Regolazioni e consumi d'alessandro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazioni e consumi d'alessandro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per favore....
    questo è un forum dove tutti possono esprimere le proprie opinioni.
    tu lo fai, come lo faccio io, come lo fanno altri.
    nessuno è obbligato ad accettare come ASSOLUTI ne i tuoi ne i mie fatti.
    tutti sono liberi di giudicare.... questo è lo spirito del forum.
    ma stiamo andando oltremodo fuori tema....
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • comunque per finire prendi in considerazione quello che ho detto e prova la mia impostazione, poi ne riparleremo

      Commenta


      • piccola precisazione...... per una caldaia a triti il puffer non è necessario...... quanto hai speso in più??? (tra puffer e impianto) quanto risparmi in pellet?? (differenza tra puffer e senza) metti 2000 euro..... adesso con puffer quanti qli bruci? senza bruceresti? (facciamo che senza bruceresti come quando hai spostato il termostato in basso...) in quanto ammortizzi?? (non è polemica, i dati li hai tu , è sufficente che li scrivi ...)
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

        Commenta


        • dati precisi li ho sulla differenza tra mettere il comando sopra o sotto, li altri non li ho ma a mia "opinione" consumerei di più perchè farebbe accendi e spegni quasi tutto il giorno specialmente adesso col tempo più mite.
          tra puffer e accessori per il suo montaggio avrò speso sui 1150 euro e anche se a conti fatti spendessi di combustibile lo stesso che senza sarei contento uguale. quando accendo la termocucina è tutta un'altra storia se non ci fosse il puffer......

          Commenta


          • dopo circa un mese di funzionamento a legna, la nuova caldaia, mi soddisfa pienamente!!! ringrazio ancora tutti per i buoni consigli!!!


            adesso sono un paio di giorni che tento il funzionamento con il nocciolino di oliva, non riuscendo a trovare un buon risultato!!!

            la fiamma non è alta, come con il pellet, e trovo residui i nocciolini sparsi all'interno della camera di combustione, come posso fare per migliorare la combustione? è normale trovare residui di nocciolino incombusti??


            lascio detto che le impostazioni sono ancora tutte quelle di fabbrica, ho modificato solamente la velocità della coclea, da 20 a 19 Hz e la quantità d'aria comburente, portata da 2 a 1, non riesco a superare i 100° della temperatura dei fumi, la caldaia è una CLP 45 KW

            Commenta


            • qualcuno può darmi consigli per regolare la mia clp 30 ora sto utilizzando pellet austriaco bianco e la coclea è regolata a 26.9 e l'aria a 1.5 tutte le altre impostazioni sono quelle di fabbrica

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X