acs.... elettrica o pellet? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acs.... elettrica o pellet?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    se ci si arrangia e si cerca bene si possono spendere cifre che si ammortizzano in fretta, Giuggiolo ma i pannelli così a poco erano usati?
    Senergy

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da MDS Visualizza il messaggio
      l'estate divento giardiniere... quindi da spazzacamino a giardiniere
      anche questo è vero....
      accendere e pulire la caldaia a ferragosto, non è il max....
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
        ......usati?
        di 6 mesi......
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
          di 6 mesi.....
          direi un affare, da questi mesi sino a settembre immagino che l'acs non manchi, sono una bella quantità, secondo me è un'ottima scelta..
          Senergy

          Commenta


          • #35
            un po' di foto...
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta


            • #36
              OT:
              giuggiolo scusa, ma la signora giuggiolo non te le pialla con tutto quell'armamentario che hai messo su.
              Ho fatto vedere a mia moglie i tuoi pannelli e mi ha detto "Non ti azzardare!!!!".

              IT:
              Va bene, quindi l'acs estiva ancora rimane un argomento aperto...

              Commenta


              • #37
                Mettete un Nuos da 80 litri in preriscaldo per l'ACS in inverno regolato sui 30-35°C.
                Così potete usare anche uno scambiatore rapido notoriamente deficitario per una biomassa.
                Mezze stagioni solo Nuos a 53°C, (massima temperatura di legge senza termostatica), COP 5 nelle mezze stagioni con T esterna 18-20°C, COP 6 in estate con Testerna 28-30°C.
                Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                Commenta


                • #38
                  x lupakkiotto siamo a gratisssss se l'impianto lo regalano......

                  Riporto la mia modesta esperienza.
                  Chiaramente parliamo di un confronto con il GPL
                  Parti da un dato, e che il GPL rispetto al pellet e' piu' costoso,
                  All'inizio che non avevo il solare ho consumato mediamente tra ACS e cucina circa €.600,00 l'anno.(considera che adesso il GPL lo pago €.4.50/mc)
                  Del resto se voi parlate di €.40,00 mese con il pellet fanno x 6 mesi €.240,00.
                  Dopo l'installazione del solare i consumi di GPL si sono abbattuti da 600 a circa €.100/120 l'anno, anche perche' devi considerare che nei mesi invernali comunque il solare cede un contributo di preriscaldamento che ha un suo valore economico.
                  Con il mio kit da €.1100,00 + €.100 di accessori, montato in fai da te in 2 anni me lo sono già ripagato ed ora e' effettivamente gratisssssssss (adesso e' il quarto anno)
                  Anche se il Vs.specchio non fosse come il mio, comunque un rientro stimato di 3/4 anni e' comunque a mio avviso un buon investimento.
                  Il confronto con il metano dà invece sicuramente tempi piu' lunghi.
                  Poi c'e' l'aspetto ecologico che ha comunque la sua importanza.

                  saluti
                  frack

                  Commenta


                  • #39
                    Quoto in toto dotting!! Spesso i conti si fanno "ad occhio" non tenendo conto di molti parametri, che in realta' diventano le discriminanti per scegliere!!!

                    Per giuggiolo: anch'io ho trovato 3 pannelli piani da 2 mq l'uno di seconda mano, 3 mesi di vita. Sono di fabbricazione austriaca, telaio in alluminio ed isolamento anche su tutto il bordo.... sembrano molto ben fatti, poi vedremo !!!! a 100 euro cad.

                    Mi è appena arrivata la centralina idraulica (pompa, manometri termometri, sfiato automatico aria, immersa nel suo bel isolante) dalla baya tedesca, tutto compreso a 195 euro!!! e soli 4 gg per il trasporto!! In italia, sempre su ebay la stessa non la trovi a meno di 500 euro + trasporto...... va beh!! solito discorso commercilale delle ditte produttrici o .... dei rivenditori locali!!!
                    http://cgi.ebay.de/S2-GR-Low-Energy-...item588627e9e6

                    Saranno collegati al puffer combi da 1000 lt, a tutti e due i serpentini, con gestione del tutto attraverso la centralina solare della resol (deltasol E) che tuttora controlla tutto l' impianto.(prima riscalda la parte alta del puffer, poi se c'è nè ancora di sole attiva la valvola a 3 vie e riscalda quella bassa)

                    Ora con tutto il ricircolo acs (200 mt ), acs per 2 famiglie (7 persone) devo accendere la caldaia una volta al giorno, con un consumo di 1 sacco di pellet circa al giorno.

                    Spero di farcela ad installare il tutto entro maggio......

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da MDS Visualizza il messaggio
                      OT:
                      giuggiolo scusa, ma la signora giuggiolo non te le pialla con tutto quell'armamentario che hai messo su.
                      Ho visto solo ora....... devi sapere che per motivi "fiscali" le bollette era sono intestate a lei...... quindi vedersi arrivare bollete metano da 17 euro compensa ........ (e poi sono dietro casa....)....p. s . appena rivedo il tipo che va a pellet invece di corrente , chiedo quantè la differenza.....
                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                        chiedo quantè la differenza.....
                        io d'estate vado a metano, dimentico x 6 mesi la biomassa, tirato via le spese x la cucina al mese si spende pochissimo, quindi il consumo di metano viene solo d'estate, la spesa è talmente irrisoria, dal momento che sono un idraulico non mi passa neanche un minuto l'idea di un impianto solare, (altre rogne) con 200/300 euro nei mesi estivi in totale, ci laviamo tutti e tutti i giorni, poi, oltre al costo dell'impianto, la manutenzione..... ricordiamoci che quello che costa è il riscaldamento.
                        il mio vicino ha già cambiato il serbatoio ACS x problemi di correnti galvaniche x differenza di potenziale visto l'altezza, poi ha cambiato la valvola di scarico termico, altre piccoli problemi vari, ripeto, sono sempre più convinto della soluzione del metano ACS.
                        In questi giorni la mia risparmiola è ancora accesa x consumare tutto il combustibile presente nel silos, che caldo nel locale, ne avrò ancora x altri 15/20gg grazie alla modifica del termostato fumi (x Giuggiolo)

                        Commenta


                        • #42
                          Se andassi a gpl invece, l'idea del solare ti sfiorerebbe?
                          L'anno scorso da noi il GPL stava 1,1 al litro. Io ho consumato 70 lt al mese nei mesi centrali estivi.... a me l'idea del solare sfiora e come.
                          Quest'anno non ho budget e quindi la mia risparmiola riscalda il boiler per altri 20 giorni.... dopodichè andrò a gas.

                          Commenta


                          • #43
                            tornando al titolo...... per adesso la dal'essandro che ho "modificato" per fare acs con un bollitore da 120 lt, con 4 persone che "tirano" consuma 1 sacco ogni 2 gg..... chi sa fare confronti con la corrente??... io li so fare non appena arrivano le bollette!!!
                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                            Commenta


                            • #44
                              Ecco giuggiolo mi tornano i conti... anch'io sono su 8/10 kg di pinoli al giorno (mantenimento compreso)

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X