piccolo consiglio su impianto da costruire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo consiglio su impianto da costruire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si si, ci sono anche molte altre differenze.
    vai a vederne, questo e altre marche, così ti fai l'idea...
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      nei nostri legna e pellet sempre con la stessa cosa, stessa camera di combustione, come una normalissima caldaia combinata.
      perchè altri hanno due camere separate!??!??

      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      lo sò che costa di più della media, ma è una cosa diversa dalla media......
      sicuramente, altrimenti come farebbero i rappresentanti a presentarsi con auto da 100.000 euro!??!?

      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      si si, ci sono anche molte altre differenze..
      quali? certo che il tuo orticello è ben protetto. bisogna quasi aver paura a contraddirti.
      non c'è pagina di qualsiasi discussione in questa parte del forum che non ci appiccichi una foto di quello che vendi. foto che non centrano nulla, anche copie di certificati, dappertutto. si è capito benissimo che qui puoi fare come ti pare ma spero che prima o poi qualcuno si decida a farti rispettare le regole di una buona convivenza e di rispetto verso il prossimo. oramai si vede benissimo che non stai qui ad aiutare il prossimo ma solo i tuoi interessi. sei libero di sparare sentenze sulla superiorità dei tuoi prodotti senza contraddittorio alcuno.
      la cosa comincia ad essere indigesta a me e anche a perecchie altre persone......
      buon proseguimento

      Commenta


      • lupa, se pensi ci sia qualche "connivenza" tra me e i moderatori, non hai che da denunciarlo.
        Semplice, no?
        Se un'utente mi chiede, io rispondo (sempre nel rispetto delle regole, senza nessun collegamento diretto, senza prezzi, ecc ecc, ma solo con descrizioni e documentazioni)
        Per il resto, no comment.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • cmq anche per telefono o in messaggio privato non mi ha mai detto un prezzo e ha sempre rifiutato di vendermi qualsiasi cosa nell'eventualità che mi servisse un prodotto tatano.Ora sto cercando in giro quello che si trova come termocamino con passaggio automatico legna/pellet, ho trovato un cpc a 4700 ivato, tatano a 5200 +iva e il jolly-mec che ne parlano abbastanza bene ma ho visto che costa almeno 7000 euro...

          Commenta


          • Ciao,

            io mi sento di sconsigliare un termocamino (a parte il fascino del fuoco) per le rese basse a confronto di una caldaia, anche compatta a pellet. (esperienza diretta)

            Se puoi evitarlo considera una caldaia, il costo è molto vicino e non devi fare il rivestimento che da listini costa quasi come il camino.

            CSaluti,
            Alex

            Commenta


            • Allora un'altra cosa...che ne pensate delle termostufe combinate? Che differenza c'è rispetto ad un termocamino? Ho visto che molte hanno due camere di combustione e quindi con combustibili diversi dovrebbe rendere bene no? l'unica cosa che devo capire sono oltre alle varie differenze è capire se rimangono in mantenimento
              Ultima modifica di mircoamd; 26-03-2011, 00:01.

              Commenta


              • una termostufa è una cosa completamente diversa da una caldaia.
                non la puoi usare in estate, e il carico è molto più "delicato".
                cioè, una caldaia nasce per fare quella funzione, mentre una termostufa non è altro che una stufa a pellet modificata.
                scalda, ma con ben altre prestazioni e possibilità di usare legna e altri combustibili in maniera ben diversa (per la delicatezza intrinseca e le misure limitate)
                Ultima modifica di Dott Nord Est; 26-03-2011, 08:11.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • qualcuno ha mai sentito parlare di questi termocamini qua? ::: CPC Caminetti Tecnologici Trevi - il Campione: Sistema di Caricamento per Pellet, Nocciola, Pellet e Mais, Pellet e Pinolo, Nocciola, Pistacchio, Cippato Miscelato :::
                  sembrano buoni...e il prezzo è abbastanza concorrenziale...

                  Commenta


                  • mirco, non riesco a trovare la scheda tecnica nel sito.
                    ti sei informato se sono certificati classe 3 ?
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • boh non saprei, cioè non so manco a cosa ti riferisci ma lunedi chiamerò il rappresentante e glielo domando...che vuol dire classe 3?

                      Commenta


                      • mirco, è una certificazione che si può definire quasi obbligatoria oggigiorno....
                        che certifica una minima resa, una minima sicurezza, ecc ecc sotto cui non si può andare.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • beh se li vendono ci sarà, hai guardato anche il catalogo?

                          Commenta


                          • nel sito non riesco a trovare le schede tecniche
                            tu hai link?
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • qua c'è qualcosa http://www.cpcaminetti.it/pdf/catalogo_idro_web.pdf

                              Commenta


                              • dalle fattezze del catalogo, penso siano certificati.... (non è il fabbro che produce in casa....)
                                unico piccolo neo, il basso contenuto di acqua (60 lt), che rende molto consigliabile l'accumulo....
                                oppure una gestione particolare dell'impianto.
                                cmnq, come sempre detto, vai a vedere con i tuoi occhi il prodotto.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • tornando alla caldaia la ecofaber alpina da 25kw l'ho trovata a 3900+iva, il prezzo è buono, almeno 1500 euro in meno rispetto ad un buon caminetto...cavolo mi ci pago l'installazione

                                  Commenta


                                  • ma sono due cose completamente diverse....
                                    una la metti in stanzino, l'altro ne godi la fiamma.
                                    sono scelte personali.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • si lo so, ma se la caldaia mi costa 1600 euro in meno è lecito farci un pensierino...devo andare a casa di qualcuno che ha sta alpina per sentire il rumore della clochea, che tra parentesi avrebbe anche un termocamino combinato. devo sentire l'entità del rumore della clochea e del ventilatore

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X