Conti e convenienze su caldaia pellet. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conti e convenienze su caldaia pellet.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    visto che mi avete tirato in causa..... in questo caso effettivamente ho dato ragione a tom tom, per il semplice motivo che ho "capito " il perchè del suo impianto , però puntualizzo che non essendo del settore non ho la più pallida idea di quelo che dice la legge...... lo schema che hai proposto qui dr effettivamente (per il vaso aperto) è dal mio punto di vista errato (come è errato quello che ho a casa mia!!!!!!) questo in quanto se salta corrente per qualsiasi motivo lo schema di dr salva l'impianto..... lo schema di tom tom salva anche la caldaia....(sempre per il mio capire)
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

    Commenta


    • #62
      sicurezza vaso

      Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
      visto che mi avete tirato in causa..... in questo caso effettivamente ho dato ragione a tom tom,
      Giuggiolo l'impianto come lo hai tu lo hanno in molti anche se non ha norma è importante che il vaso sia collegato alla parte alta del generatore lo fanno in quel modo per risparmiare il lavoro del secondo tubo purtroppo la norma lo prevede e va messo poi ognuno a casa sua fa come gli pare ma se vai a vedere la discussione del vaso aperto il disegno che ha postato, adesso non ricordo come si chiama, il vaso con un tubo solo e sul ritorno......bummmm

      Commenta


      • #63
        Giuggiolo vediamo se noti nel disegno che ha postato dr un errore madornale prendiamolo per buono lo schema c'è una cosa che nell'intenzione, di come è istallato il vaso di espansione, doveva avere una funzione precisa mi sai dire di cosa si tratta se qualcuno vuole intervenire all'indovinello ,non è difficile capirlo basta un poco di attenzione

        Commenta


        • #64
          sicurezza vaso aperto

          Non è che la si stia facendo un pò troppo lunga per una sciocchezza?

          Qui non si danno consigli per "il fai da te", quindi al momento del montaggio un qualsiasi idraulico saprà come fare, anche che ci va uno scarico di troppo pieno sul VA quando la sicurezza scarica vapore e si ripristina la caldaia con l'acqua fredda in discesa dalla base dello stesso dov'è fredda, che più su avrà stratificato il vapore e quindi anche ricambiando stato sarà ancora vicino ai 100°.
          File allegati
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

          Commenta


          • #65
            finalmente qualcuno che ci dà un taglio, era ora......
            Ripeto che io non faccio le veci del termotecnico o chi per esso, e il mio schema è puramente indicativo.
            Non capisco tutto questo accanimento....
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #66
              hai perfettamente ragione ...... ma siccome sappiamo gia che esistono oltra agli idraulici , anche dei "giratubi" se uno è intenzionato a capire bene ,meglio dire le cose giuste..... a onor del vero se io devo montare una caldaia e ho diversi preventivi sotto mano e ho un minimo di cognizzione di causa posso permettermi di scartare i "giratubi" o almeno di provarci!!!! contestare eventuali lavori del piffero, insomma cercare di muovermi con una certa agilità, senza beccare come un paganello!!!! (che paga e sta zitto!!!)p.s. avevo notato anche io il livello h20, e il fatto che potrebbe instaurarsi una bella circolazione parassitaria........ però ho notato un'altra cosa ...la valvola di scarico termico la in basso...... sempre per ipotesi.... non andrebbe all'uscita calda , in modo da far entrare h20 fredda?? (non so se ci sia serpentino dedicato!) oppure è usata come antincendio nella coclea......... p.p.s. stavolta dr non mi parla più e noi siamo veramente fuori tema!!!! PACE!!
              Ultima modifica di giuggiolo0107; 16-03-2010, 20:19.
              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
              cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

              Commenta


              • #67
                sicurezza vaso aperto

                Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                Non è che la si stia facendo un pò troppo lunga per una sciocchezza?

                Qui non si danno consigli per "il fai da te", quindi al momento del montaggio un qualsiasi idraulico saprà come fare, anche che ci va uno scarico di troppo pieno sul VA
                Biomassoso guarda che nel disegno c'è il troppo pieno quindi la risposta è sbagliata mi dispiace

                Commenta


                • #68
                  sicurezza vaso aperto

                  [QUOTE=giuggiolo0107;119045946]hai perfettamente ragione ...... ma siccome sappiamo gia che esistono oltra agli idraulici ,
                  giuggiolo quella valvola presumo sia quella per il ritono di fiamma per il pellet quella valvola che dici tu a scarico termico va nei vasi chiusi e va posta sulla mandata massimo ad un metro dal generatore di solito 50 cm

                  Commenta


                  • #69
                    taglio.....

                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    finalmente qualcuno che ci dà un taglio, era ora......
                    Guarda che il taglio non lo deve dare Biomassoso ma te lo devi dare tu,l'accanimento te lo cerchi,rispetta le persone e non ti mettere sempre un gradino sopra e cambia comportamento mi riferisco a frasi quali "che fine a fatto Marzolanella" o posti discussioni dove ci sono gli interventi di Marzolanella dicendo questa e la mia legge comportati da uomo guarda che sappiamo tutto....ma cosa credi che il forum ci da da mangiare Marzolanella è stato bannato pensa è disperato si è strappato tutti i capelli ma stai tranquillo che non ti lascerà solo

                    Commenta


                    • #70
                      [QUOTE=biomassoso;119045933]Non è che la si stia facendo un pò troppo lunga per una sciocchezza?

                      QUOTE]
                      Biomassoso,a prescindere dalle polemiche,a prescindere da chi ha fatto lo schema ma se tu hai seguito tutta la discussione non penso sia una sciocchezza il vaso aperto, quindi bisogna portare la gente a conoscenza anche a titolo informativo poi come dice giuggiolo ci sono idraulici e ci sono giratubi detto questo chi ha più buon senso lo usi.Per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa quello che dovevo dire ......

                      Commenta


                      • #71
                        tom tom, ripeto, che fine ha fatto Marzolanella?
                        poi se parliamo di rispetto, beh.... no comment.
                        Chiusa la questione.
                        Libertà di parola, per tutti.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #72
                          [QUOTE=giuggiolo0107

                          ciao giuggiolo, ci sei? volevo dirti che stiamo facendo (con quel genio del mio amico diceva battisti) il crogiolo autopulente x il klinker del mais, stiamo lavorando intensamente, ti farò sapere.
                          boooxer

                          Commenta


                          • #73
                            sono tornato

                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                            tom tom, ripeto, che fine ha fatto Marzolanella?
                            Eccomi dr, sono tornato, da quando in qua ti preoccupi di che fine hanno fatto i partecipanti al forum?mi volevi dire qualcosa? forse sentivi la mancanza,come vedi sono in ottima salute

                            Commenta


                            • #74
                              per fortuna, non sapevo dove eri finito e quindi ho chiesto. Bentornato !!!!
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #75
                                sono tornato

                                Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                per fortuna, non sapevo dove !!
                                sono stato bannato per dei messaggi più corti di questo che hai scritto, però strano che non lo sapevi....ma

                                Commenta


                                • #76
                                  no, non sapevo, mica ricevo le comunicazioni personalmente di ogni bannato....
                                  ricevo solo gli avvertimenti che riguardano me, ma di solito sono leggeri....
                                  diciamo che rispetto le regole
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • #77
                                    sono tornato

                                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    no, non sapevo, mica ricevo le comunicazioni personalmente di ogni bannato....
                                    tom tom, mi sembri agitato. Giustamente tutti dicono la propria, ma mi sembra sia tu che non accetti cosa dico io. Io come vedi, controbatto sempre con dati certi, no? eheheheheh
                                    Caldaie a legna o combinate?
                                    eccoti la legge, leggila forse ti serve (in questo post)
                                    Info caldaia d'alessandro

                                    e di questo che mi dici in questi post si parla del piano per la csi quale sarebbe la legge stavate trattando altre cose e quì ci sono i miei interventi non ti sembra strano a me si............ hai capito adesso

                                    Commenta


                                    • #78
                                      post numero 40, collegamento
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #79
                                        ma porc........ sti 2 quote!!!!! ci ho messo 20 minuti per capire che tom tom non si stava dando del "bischero " da solo.....
                                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                        cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Allora punto uno calma..!!!

                                          Punto due..
                                          gli infissi li semplicemente comprati prima di decidere la spesa della caldaia che quindi non era a budget
                                          inoltre anche potendo NON voglio spendere di piu' perche' mi sembra che il rientro economico sia troppo lento !!

                                          Ma alla fine scusate oltre ai vostri litigi non ho capito cosa installo??
                                          caldaia solo a pellet? costo? puffer ?
                                          caldaia pellet legna ?? costo? puffer? consigli?

                                          Conoscete le caldaie mescoli?

                                          Commenta


                                          • #81
                                            ma come 70 post tra litigi vari e mi lasciate cosi'? con tutti i dubbi?

                                            Commenta


                                            • #82
                                              abbandonato

                                              Originariamente inviato da overland Visualizza il messaggio
                                              ma come 70 post tra litigi vari e mi lasciate cosi'?
                                              overland,lei ha detto che non vuole spendere 10000 euro per caldaia puffer ecc.ecc. e poi chiede i vari costi ,quelli ci vogliono 10000,se non sono 10000 ,8000 ci vogliono altrimenti la soluzione migliore e quella della termostufa le caldaie vogliono la legna ma quella buona no le ramaglie, chiede anche se conosciamo le mescoli, ha chiesto quanto costa?Se ha intenzione di mettere la mescoli non tenga presente le due cifre

                                              Commenta


                                              • #83
                                                ggi mi hanno detto come prezzo di una granarola non ricordo pero' il modlelo esatto 3600 euro ..non sono certo 10.000 !!!

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  overland,ha parlato di mescoli pensavo che era interessato alla gaselle legna/pellet

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originariamente inviato da overland Visualizza il messaggio
                                                    3600 euro ..non sono certo 10.000 !!!
                                                    nei 10.000 ipotetici c'è compreso tutto,caldaia,puffer valvolame tubi vasi manodopera ecc..se poi la monti in diretta spendi meno.
                                                    D'Alessandro CS 25
                                                    Zona climatica E

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      beh sinceramente circa 6000 euro per puffer (sempre che sia necessario) e impianto mi sembrano un furto!!!

                                                      Secondo voi di quanti Kw ho bisogno ...iniziamo da qui' almeno mi faccio fare due preventivi .

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        overland, indipendentemente dalla marca o latro, perchè lo definisci un furto?
                                                        in base a quali criteri di giudizio?
                                                        cioè, da cosa parti per conteggiarne il valore?
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Anche io mi occupo di impianti ma per giardini beh a io non ricordo un settore dove il materiale costa 3000 e l'istallazione circa il doppio !!! allora se vogliamo dire che che bisogna guadagnarci perche' sulle caldaie ormai si guadagna poco ..ok...se vogliamo dire che che un lavoro ben fatto va pagato bene ..ok...ma che 6 o 7 mila euro per un installazione sia un prezzo normale...mah...sono 10.000 milioni di lire per montare una caldaia e un vaso qualche elettrovalvola...e poi?? su non prendiamoci in giro e siamo onesti.



                                                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                          overland, indipendentemente dalla marca o latro, perchè lo definisci un furto?
                                                          in base a quali criteri di giudizio?
                                                          cioè, da cosa parti per conteggiarne il valore?

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            overland nessuno ha detto che per l'impianto ci vogliono 6000 euro,la cifra dipende da come lo fai fare e da cosa ci metti....(la canna fumaria è già a posto??)
                                                            se hai già un'idea caldaia a parte di quello che ti servirà cerca in rete i vari prezzi dei singoli componenti e ti fai un'idea del costo del materiale a quale poi ci aggiungi la manodopera...
                                                            D'Alessandro CS 25
                                                            Zona climatica E

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              overland, io non sò come i tuoi 6000 euro siano composti da cosa e come...
                                                              ma come dice appunto franking, prova ad informarti cosa costano i vari pezzi singolarmente per montare una caldaia a norma, e poi mi sai dire.....
                                                              non specifichi che tipo di puffer, di che capacità, il prezzo della caldaia, ecc ecc...
                                                              riesci a scrivere le voci separatamente e con descrizione?
                                                              diciamo che per i tuoi 110 m2, prendi ad esempio un lavoro così, http://www.reffogiuseppe.it/FOTO%20L...zio/index.html , spendi dai 7.500 ai 9.000 (installazione compresa) a seconda se con caldaia elettronica o meccanica.
                                                              Questo ad esempio, http://www.reffogiuseppe.it/FOTO%20L...0lt/index.html , vai sui 9.000
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X