biocontrol... evoluzione o specchietto per allodole?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biocontrol... evoluzione o specchietto per allodole??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dipende dal caminetto

    Ci sono dei caminetti a legna Idro che funzionano bene, vedi ad esepio i CLAM, i miei ne hanno installato un Termofavilla 85/CS dal 2000 e scalda una casa di 300mq, è una caldaia stagna molto bella.

    A me il caminetto piace, se potessi metterlo a casa mia lo farei subito, mi devo accontentare di una stufa Idro 13Kw pellets che comunque la vista del fuoco arreda....

    Pagato ai tempi in lire costava veramente poco ed era il più bello, fa anche ACS con scambiatore a piastre direttamente di serie!

    Commenta


    • Originariamente inviato da bio87 Visualizza il messaggio
      Un conoscente del mio amico con cui ho fatto visita a forlener ha comperato una 2204E pellets a 3000,00 euro ivata (non metto la cifra al centesimo per evitare riconoscimenti), consegna fatta a casa loro con camion vicino a VR.
      per correttezza, prima di rispondere, ho preso tutte le info del caso.
      la caldaia K2204E non è andata a VR ma da tutt'altra parte, e il prezzo è ben diverso da 3000 iva compresa.
      se vuoi, in pvt logicamente, ti dò nome, cognome, indirizzo, matricola caldaia e copia pagamento.
      questo per evitare inutili confusioni... Grazie.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Originariamente inviato da FORESTA SILVESTRE Visualizza il messaggio
        Dr posso tranquilamente risponderti una pentola installata mi costava circa 8.500 euro
        bene, allora due cose:
        - se ti hanno proposto per la tua casa una pentola da 8500 euro installata, quando invece ti servono 8 kw, allora era sbagliato il prodotto in partenza.
        - la differenza è del 50% (8500 + 50%= 12.750). Sarei curioso di sapere in quanti anni ammortizzi la differenza di prezzo con la differenza di resa.

        detto questo, con 12.500 euro montavi ben altre cose che non una 8kw + 600 lt (teutonica o italiana che sia), oppure potevi spendere molto meno.
        essendo io un venditore non posso certo scrivere qui il prezzo (regolamento forum), ma se vuoi in pvt ti faccio un preventivo.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • In fiera vedi la gente di persona, senti l'accento prendi direttamente il contatto e lo metti nel cassetto. Lo stand era della casa costruttrice, da qualche parte deve pure recuperare l'investimento..... DR-est io non sono un commerciale ma ho le orecchie per ascoltare. e ti assicuro che non è l'unica regione e tantomeno l'unico costruttore che vende direttamente.

          Perchè la consegna è fatta da loro? io lo so ed anche tu (dai che mi hai capito....)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            detto questo, con 12.500 euro montavi ben altre cose che non una 8kw + 600 lt (teutonica o italiana che sia), oppure potevi spendere molto meno.
            essendo io un venditore non posso certo scrivere qui il prezzo (regolamento forum), ma se vuoi in pvt ti faccio un preventivo.
            inizio OT

            EVVAI con la pubblicità, ora anche indiretta

            della serie: ""siore e siori, come vedete cosa gli han venduto è molto caro, se fosse venuto da me avrebbe risparmiato di gran lunga, quindi affrettatevi a scrivermi in MP che vi faccio un preventivo personalizzato""

            credo che in queste tue poche righe sia condensato tutta l'anomalia di avere un venditore che usa questioni tecniche e di scambio di opinioni su queste, che sarebbe l'intento del forum, per farsi gli affaracci propri sfruttando oltretutto o prendendo a pretesto chi qui scrive senza interesse alcuno

            permesso dai regolamenti forse, ma non elegante

            fine OT


            terrei a rammentare che in un forum quasi tecnico il prezzo è l'ultimo degli aspetti da considerare

            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

            Commenta


            • ripeto come sopra, se vuoi tutti i dati esatti te li dico in privato. In pbl non è consentito.
              Ogni altra cosa lascia il tempo che trova.... E credimi, è il mio lavoro.
              La consegna è stata fatta da loro durante il ritorno da Biella, con la caldaia esposta lì.
              Forse hai unpò di confusione per quel che riguarda i rapporti commerciali....
              Magari alcune ditte sono un pò "libertine" e altre no. Io parlo per quel che mi riguarda.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • No

                .... Non hai capito non fa niente

                Commenta


                • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                  terrei a rammentare che in un forum quasi tecnico il prezzo è l'ultimo degli aspetti da considerare
                  forse qui erri.
                  un forum serve a tutti, tecnici e non.
                  quindi gli argomenti possono essere molteplici.
                  per quel che riguarda il discorso del prezzo, dimmi tu il tempo di ammortamento di 4/5000 euro di differenza. Forse interessa a più gente di quel che tu credi.
                  Non si parla di venire da me o non venire da me, ma di fare dei conti reali, indipendentemente dalla marca o altro.
                  O forse i conteggi ti spaventano? Secondo il mio modesto parere, una persona passa alla biomassa nel 99% dei casi per risparmiare, e non per tecnica.....
                  Se desideri un forum fatto di soli tecnici, aprilo, no?
                  Per il momento, nel rispetto delle regole, esiste ancora la democrazia in Italia.
                  Se violo il regolamento, non hai che da farlo presente a chi vuoi.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Biomassoso, anche se fosse per l'aspetto economico in questo periodo è l'ideale per passare alla biomassa, innanzitutto comperi le caldaie a buon prezzo con forti sconti, chiama le case costruttrici e di chiaramente che comperi direttamente da loro o altrimenti vai da un altro e ti assicuro che ti danno anche in omaggio 1 sett. di vacanza.
                    Secondo se ti approvvigioni all'ingrosso da contadini, segherie ecc. spilli buoni prezzi

                    Mais €17,5 qle Zona nord milano
                    Cippato dai 4 ai 6 euro al q.le (ovvio che non è quello micrometrico per le caldaie tradizionali ma il 30x30 40x30)
                    Pellets bianco distribuito valtellina €170,00 bancale 72 sacchi
                    Legna da ardere 10-14 euro q.le la più conveniente a mio avviso.

                    Ovvio che se non ti muovi in questa disrezione e vai da quello sotto casa o al brico ti pelano vivo.

                    Commenta


                    • forse qui erri.
                      un forum serve a tutti, tecnici e non.
                      quindi gli argomenti possono essere molteplici
                      non posso che darti completamente ragione, proprio per questo nel forum vi è una sezione apposita per vendere o per i consigli per gli acquisti in chiaro o sottesi
                      se l'avessi persa penso farti cosa gradita rammentarti l'url:
                      Vetrina COMMERCIALE RINNOVABILI

                      comperi le caldaie a buon prezzo con forti sconti, chiama le case costruttrici e di chiaramente che comperi direttamente da loro o altrimenti vai da un altro
                      vorrei un tuo giudizio spassionato: non sembra anche a te un "redde rationem" pentolaro di svecchiamento magazzini?

                      e chi comprasse ora il vecchio cosa si dovrebbe aspettare per il futuro molto molto prossimo venturo?
                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                      Commenta


                      • bah....
                        sinceramente se dassi solo "consigli per gli acquisti" penso che i moderatori farebbero qualcosa in merito.
                        Se dire come stanno le cose, conti alla mano, a te dà fastidio, mi dispiace, ma qui nel rispetto del regolamento, tutti possono dire la loro.
                        Spero che sia chiarita la cosa, anche se da parte mia non c'è nessun problema. Tu scrivi le tue idee, io le mie.
                        Per favore.... ripeto, per favore.... lasciamo fuori le beghe personali. Tu esponi i tuoi dati tecnici, io quelli economici (che mi piacciono molto di più).

                        e chi comprasse ora il vecchio cosa si dovrebbe aspettare per il futuro molto molto prossimo venturo? nel 99,99% nulla, in quanto la legge mai è retroattiva.
                        Poi, chi indovina è mago.... (stiamo pagando ancora in tasse il disastro del Vajont, la guerra in Libia del ventennio, ecc ecc).
                        Forse quel che manca in Italia, più che le ditte che producono certi prodotti, sono gli utenti finali con una "cultura" alla tedesca.....
                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 11-10-2011, 15:52.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Infatti

                          Ci sono ragioni tecniche e ragioni commerciali, Biomassoso concordo con l'aspetto tecnico, se dovessi scegliere ed avere una cospicua somma a disposizione opterei per qualcosa di tecnicamente più raffinato.... ma chi non lo farebbe d'altro canto il proverbio dice "chi più spende meglio spende" chiaramente senza farsi fregare da venditori vari.

                          Ho visto in vari forum gente che ha pagato caldaie a biomassa classiche marine anche 14000 euro installate una follia. Se consideriamo 2 giorni lavoro+caldaia al prezzo di listino+5 metri canna fumaria+boiler esagero se siamo a 9000-10000 euro.

                          Poi, dopo essersi fatti fregare bene bene, hanno chiamato la casa costruttrice e sorpresa... la caldaia costa meno di un terzo di tutto il lavoro!

                          Si vende poco anche per questo motivo, troppi installatori/rivenditori hanno fatti i furbi ed ora sono senza lavoro, chi non vende come prima deve farsi un esame di coscenza.

                          D'altro canto le case costruttrici hanno magazzini pieni e se un venditore negli anni passati faceva 30-50 vendite e quest'anno ne fa 10 stai pur sicuro che che è già stato tagliato fuori ma ancora non lo sa....

                          Commenta


                          • bio87
                            il mio pensiero è che un'investimento nell'impianti di riscaldamento deve essere ammortizzabile in 4/6 anni.
                            se si va oltre, non è più interessante....
                            è anche vero che il mercato, nell'arco dell'ultimo anno, si è molto sfoltito. Venditori improvvisati al momento sono molto di meno (girare costa, e se non si vende, ci si ferma), il mercato ha fatto selezione. Vuoi perchè il cliente è molto informato (internet, fiere, ecc), vuoi per la crisi economica, o per altro, stà di fatto che moltissimi "santoni" o idraulici improvvisati tecnici delle biomassa (anche se manco sapevano come montarla....) non ci sono più.
                            Se ancora ci sono, si fà presto a smascherarli. Purtroppo è anche vero che qualche "sprovveduto cliente" esiste sempre, ma sempre meno.... Per fortuna !!!!!
                            In qualsiasi campo, chi lavora bene e seriamente, mai avrà problemi di crisi. Si, venderà meno in dati periodi, ma alla ripresa (è ciclica) il cliente si ricorderà di chi è rimasto sempre serio.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • @bio87
                              Ciao, ecco accontentati coloro che volevano sapere quali caldaie montassero la BioControl. Anch'io avevo fatto il tuo stesso percorso ed ero giunto alle tue stesse conclusioni ma ho preferito non dire nulla, non avevo certezza, poi in fiera ho domandato e mi han confermato la cosa. A quanto ho appreso sempre in Fiera almeno un'altra azienda (calabrese) dovrebbe passare alla BioControl. Vedremo. trismegisto2001

                              Commenta


                              • Fiera

                                DR-Est sono d'accordo con l'ammortamento veloce dell'impianto, comunque il costo del combustibile ha la sua importanza.
                                Usando caldaie con un rendimento elevato spendi meno in combustibile. Una caldaia ad un giri fumi è molto dispersiva e sono sicuro che l'ammortamento si sposta nel tempo in funzione dell'aumento dei prezzi delle biomasse.

                                Marina SI ma almeno a 3 giri fumo, in sede di certifica con fumi CERTIFICATI a 150 gradi se non meno.

                                Domani chiamo un paio di costruttori e mi faccio mandare la cerifica delle loro caldaie mi interessa vedere la differenza di prestazioni.

                                Il cliente è informato, giusto e come hai visto in alcuni casi in questo forum caldaie marine 1 giro fumi >35Kw in piemonte non li vendi la gente lo sa bene.

                                La scrematura fa sempre bene al mercato, vale anche per chi costruisce. Di sicuro ho visto poca innovazione nella fiera, il discorso che tu fai da commerciale è comprensibile ma un paese come il nostro deve soprattutto puntare all'innovazione ed a competere con l'estero per mercati più fertili.

                                Trimegisto ho visto, ho cercato in giro, parlato con IMQ, ho fatto quella prova solo per conferma per quello che mi hanno detto, ed hanno detto molto meno di quello che è già assodato. Biocontrol è in omologazione TUV su prodotti grossi molto noti, l'azienda che ha progettatto questa scheda sapeva dove puntare, soprattutto per grossi generatori.

                                Le aziende straniere vengono in italia a fare mambassa di aziende innovative e di progetti, le aziende italiane che fanno innovazione hanno nel loro DNA un grosso valore economico se piazzate correttamente sul mercato.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                  bene, allora due cose:
                                  - se ti hanno proposto per la tua casa una pentola da 8500 euro installata, quando invece ti servono 8 kw, allora era sbagliato il prodotto in partenza.
                                  - la differenza è del 50% (8500 + 50%= 12.750). Sarei curioso di sapere in quanti anni ammortizzi la differenza di prezzo con la differenza di resa.
                                  detto questo, con 12.500 euro montavi ben altre cose che non una 8kw + 600 lt (teutonica o italiana che sia), oppure potevi spendere molto meno.
                                  essendo io un venditore non posso certo scrivere qui il prezzo (regolamento forum), ma se vuoi in pvt ti faccio un preventivo.
                                  Ti posso assicurare che la mia scelta e stata ben Valutata e quello che io volevo investire era quella cifra non mi interessava spendere la metà, non avrei mai digerito di aprire la porta del locale caldaia e farmi venire un conato di vomito solo a vedere il pentolone che borbottava.

                                  Commenta


                                  • perbacco foresta !!!!
                                    a casa mia, quando apro la porta, mica vomito....

                                    e cosa rispondi allora a questo (post 76) : http://www.energeticambiente.it/caldaie-termocamini-stufe/14743402-raccomadata-per-avvisarmi-di-un-controllo-4.html#post119259100


                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Dr a quel post ho già risposto pompe di calore e Fv sono una accopiata tecnologica che sopravive solo in funzione del conto energia.
                                      Ciao e buona notte.

                                      Commenta


                                      • Pompe calore

                                        Nei nuovi impianti con il conto energia e le pompe di calore è obbligatorio utilizzare un secondo contatore elettrico, proprio per contabilizzare questo utilizzo.

                                        Vero il solare, pompe calore, coogenerazione stanno impiedi solo per gli incentivi. Quando il solare aumenterà il rendimento sino al 50% effettivo allora converrà l'autoconsumo con accumulo in batterie PBgel.

                                        Questa cosa l'ho utilizzata dal '95 con discreti risultati con un impianto composto da 6 pannelli BP da 165W+ inverter 5Kw con carica batterie sincrono che mi permetteva di alimentare anche grossi carichi con quanto accumulato nelle batterie.

                                        Quando l'efficenza solare aumenterà ci saranno molti kit "fai da te" per chi vuole sperimentare questa soluzione. (Se non erro Ikea voleva investire nella vendita fai da te del solare)

                                        Commenta


                                        • I fotovoltaico certamente si, ma le pompe di calore in molti casi possono risultare convenienti come e anche più del metano, dipende dalla zona climatica.
                                          Quot homines tot sententiae

                                          Commenta


                                          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dcm big 180kw.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 318.9 KB 
ID: 1928905 La caldaia vista con biocontrol è una DCM vedete questa foto

                                            Commenta


                                            • una curiosità....
                                              montata a vaso chiuso o aperto???
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • non so se sia una domanda trabochetto..... ma io di tubi che vanno in alto non ne vedo si vede tutto il soffitto , anche perchè dovrebbe essere montato propio vicino all'uscita..... quindi vaso chiuso.....
                                                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                Commenta


                                                • aspettiamo la risposta..... e poi vi dico il perchè
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • ora sono curioso... dai dicci dicci!!
                                                    PDC Ariston Nimbus 70M Net, termostufa Thermorossi Pidra 13kw (11kw all'acqua), PDC x acs Baxi SPC300S, puffer cordivari 500Lt, casa classe C villetta indipendente 3piani, 100mq riscaldamento a pavimento a secco e 50mq con split idronici

                                                    Commenta


                                                    • Caldo, cosa stai bruciando? Dalla foto non si capisce bene. Grazie.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nico-bio Visualizza il messaggio
                                                        dai dicci dicci!!
                                                        eh no !!!
                                                        prima la risposta.... poi dico......
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • La caldaia brucia nocciolino di sansa e serve a scaldare solo un accumulo di acqua calda da utilizzare in azienda per degli impianti specifici.

                                                          Commenta


                                                          • caldo1973, ma è montata a vaso chiuso o aperto????
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • ... a vedere il tubo di uscita dalla caldaia pare a vaso aperto. E' possibile, pero', che il sistema di scarico termico sia installato su di una serpentina posta sul lato nascosto della caldaia!!!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X