tc policombustibile ecosystem 25 s - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tc policombustibile ecosystem 25 s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tc policombustibile ecosystem 25 s

    un saluto a tutti. sono nuovo e chiedo anticipatamente scusa che pongo male le mie richieste. ho montato un mese fa un tc policombustibile ecosystem 25s e sono alle prese con le regolazioni. premetto di abitare in una zona situata a 600 mslm con una superficie da riscaldare -su 2 piani, di mq 180 circa. ho una centralina mod. sy100cl, facile da usare ma i problemi sono i consumi. c'è qualcuno con lo stesso impianto che mi faccia avere tutte le notizie a riguardo?grazie. Sto andando a pellet, misto nocciolino e olivo non trattato), legna ma ancora non riesco a trovare un perfetto rapporto. mi sembra che consumi un pò troppo.

  • #2
    cosa intendi per consumi elevati?
    metti dei numeri.....
    prima con cosa ti scaldavi e con che consumi?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      allora: 2 sacchetti pellet in aggiunta ad un sacchetto misto nocciole e olivo per una accensione di ore 10. coclea 1 ventilazione 3. prima andavo a caminetto a legna e caldaia a metano

      Commenta


      • #4
        ok, ma i consumi di prima che numeri avevano?
        che classe è la casa?
        caldaia diretta o su puffer?
        10 ore di accensione, cosa intendi, accensione caldaia o accensione riscaldamento? le altre ore della giornata stai al freddo?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          ok, ma i consumi di prima che numeri avevano?

          10 ore di accensione, cosa intendi, accensione caldaia o accensione riscaldamento? le altre ore della giornata stai al freddo?
          ovviamente è sempre consigliato installare un puffer e non fare continue accensioni e spegnimenti perchè il concetto è:
          la casa scende di T e devi riportarla su quindi credo cosi a occhio e croce con i consumi ti sta andando anche bene

          poi giustamente come diceva DR nord est è da capire che tipo di impianto hai, cosa usavi prima, come lo regoli?

          http://www.venditastufepellet.it
          SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
          AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

          Commenta


          • #6
            sALVE. DOPO UN INVERNO PIU' CHE FREDDO HO CHIESTO CHIARIMENTI AL FORNITORE E MI HA DATA CONSIGLI DA PERSONA ONESTA, TRA L'ALTRO : METTERE TANTA LEGNA AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE, FAR ARRIVARE T ALMENO A 60° E POI SI VIVE DI RENDITA OSSIA L'AUTOMATISMO FA SI CHE IL CONSUMO GIORNALIERO SIA RAGIONEVOLE TRA PELLET E LEGNA E LA TEMPERATURA UNIFORME SU TUTTA LA CASA STA SUI 20°. REGOLARE IL RITORNO SU TUTTI I RADIATORI ED IN SPECIAL MODO QUELLI SITUATI IN LUOGHI CHE NON NECESSARIAMENTE DEVONO ESSERE CALDI. POI OGNUNO FA QUEL GLI PARE. CONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO tc policombustibile ecosystem 25s.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X