Isolamento termocamini, costi e modalita' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento termocamini, costi e modalita'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    secondo me basta una buona messa a terra....
    E questo basta per evitare la corrosione? In helios mi hanno riferito che il loro tc non necessita quindi e' inutile metterle....ma sara' vero?

    Commenta


    • #62
      la potenza ceduta all'aria riportata nelle tabelle dei costruttori è quella del solo vetro o di tutta la struttura?

      Commenta


      • #63
        Secondo me sono solo peculiarità risolvibili con pochi euro.. credo che prima di corrodersi col tempo dovrai sostituirlo per altro.. pensa quanta acqua della rete può entrare in un circuito a vaso aperto.. se poi l'intenzione è pure quella dello scambiatore sarà ancira meno..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
          Secondo me sono solo peculiarità risolvibili con pochi euro.. credo che prima di corrodersi col tempo dovrai sostituirlo per altro.. pensa quanta acqua della rete può entrare in un circuito a vaso aperto.. se poi l'intenzione è pure quella dello scambiatore sarà ancira meno..
          Si vaso aperto con scambiatore a piastre, quindi la protezione serve solo per acqua di rete che entra nel tc? E come posso risolvere la cosa? Consigli?
          E' vero che se il vaso aperto non e' in inox si corrode molto facilmente?
          Xstefano, si nel modello iwood plus i kw ceduti all aria sono quelli del vetro in quanto gia' coibentato di serie

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da beppe70 Visualizza il messaggio
            Xstefano, si nel modello iwood plus i kw ceduti all aria sono quelli del vetro in quanto gia' coibentato di serie
            Spero di non rischiare di nuovo in una querela ma quei dati mi sembrano ballerini rispetto a quelli Carinci e Vulcano.Come è possibile con rendimento all'80% avere una potenza globale di 29kW e una potenza nominale di 25kW? O è più alto il rendimento o i kW sono di meno.

            Commenta


            • #66
              Stefano,in base hai tuoi dati.....29 kw potenza al bruciatore....25 kw potenza utile,il rendimento è dell' 86%.Se prendiamo per buono i 29 kw e la resa dell'80% abbiamo una potenza utile di 23,2 kw.....quale preferisci? che vuoi di più qualche dato lo mettono, altre aziende neanche questi.Come vedi la helios ti da possibilità di scelta.....te pare poco? Ciao
              Stefano cosa mi fai scrivere? la helios mette tutti dati
              http://www.heliostecnologie.com/download/st_iwood.pdf
              Ultima modifica di termica; 14-06-2014, 13:26.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                Stefano cosa mi fai scrivere? la helios mette tutti datihttp://www.heliostecnologie.com/download/st_iwood.pdf
                Resa temperatura fumi ecc cambiano molto a seconda della potenza scelta...strano no?

                Commenta


                • #68
                  io ho letto questi

                  http://www.heliostecnologie.com/down...t_ecoflame.pdf

                  Commenta


                  • #69
                    haaaaaaaaaa,bene,comunque in tutti i modelli ti da la facoltà di scegliere......i conti non tornano

                    Commenta


                    • #70
                      Non sarebbe più semplice indicare l'ente che certifica i dati e il n. di certificato consultabile da tutti? Chiediamo troppo? Cosa pensano i " guro"? ( siamo pari con il copirait).

                      Commenta


                      • #71
                        stefano,come sei esigente.................è chi mi certifica l'ente certificatore?

                        Commenta


                        • #72
                          Mi piacerebbe non essere esigente, mi piacerebbero le autocertificazione , mi piacerebbe abbracciare mio padre.

                          Commenta


                          • #73
                            mi sembra che la serie ecoflame della helios non sia coibentato e dovebbe essere come il carinci e vulcano
                            la serie iwood che ho montato arriva a casa con tanto di certificazione IMQ
                            questo ecoflame lo vedo solo in foto credo sia il loro prodotto di base anche perchè vedendo su internet i prezzi costa anche meno

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                              ................chi mi certifica l'ente certificatore?
                              Accredia. Ente Italiano di Accreditamento, è l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento.
                              Sul sito è possibile visualizzare ogni laboratorio abilitato.

                              Saluti
                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                Accredia. Ente Italiano di Accreditamento, è l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento.
                                Saluti
                                Grazie della risposta,sapere chi sia l'organo o l'organismo nazionale autorizzato all'accreditamento di attività, poco mi interessa,probabilmente la mia domanda non era una vera e propria domanda ma una semplice provocazione.....diciamo che,non per mancanza di fiducia,basta guardarsi intorno....ed oltre, per avere dubbi su ogni cosa che ti viene propinata....capisci a me.Saluti

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da termica Visualizza il messaggio
                                  ....... avere dubbi su ogni cosa che ti viene propinata.......
                                  Ciao,
                                  se hai rilevato delle anomalie o comunque qualcosa di poco chiaro su un prodotto certificato, puoi benissimo segnalarlo qui, sarà cura di Accredia segnalare "l'anomalia" all'ente certificatore che, durante la prossima verifica ispettiva, lo evidenzierà all'azienda produttrice.
                                  Lo so che sempre più spesso si leggono le cose più aberranti sulle caratteristiche di certi generatori termici, però questo avviene molto di rado su un prodotto certificato............e noi siamo qui evidenziare le "castagne" propinate da certi venditori di pentolame....

                                  Saluti
                                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da termicamente Visualizza il messaggio
                                    questo ecoflame lo vedo solo in foto credo sia il loro prodotto di base anche perchè vedendo su internet i prezzi costa anche meno
                                    scusa termicamente ,il fatto che sia il prodotto base non giustifica lo scrivere delle rese o dei dati poco chiari. Se non è certificato, o conosci delle rese certe o non scrivi i dati.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Ho capito,forse il messaggio non è arrivato chiaro,vediamo se così si capisce meglio.......il pesce puzza dalla testa.Io parlo in generale,non solo di generatori,detto questo....per chiudere, per farla breve e per come la penso,tutto quello che viene dichiarato,scritto o certificato,posso.... se mi è consentito.....avere dei dubbi in merito? Se non sono stato chiaro ti dico......io non mi fido neanche di me stesso, pensa che fiducia possa avere nei confronti di..........Ovvio che questo è il MIO pensiero....giusto o sbagliato che sia....è il mio pensiero.Saluti

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Hai ragione termica, le truffe sono sempre dietro l'angolo.Non voglio pensare che tutti i produttori dichiarano il falso e l'unica garanzia che ho oggi è quella della certificazione. Quindi nelle mie scelte mi da più fiducia chi allega una certificazione di un laboratorio accreditato.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da termicamente Visualizza il messaggio
                                          mi sembra che la serie ecoflame della helios non sia coibentato e dovebbe essere come il carinci e vulcano la serie iwood che ho montato arriva a casa con tanto di certificazione IMQ questo ecoflame lo vedo solo in foto credo sia il loro prodotto di base anche perchè vedendo su internet i prezzi costa anche meno
                                          e' vero che il vaso di espansione se non di inox tende a marcire e fare ruggine in poco tempo?ho sentito helios e mi hanno risposto che se non mi piace di prendere il modello base d poi comprarmi circolatori scambiatore e vaso aperto come preferisco io...ma ti sembra una risposta ?In merito al discorso protezione anodica mi hanno riferito che il prodotto ne e' sprovvisto in quanto non e' necessaria..

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Certo Termica, anch'io di natura sono molto diffidente e non è facile convincermi solo a chiacchiere della bontà o meno di un prodotto.
                                            Sono per la teoria prima vedere cammello, anzi meglio provarlo, poi decidere!!!!
                                            Comunque la penso come Stefano, se un produttore investe in un processo produttivo certificato con dati di produzione energetica certificati, lo guardo già con occhio meno sospettoso, anche perché sono processi che ben conosco e che ti obbligano a mantenere e a migliorare sempre più gli standard di qualità e questo, rispetto ad altri che se ne infischiano, è un PLUS non da poco!!!

                                            Saluti
                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Originariamente inviato da Stefano2010 Visualizza il messaggio
                                              scusa termicamente ,il fatto che sia il prodotto base non giustifica lo scrivere delle rese o dei dati poco chiari. Se non è certificato, o conosci delle rese certe o non scrivi i dati.
                                              scusa ma quali dati avrei messo? ho inserito quelli presi dal sito helios niente di più, ho letto sul loro sito che l'ecoflame è il prodotto base e l'ho riportato qua
                                              stop

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ci sono aziende che hanno fatto della trasparenza il loro cavallo di battaglia riportanto sui loro siti tantissime informazioni compresi gli originali dei repor di laboratorio. Purtroppo non tutti agiscono allo stesso modo, non tutti hanno interesse a conoscere, non a tutti fa piacere che gli altri conoscano. Buona giornata a tutti. Luigi Savino

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  il mio pensiero invece è diverso: molti si fermano su semplici dati scritti di un tal prodotto, tralasciando che l'impianto è fatto di tante cose, e il generatore è una delle tante....
                                                  E i dati scritti sono sempre di laboratorio, mentre l'utilizzo e il lavoro nel reale, sono cose ben diverse.....
                                                  Ecco quindi il valore aggiunto del tecnico con esperienza alle spalle che saprà quali dati possono essere utili e quali sono semplici specchietti per le allodole.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    concordo...anche se è pur vero che i costruttori/venditori del singolo articolo cercano di barcamenarsi tra la concorrenza sui dati e sulle caratteristiche...e magari per i top del settore è una battaglia sul filo dello "0,"

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      stint, tu ci credi che un buon 50% delle vendite le faccio senza neppure mostrare il colore della caldaia?
                                                      i miei clienti hanno imparato che vendo un'impianto, non una caldaia..... e questo alla lunga sta ampiamente ripagandomi sia in fiducia che in soddisfazioni.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        immagino...

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Originariamente inviato da termicamente Visualizza il messaggio
                                                          ............... ho letto sul loro sito che l'ecoflame è il prodotto base e l'ho riportato quastop
                                                          infatti non parlavo di te ma del produttore.

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            A mio avviso, il rapporto di fiducia installatore-privato è qualcosa di indispensabile e l'installatore ha il diritto-dovere di tutelare il suo cliente. Purtroppo questo rapporto si altera al momento in cui l'installatore diventa anche il fornitore dei prodotti da installare.

                                                            Infatti, quando un installatore diventa anche il venditore del prodotto che installa, non è più in grado di tutelare nessuno in quanto le sue scelte sono determinate dal guadagno, da esclusive di zona, da budget o altro. Questo a mio avviso è il principale motivo per cui molti impiantisti e tecnici anzichè muoversi con dati di fatto si muovono come venditori da banco e attaccano a testa bassa chiunque tenta di fare un minimo di chiarezza.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio
                                                              A mio avviso, il rapporto di fiducia installatore-privato è qualcosa di indispensabile e l'installatore ha il diritto-dovere di tutelare il suo cliente. Purtroppo questo rapporto si altera al momento in cui l'installatore diventa anche il fornitore dei prodotti da installare.
                                                              Mi spiace ma non sono d'accordo!!! La serietà di un'installatore non c'entra niente col fatto che questi vende anche il prodotto che installa.


                                                              Infatti, quando un installatore diventa anche il venditore del prodotto che installa, non è più in grado di tutelare nessuno
                                                              Quindi deduco che voi non vendete agli installatori???
                                                              Savino per cortesia, non cadiamo nel ridicolo!!! E sopratutto non facciamo "di tutta l'erba un fascio", perché non è cosi!!!

                                                              Saluti
                                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X