aiuto termocamino senza caldaia. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto termocamino senza caldaia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Perfetto allora.
    Quindi in soldoni, come va adesso con le impostazioni che hai messo? Sei soddisfatto del funzionamento? Riscaldi bene tutti i termosifoni?

    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #62
      Si I termosifoni riscaldano bene, l'unica cosa che non capisco perché si creare aria nell impianto ogni 2
      -3 giorni? Per quanto riguarda il vaso d'espansione per l'impianto, l'idraulico lha installato. Posto una foto.

      Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Voi quale impostazione mettereste? Nel mio caso l'idraulico ha lascio H0. Con questa impostazione mi sono accorto che la pompa parte a 65 gradi e l'altra é sempre spenta. Prima ho fatto la prova a mettere H1b(sanitario con scambiatore a doppia pompa) e ho notato che il riscaldamento é comandato da una pompa, mentre aprendo il rubinetto si stacca la pompa del riscaldamento e si attiva l'altra. Non so se mi sono spiegato bene. Ma secondo voi l'impostazione giusta qualé H0 oppure H1b?

        Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Questa é la foto

          Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da davidethermo Visualizza il messaggio
            Voi quale impostazione mettereste? Nel mio caso l'idraulico ha lascio H0. Con questa impostazione mi sono accorto che la pompa parte a 65 gradi e l'altra é sempre spenta.
            sinceramente non ho capito molto.. ma scusa cosa significa che la pompa (quale ?) parte a 65° e l'altra è sempre spenta..
            nel post precedente hai detto che funzionava bene ma poi smentisci..
            cmq la pompa 1 quella tra tc e scambiatore deve partire a 45° e deve spegnersi quando la T del tc scende sotto i 40°.. mentre quella del riscaldamento deve partire quando la T del tc arriva a 65° e fermarsi a 60°.. però considera che quando apri l'acqua calda, questa se in funzione si ferma in qualsiasi caso in quanto il flussostato interrompe il contatto della pompa stessa e interrompe il riscaldamento per garantire l'acs..

            gli schemi non ce ne uno uguale alla configurazione che hai tu-- acs con serpentino tc e riscaldamento con scambiatore a piastre, ma credo che quegli schemi siano quelli preimpostati e che comunque la centralina riconosca altri personalizzabili.. puoi mettere un link dove è possibile vedere il manuale..
            Ultima modifica di aldo55; 14-12-2020, 22:30.
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

            Commenta


            • #66
              Per me può usare il programma H1, sembra quello più funzionale nel suo caso

              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

              Commenta


              • #67
                si ma se preimpostato il secondario parte a 80°.. bisogna vedere a cosa si riferisce il cod. A07

                AH SI è IL TERMOSTATO SICUREZZA.. SI ALLORA H1 è ok..
                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X