Conti e convenienze su caldaia pellet. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conti e convenienze su caldaia pellet.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    giusto, ma esistono sistemi che per 110 mq2 in poco tempo redono l'ambiente confortev, pompe di calore, pannelli radianti, addirittura camini ad alcool, con la medesima spesa e senza dover avere caldaie e,o locali dedicati, senza dover a che fare con cenere e klink, e senza dover regolare il tutto in base al tempo.....

    Commenta


    • #32
      ma senti un pò non è che stai davanti a una bottiglia di vino stasera, adesso hai raggiunto proprio l'apice,tu a casa mia mi dici quando e quanto devo accendere il riscaldamento ,ma cose da pazzi,ma lo fai apposta per farmi inc.....re o sei proprio così,dimmelo chiaramente.Io ti ho detto 8 ore di riscaldamento e dici idiozie ,overland che dal lunedi al giovedi l'accende 4 ore non dici niente ma che razza di pesce sei ma non fai più bella figura a tacere ,ma ci rendiamo conto, io dico ,io, tanto per dire, non posso tenere acceso 8 ore perchè nelle altre ore si fredda tutto, e allora, il giorno dopo riscaldiamo di nuovo ,ma per piacere,invece di fare tanto il professore studiati come si montano le caldaie a legna,a norma, e sai benissimo a cosa mi riferisco,te lo ripeto con me non fare il professore tu di la tua e io dico la mia,non mi attaccare che ci rimetti

      Commenta


      • #33
        ale, leggi cosa scrive tom tom.... non si parla di coibentazioni o altro, ma di caldaia

        tom tom, mi sembri agitato. Giustamente tutti dicono la propria, ma mi sembra sia tu che non accetti cosa dico io. Io come vedi, controbatto sempre con dati certi, no? eheheheheh
        Caldaie a legna o combinate?
        eccoti la legge, leggila forse ti serve (in questo post)
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #34
          conti e convenienze......DR o ora DOTT ,attento che Dott è un titolo se non sei laureato non ti spetta, pratica busiva, levando gli cherzi, il sig chiede in sostanza se conviene o no la caldaia a pellet, tu ti senti(sapendo quanto dovrà sborsare) di dire si? e per 110 mt2 dove ora spende 650 euro in quanto tempo rientrerà??

          Commenta


          • #35
            come al solito fai finta di non capire perchè ti conviene così la differenza tra me e te è questa : io do consigli disinteressati tu no i fatti sono che la caldaia che ho menzionato in 8 ore consuma 15 Kg 16 ore meno di 30 kg e così via ognuno l'accende quando vuole ,all'orario che vuole, giorno e notte ,24 su 24 adesso ti è chiaro questi sono fatti ,dz 2350 iva compresa giustifica il tuo preventivo prezzo caldaia prezzo combi e prezzo mano d'opera

            Commenta


            • #36
              ma sai cosa è la termodinamica?
              sai come si scalda e si raffredda una casa?
              va bene che tutti dicono quello che pensano, ma per favore, permettimi di controbattere.........
              e non lo faccio sul "sentito dire", ma dall'esperienza che mi portano centinaia di impianti fatti..........
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                tom dove andiamo in ferie ora??

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggio
                  spende 650 euro in quanto tempo rientrerà??
                  mi permetto di dirti che 650 euro li spende in 50 giorni, leggi bene, non in tutto l'iverno.............
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #39
                    e continui a fare il professore lo vuoi capire che il forum non è una cattedra,centinaia di impianti ,ma per piacere ti ho allegato la raccolta R 2009 lo so che l'hai letta, studiala bene quanto pensi che hai imparato qualcosa ti interrogo a volte gli alunni ne sanno più del maestro....... continua a fare il professore dai...io parlo per sentito dire però ti allego le norme

                    Commenta


                    • #40
                      tom tom, per favore, porta dati e conti. Tutto il resto è fumo......
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #41
                        DOTT la termodinamica è fatta di chimica e fisica, i principi se li conosci enunciali! dopo passiamo all'italiano, poi la matematica! senza andare su wiky pedia.... i suoi 650 in 50 gg si abbasseranno gia con i serramenti.....

                        Commenta


                        • #42
                          si ok, ma in un anno quant'e' la spesa?
                          cosa costano i serramenti e di quanto l'abbassiamo?
                          conteggi, please.......
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #43
                            basta una termostufa

                            Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggio
                            conti e convenienze......DR o ora DOTT ,attento che Dott è un titolo se non sei laureato non ti spetta, pratica busiva, levando gli cherzi, il sig chiede in sostanza se conviene o no la
                            Ale,tra gpl e pellet la differenza c'è,però per 110 mt non puoi spendere 9/10000 euro anche perchè overland ha detto chiaramente che accendeva poco per risparmiare ecco perchè della termostufa con 3000 euro anche meno fa l'impianto

                            Commenta


                            • #44
                              allora, leggiamo bene..
                              accende poco per risparmiare, non perchè gli va bene così !!!!!!!!!!!!!!
                              110 m2 se mal coibentati, in gpl buttano benissimo 3.000 euro senza nessun problema.
                              Se usiamo biomassa, cosa risparmiamo? Facciamo questi conti....
                              Volete un esempio? Chiedete al nic FUSO che andava a gpl l'anno scorso, e quest'anno a pellet... (6.200 contro 2.200 per la sua abitazione, quindi un rapporto di circa 1/3)
                              Poi sarà l'utente a decidere.
                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 16-03-2010, 00:06.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #45
                                io infatti ho dato alternative diverse! e concordo che per quelle misure il modo di vedere di tom. poi se per avere caldo in casa bisogna prendere il plutonio vedi tu! valuta caso per caso non pensare di essere dietro il bancone....

                                Commenta


                                • #46
                                  Guarda,che quello che deve leggere bene sei tu gli hai fatto un preventivo e digli pure quanto consuma 24 ore su 24 con le tue caldaie a pellet perchè secondo te lui la deve tenere accesa 24 ore perchè se la tiene accesa 16 ore poi si fredda tutto durante le altre ore,quanto costano i serramenti ?ma te cosa interessa, uno non è padrone di cambiare le finestre, ma cose da matti,ok ho capito tanto non ho sonno andiamo avanti con questo teatrino

                                  Commenta


                                  • #47
                                    certo che può cambiare le finestre, ma se leggiamo bene la domanda posta dall'utente, cosa domanda?
                                    non capisco.....
                                    il costo della caldaia, che sia a pellet o a metano o a carbonella non conta, è eccessivo secondo voi, ma cambiare le finestre non costa nulla....... mah....
                                    ok che eticamente è giusto cambiarle, ma sapete cosa costa?
                                    per poi mantenere sempre il gpl?
                                    allora l'utente deve scegliere......... o rimanere com'è ora
                                    quindi, le situazioni vanno valutate caso per caso
                                    ecco dove sbagli tom tom, non ti confronti, dici teatrino, ecc ecc.. ah, se vuoi un confronto serio, vienei a trovarmi alla fiera di milano.
                                    ora vado, notte
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      dr ti chiamo cosi per non farti passare da dottore, gli infissi li cambi a prescindere! che tu vada a pellet, metano,gasolio,gpl perchè è già risparmiare! poi dopo se potrà farà le sue scelte, certo vero che per 110 mq2 un caldaia è troppa cosa..... poi dimentico chiedi se ha un locale dedicato su 110 mq2?? chiedi se ha la possibilità di stoccareil combustibile? dopo parli di risparmio e allora si apre un mondo di alternative! io se avessi il metano non avrei mai fatto la scelta del pellet! rifletti....notte

                                      Commenta


                                      • #49
                                        ma senti un pò ma dove leggi che ho detto che deve continuare a usare il gpl?ma hai letto che non vuole spendere quella cifra?lo hai letto o no,hai letto tutte le mie risposte,leggi,leggi e rileggi caldaia a pellet dz o equivalenti visto che ha bocciato i fan-coil ne metteva un paio 400 euro uno nella sala che la deve riscaldare con la stufetta e uno in camera dove usa la pompa di calore totale meno di 3400 euro chiavi in mano a spanne e sto anche largo se trova un istallatore onesto contrariamente non so.Tu invece consigli di spendere più nell'impianto che cambiare le finestre perchè costano,bel consiglio complimenti,ti ricordo che ci sono persone che spendono migliaia di euro per fare il cappotto ecc..ecc...ricordati prima la coimbentazione dopo il riscaldamento, in base a quello che uno è disposto a spendere

                                        Commenta


                                        • #50
                                          le persone decideranno loro cosa fare, non hanno nessun obbligo di tabella dei lavori da seguire, non credi?
                                          semplice.....
                                          non capisco perchè continui ad agitarti, boh.....
                                          nei tuoi consigli dici di usare pompa di calore e fancoil? gli hai detto che poi la bolletta elettrica andrà alle stelle?
                                          hai chiesto quante finestre anno per poi fare un conteggio reale del costo della sostituzione?
                                          hai scritto cosa costa il cappotto a m2?
                                          per favore, come dico sempre, viaggiamo con i piedi per terra... e diamo dati quantomeno vicini alla realtà.
                                          Come per altri, ti rinnovo l'invito di un confronto diretto, mi trovi alla fiera di Milano la settimana prossima.
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #51
                                            ma voi dormite mai???? o è un optional!!! tornando agli albori... io credo che se prende una caldai come quella che ho descritto sopra (o molto similare ) senza puffer (e gia risparmiati) semplice da collegare (e altro risparmio) possa gia lavorare risparmiando, poi ovvio che se un domani vuole potrà montare il puffer, i fan... ecc ecc una cosa ancora per quello che mi riguarda... ormai la stagione è finita, io aprofitterei di questi ultimi colpi di freddo per vedere la differenza di soldi ,sempre con caladaia vecchia, ma con infissi nuovi....poi incomincerei a cercare magari un buon usato so di gente del forum, che cercando ne ha trovate ad un buo prezzo.(se vuoi faccio nomi privatamente) l'importante è non avere fretta..... (io in fondo ho trovato un bollitore da 200lt a 150 euro , 6 mesi di vita , serpentino rame......) però era 3 mesi che cercavo su internet..... e per curiosità ho lasciato la ricerca aperta e dopo altri 5 mesi non ho ritrovano ancora un'occasione simile... per me si tratta di cul*o.... ma a questo mondo bisogna pure cercarlo....... p.s. l'ho collegato io e non è ancora saltato per aria!!!!
                                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                            cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Infatti, viaggia con i piedi per terra perchè tu ragioni con i piedi,sei di una falsità indescrivibile, io ho consigliato solo i fancoil dove ho consigliato di fare il cappotto, solo falsità,ma quando non hai argomenti come in altre discussioni dici solo falsità,vergognati.Secondo il tuo cervelletto io parto da Roma per venire a Milano per confrontarmi con te.... su cosa, su come si intalla un generatore a vaso aperto con un tubo solo, scusami ma tu non sei quello che ha fatto centinaia di impianti?Tutti sbagliatiiiiiiiiii .

                                              Commenta


                                              • #53
                                                sta storia che non si puo fare dei "quote" è inquietante.... per un'attimo pensavo che tom-tom l'avesse con me!!! ero gia pronto a tirare il filo dell'ADSL per farlo arrivare qua!!!
                                                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  giuggiolo, come mai sia io che te siamo di una calma normale, e molti si agitano in maniera frenetica? eehheheheeheh
                                                  chissà mai perchè....
                                                  e chissà mai perchè quando non hanno argomentazioni iniziano ad offendere.... boh !!
                                                  e poi dicono che i moderatori non fanno il loro lavoro........ BENVENGANO !!!!
                                                  Internet è una bella cosa, come pure il forum. La cosa che però non sopporto è quella di parlare nascondendosi dietro allo schermo. Essì, facile.
                                                  Va bene così, siamo in democrazia.

                                                  P.S.: per curiosità, dove è sbagliato questo schema?
                                                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 16-03-2010, 15:15.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    x DR io dico una cosa ha questo mondo nessuno è perfetto cosa ci vuole ad ammettere che uno ha sbagliato invece di arrampicarsi sugli specchi fai più bella figura se dici che malgrado avessi fatto centinaia di impianti,tutti sbagliati e non ha norma,non conoscevo l'esatto collegamento del vaso aperto ,meno male che è arrivato tom-tom che mi ha insegnato come si fa,niente di tutto questo malgrado ti ho allegato la raccolta R 2009 dove c'è lo schema del collegamento a norma, tu cosa fai mi alleghi uno schema completamente errato e chiedi anche con ironia" P.S.: per curiosità, dove è sbagliato questo schema?"allora ,nel tuo schema il contenitore detto vaso d'espansione che adesso parte dalla caldaia dalla parte alta quello deve andare sul ritorno invece quel tubo blu che si vede sul ritorno deve partire da sopra la caldaia ma non come del disegno ma deve superare il vaso e con una curva sfociare nel vaso stesso quindi quel tubo blu si chiama tubo di sicurezza e deve seguire un andamento verticale fino al vaso ti è chiaro ho contesti anche questo tanto è inutile che insisti a Roma sai come si dice ....hai toppato,,stacce

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      [QUOTE=Volete un esempio? Chiedete al nic FUSO che andava a gpl l'anno scorso, e quest'anno a pellet... (6.200 contro 2.200 per la sua abitazione, quindi un rapporto di circa 1/3)
                                                      Poi sarà l'utente a decidere.[/QUOTE]

                                                      Mi presento:sono FUSO
                                                      ...Non e' proprio cosi'...
                                                      I dati che hai sono corretti ma vanno un attimino contestualizzati, altrimenti si rischia di fare errate valutazioni.
                                                      La spesa di gas della precedente stagione e' corretta, e considera un anno solare di spesa con caldaia a gas a condensazione nuova di pacca inclusa acs.
                                                      Da questa cifra va cmq detratto circa 700 euro di bombolone di gas quasi pieno e non piu' utilizzato visto che sono passato alla biomassa.
                                                      Sono partito con il nuovo impianto a novembre, quindi il cosnumo di quest'anno non conteggia Ottobre.
                                                      Ad oggi ho speso 2.300 di pellets di diverse tipologie, (ne' ho ancora un bancale) ma la stagione non e' ancora finita.
                                                      Devo quindi verificare cosa spendero' in pellets per acs nei mesi estivi
                                                      Ho ritirato la meta' di pellets scadente ma a basso prezzo (17 euro/q)
                                                      Ho sprecato parecchi sacchi per inesperienza e cattiva regolazione della caldaia/impianto
                                                      Ho usato qualche quintale di legna autoprodotta.
                                                      Ultimo dato fondamentale e' il benessere.
                                                      Con il gas casa tenuta a 18° a fatica, muri freddi sensazione generale di freddo, mentre con la biomassa 19.5° + o- costanti.
                                                      Considerando quanto sopra, e che l'impianto finito mi e' costato circa 9k euro, conto di ammortizzarlo tra i 2/3 anni.
                                                      In sintesi sicuramente un risparmio economico, sicuramente un benessere decisamente migliore, sicuramente uno sbattimento decisamente maggiore.

                                                      Bye

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        tom tom, guarda che io non sono un termotecnico, e il disegno che ho fatto è puramente indicativo per far capire all'utente come va montata. Sarà poi il termotecnico di turno a fare il disegno corretto. Per tua sapienza, io vendo caldaie e optional (boiller, ecc), e non faccio disegni tecnici.....
                                                        Sai, a differenza di te, io non dico assolutamente di sapere tutto, ma su quello che vendo, per favore, lasciami il passo.........
                                                        Vuoi un disegno corretto? Telefona ad un termotecnico e fattelo fare.
                                                        Vuoi un'indicazione? Te la dò benissimo pure io.....
                                                        Stop, tutto qui.
                                                        Poi, se vuoi confrontarti con dati reali e conti, benvenga, sono qui per questo, ma per favore manteniamoci su questo canale. Il forum serve a questo, e non a sfogare la tua rabbia repressa........grazie.

                                                        Uffa, come odio queste cose puramente teoriche..... tutte queste teorie senza un briciolo di conferme sul campo....
                                                        Io sono seguace dell'idea che la teoria serve, ma la pratica ti insegna....

                                                        P.S.: leggi quello che ha scritto fuso. Non mi pare che sconfessi quanto da me detto..... A parte il lavoro fisico, che io non ho mai negato....
                                                        Ma si pagano anche le palestre, no? ehehehehehe
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          x dr,dimenticavo di dirti che giuggiolo, che non fa l'installatore, dopo che ha visionato la raccolta R ha detto che avevo ragione,questo lo ha detto giuggiolo puoi verificare

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            e allora vendi le caldaie e non dare consigli sbagliati come nella discussione "problemi con il vaso di espansione" che se il tizio ha fatto come hai detto tu....bumm,sei un venditore e fai il venditore, questo lo hai detto tu,io non ho bisogno del termotecnico io le regole impiantistiche le conosco....io

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              gpl

                                                              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                              P.S.: leggi quello che ha scritto fuso. Non mi pare che sconfessi quanto da me detto..... A parte il lavoro fisico, che io non ho mai negato....
                                                              Ma si pagano anche le palestre, no? ehehehehehe
                                                              Guarda che non hai scoperto l'acqua calda io ho sempre sostenuto che tra gpl ,gasolio e pellet non c'è dubbio che con il pellet o altri triti si risparmia e ho sempre detto che tra metano e pellet anche se c'è risparmio su piccole metrature, ma è un risparmio esiguo non conviene investire tanti soldi per caldaie a biomassa quindi non hai detto nulla di nuovo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X