Isolamento termocamini, costi e modalita' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento termocamini, costi e modalita'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    veramente anche ai privati c'è una discussione di un cliente che dice di perferire il termocamino in questione perchè va a prenderlo in azienda direttamente, poi sono scelte comunque ognuno è libero di vendere come quando e perchè
    io comunque se non si è capito sono un estimatore del vulcano è uno dei migliori termocamini presenti senza dubbio non mi piace la versione 3 ma questo non è importante.

    Commenta


    • #92
      Io voglio solo e semplicemente ribadire il concetto che una persona perbene può essere tale a prescindere se è un costruttore, un rivenditore, un installatore o altro. In non valuto le persone per categoria ma per quello che sono e per come si comportano singolarmente a prescindere dal mestiere o dalla funzione che fanno.

      Purtroppo dai vari interventi presenti sul forum, si può notare che il più delle volte i costruttori vengono trattari come una masnada di imbroglioni che se non fosse per impianti e tecni super onesti e super preparati gli utilizzatori sabbero rovinati. Nel pratico ci sono persone oneste e disoneste ovunque, senza distinzione di categoria. Pertanto, se un privato becca un rivenditore o un costruttore cattivo passa un guaio ma il guaio lo passa anche se becca un tecnico o un impiantista cattivo.

      Conclusione: prima di dire cose non vere, prima di attaccare, prima mettere in discussione, ecc. informatevi e cercate di avere maggiore rispetto per tutti e principalmente per quelle aziende che fanno della trasparenza e della correttezza la loro ragione di vita. Questo a prescindere se si tratta di costruttori, rivenditori, progettisti, impiantisti, manutentori o altro. Vi saluto cordialmente. Luigi Savino

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio

        Infatti, quando un installatore diventa anche il venditore del prodotto che installa, non è più in grado di tutelare nessuno in quanto le sue scelte sono determinate dal guadagno, da esclusive di zona, da budget o altro. Questo a mio avviso è il principale motivo per cui molti impiantisti e tecnici anzichè muoversi con dati di fatto si muovono come venditori da banco e attaccano a testa bassa chiunque tenta di fare un minimo di chiarezza.
        in Italia il consumatore è "tutelato" da apposite normative/leggi...

        probabilmente lei non intendeva scrivere "tutelare" ma "consigliare"...

        Commenta


        • #94
          va bene si sta uscendo fuori argomento principale:

          ritornando alla discussione o credo che un termocamino se isolato all'orgine è migliore di uno coibentato dopo o comunque dipende dal tipo e da come si coibenta

          coibentato all'orgine è l'azienda produttrice che ne risponde e quindi questo mi dovrebbe far stare un pò più tranquillo

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio



            Quindi deduco che voi non vendete agli installatori???
            Savino per cortesia, non cadiamo nel ridicolo!!! E sopratutto non facciamo "di tutta l'erba un fascio", perché non è impianto

            Saluti

            Vulcano VENDE agli installatori, ne deve venire uno a casa mia per vedere se con questo prodotto riesco a risolvere i miei problemi, tra l altro devo dire che è molto preparato in materia, oltre ad installare vende anche stufe e tc .

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio

              Conclusione: prima di dire cose non vere, prima di attaccare, prima mettere in discussione, ecc. informatevi e cercate di avere maggiore rispetto per tutti e principalmente per quelle aziende che fanno della trasparenza e della correttezza la loro ragione di vita. Questo a prescindere se si tratta di costruttori, rivenditori, progettisti, impiantisti, manutentori o altro.
              bene, allora in primis impara anche tu Luigi ad avere rispetto per chi la pensa diversamente da te.
              perchè qui sembra (dalle tue parole) che SOLO tu sei l'ANGELICA persona.....
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #97
                La differenza è che io scrivo chi sono, a quale azienda appartengo e mi limito a scrivere fatti senza mancare di rispetto a nessuno. Ho sempre sostenuto che per fare un buon lavoro è importante un buon prodotto installato nel modo migliore. Ho sempre sostenuto che se su un termocamino serve un bollitore bisogna installarlo. Ho sempre sostenuto che se si vuole installare un termocamino a circuito chiuso bisogna acquistare un termocamino che abbia questa documentazione. Srivere cose come queste di assoluto buon senso per te e per altre persone sembra lesa maestà o voler attaccare qualcuno o fare chissa che cosa.

                Commenta


                • #98
                  pure io scrivo chi sono, nella mia firma vedi pure la mia partita iva. E allora?
                  scusa eh, ma se ti senti così "attaccato" da tutti questi fantasmi nascosti, non scrivere in un forum, no?
                  penso tu non sia un bambino, e la miglior difesa è documentare sempre, e non dire "è così perchè lo dico io e stop".
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #99
                    Per questo motivo ti chiedo di riposarti un pochino con le domande e cominciare a dare delle risposte. Vedrai che se le darai giuste non avrò nessun problema a dartene atto e farti pure i complimenti.

                    Commenta


                    • sono mesi che ti dò risposte, ma tu giri la testa....
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Luigi Savino Visualizza il messaggio

                        Infatti, quando un installatore diventa anche il venditore del prodotto che installa, non è più in grado di tutelare nessuno in quanto le sue scelte sono determinate dal guadagno, da esclusive di zona, da budget o altro.
                        mia opinione: ERRATO QUESTO DISCORSO.

                        io (prendo ad esempio il mio caso), potendo comprare da chi voglio, posso proporre al mio cliente la miglior soluzione, quella che ritengo più idonea.
                        invece una ditta produttrice quello ha, e quello deve vendere.
                        quindi, a parità di onestà, il primo di gran lunga fa l'interesse del cliente; la seconda cerca solo di fare numeri.
                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-06-2014, 15:29.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Salve,
                          ho installato un temocamino vulcano 30.
                          Ho fatto il rivestimento in cartongesso.
                          Ho isolato la canna fumaria inox con lana di roccia.
                          Il problema è che quando lo accendo ad alte temperature comincia ad uscire un leggero fumo da dentro il rivestimento insieme ad una puzza forte.
                          A cosa è dovuto? Andrà via dopo numerosi accensioni?. Sto pensando di rimuovere il rivestimento con la lana di roccia. Ma se questa fa puzza perchè la vulcano consiglia di rivestirlo con la lana di roccia???

                          Aspetto consigli...
                          Antonio Bruno

                          Commenta


                          • mi accodo a questo post............voi con cosa avete rivestito il tc?la lana di roccia stò leggendo che rilascia particelle nelle stanze..
                            esiste qualche materiale termico che nn sia lana di roccia o fibra di ceramica??

                            Commenta


                            • .... dai fabry credo che il ns amico abiti in zona molto poco inquinata, per sua fortuna!

                              Se no hai addossato il termocamino al muro dietro, appoggiandolo (e non riusciresti piu' ad eisolarlo) lascia il miglio isolante gratuito che ci sia ...... 3-4 cm di aria!!

                              Idem la parte sopra, basta prevedere una griglia in alluminio nella parte alta della cappa. Il calore disperso da termocamino finirà nella stanza dov'è installato.

                              Comunque tutte le zone bagnate dall' acqua si possono isolare con qualsiasi materiale, fatta eccezione la parte vicino alla canna fumaria che io isolarei con della lana di ceramica (con tutti i crismi per il maneggio!!!) ricoperta da alluminio (anche domopak di tipo industriale) rifinito con nastro adesivo di alluminio.

                              Una volta sigillato il tutto non ci sono problemi di dispersione di polveri di ceramica, sen non quando deciderai di smontare tutto per passare a sistemi piu' moderni..... se tutto va bene fra 10-20 anni!

                              Commenta


                              • Scresan. Hai ragione ma una fonte di inquinamento rimane tale anche esulando dal contesto.
                                Apprezzo con rammarico.... le tue considerazioni finali.

                                'quando deciderai di smontare tutto per passare a sistemi piu' moderni..... se tutto va bene fra 10-20 anni!'

                                Commenta


                                • mate, utente del forum, ha fatto una domanda specifica.
                                  non ha chiesto se deve preoccuparsi per il fumo che da fastidio a fabry
                                  quindi cerchiamo di non intasare le discussioni sempre delle solite utopie che nulla centrano con le domande degli utenti
                                  grazie
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Infatti!
                                    Preoccuparsi della lana di roccia che rilascia particelle chissa dove... e non preoccuparsi dell'inquinamento indoor dato dell'emissione in atmosfera di composti cancerogeni delle biomasse.
                                    Avanti dott!

                                    Commenta


                                    • Fabry, ma tu stai facendo una "campagna" contro di me o cosa ?
                                      Dici "Avanti dott!" a me ?
                                      Sei tu che sei completamente OT, non io.....
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        Fabry, ma tu stai facendo una "campagna" contro di me o cosa ?
                                        Dici "Avanti dott!" a me ?
                                        Sei tu che sei completamente OT, non io.....
                                        Assolutamente niente contro di te! Siamo su pianeti diversi il problema è quello.

                                        Commenta


                                        • ecco bravo, quindi sii educato e attieniti alla discussione e alle domande di mate.....
                                          sei di continuo OT
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • "che le rilascia chissà dove"..........insomma......dentro casa......

                                            Commenta


                                            • Cerchiamo di rispettare tutti e le varie opinioni, tenendo conto che:

                                              1- sarebbe opportuno rimanere in tema, anche se certe volte è impossibile affrontare un problema o discussione per tema: isolamento? emissioni? isolamento che fa emissioni? vernici utilizzate sulle parti esterne? presenza di fumo in casa durante il carico? Ceneri che volano da tutte le parti?

                                              2- se ci sono messaggi che ritenete inappropriati, segnalateli alla moderazione, che li valuterà e Voi accetterete la decisione dei moderatori, non potete fare "giustizia privata" o decidere cosa sia da fare o da cancellare!

                                              3- educazione nelle risposte, nel limite del possibile comportatevi come persone normali che si ritrovano, se volete al bar, a discutere su qualche argomento.

                                              Quindi:

                                              Fabry ci è chiara la tua posizione sulle emissioni, ed è vero che spesso si ha paura di un secchio pieno d' acqua e non del mare!, ma c'è una bella discussione a riguardo!

                                              DNE dai non puoi continuare a ricoprire troppi ruoli, o fai il supporter o decidi di diventare moderatore!

                                              Mate tutti i materiali hanno pro e contro, la lana di ceramica sopporta T della canna fumaria altrissime, ma è molto pericolosa da maneggiate ed è opportuno utilizzare tutte le protezioni personali per applicarla, come ti dicevo proteggerla con foglio di alluminio.

                                              Grazie, come sempre, della collaborazione!

                                              Commenta


                                              • Ci sono in vendita pannelli di lana di roccia pronti con alluinio all'esterno.. unisci le giunture con nastro adesivo in alluminio e non vola nulla, nè in casa nè fuori ad inquinare l'aria.. è 20 anni che ho un tc rivestito in questo modo ed è tutto ancora lì intatto....
                                                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                                Commenta


                                                • grazie x la risposta...quindi hai messo la lana di roccia a contatto sia con la canna..dal tc al soffitto e alle pareti del tc....
                                                  fissata poi con il nastro di alluminio...
                                                  odori strani zero?

                                                  Commenta


                                                  • Il tc era già coibentato con lana di roccia ricoperta con foglio di alluminio..
                                                    La canna fumaria all'i terno della cappa tra tc e soffitto non ha nulla e credo che poco serva col calore che ristagna all'interno della cappastessa. Ma se proprio vuoi coibentarla hai 2 soluzioni.. canna doppia parete o la rivesti con un materassino di lana di ceramica rivestita con alluminiocome dice scresa.. io l'avevo messa ma lo tolta dopo alcune settimane perchè faceva scricchiolare parecchio i tubi in acciaio.. forse temparature troppo alte.. forse colpa mia che quando metto la legna nel tc non ci metto due ciocchi ma quanto più ce ne può stare.. questo e quanto la mia esperienza.. poi magari nel tuo va meglio..
                                                    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                                    Commenta


                                                    • proverò grazie..poi ti farò sapere

                                                      Commenta

                                                      Attendi un attimo...
                                                      X