Io queste le utilizzo per il mio vectrix.. E quelle da 65A le ho prese per la 600 ...fatevi fare un preventivo ..perche' i prezzi sono molto piu' convenienti di quelli pubblicati..io credo siano ottime..e poi avete anche un contatto italiano per la garanzia e niente dogana...
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Fiat 600 Elettra al Lithio
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Ciao Grillino quali hai messo ? quanto costano? e i bms ? GrazieUltima modifica di stefanoPc; 16-10-2012, 15:51.Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow
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rega' l'ho scritto varie volte...oltretutto io non ho ancora finito di montarla l'esperto e' CICCIO...ho rimontato le scatole e riportato i controlli con i fusibili direttamente dietro nel vano batterie che ho creato ..
cmq io ho preso le lipothec ,ma da 60
sul sito non le trovate ,ma le hanno ..chiedetegliele ,per i bms sto montando quelli che avevo sul vectrix mio e di Tennico sempre della lipothec che dissipano 5A
BMS 2.0 LiFePO4
ma sembra che per ora ne abbiano pochi o sprovvisti..
per il prezzo delle celle vi mando un messaggio pvt ..cmq le ho prese insieme a un'altro ordine ..non grande per verita'
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scusate...., visto che siete in tanti per l'acquisto perchè non contattate anche Plamen? lo avete qui' nel FORUM parla perfettamente l'Italiano, e magari potebbe far arrivare le vostre batterie direttamente in Bulgaria e poi in Italia magari senza dogana.
su SKYPE, ha lo stesso nick potete contattarlo è sempre molto disponibile, inoltre i prezzi in questo momento sono in discesa e forse si riesce a comprare sotto il dollaro ad AMP!
ciao a presto..
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Nel post precedente, non ho chiarito chi è Plamen scusate....., si tratta di "eltransbg" se cercate su skype lo trovate con lo stesso nick la sua azienda importa LE BATTERIE direttamente dalla CINA, è lui ad aver iniziato questo Thread.
date un'okkiata anche qui: Introduction
ps. in questo periodo sogno spesso di installare 72 celle da 120ah!! chissà perchè..
ciao a presto
ciccio
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Ciao amici,
da due settimane il nostro 600 va e non si spegna
Abbiamo risolto tutti i magiori problemmi e addesso e restato soltanto il caricabatterie.
Forse ci domandate - come due settimane senza CB?
E vero, senza CB ma noi carichiamo le batterie - simplice tirare il 600 accettato con una macchina di diesel/petrolio per 3-4 km
Sapete questo methodo vero, si?
Posso attacare un foto di nostro ultimo progetto - conversione di un Prius seconda generazione in Plug-In Hybrid.
Piacere
A presto
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Ciao, il nostro CB e finito - non si puo usare - sembra che non ce problemma ma non vuole di caricare...
E addesso lo abbiamo smontato dalla macchina - il posto e vuoto.
Siamo preparando il nostro CB - che non sembra a quello originale.
Spero di postare l'imagini
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Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio@eltransbg complimenti!!! Ci puoi dire che bms stai usando .? Qui sulla prius ? E sulla 600??
nel nostro 600 usiamo un BMS cinese - da Ligoo.
Nel Prius - un BMS americano - da OrionBMS.
L' OrionBMS e specifilmente dedicato per fare connezione e sostituire il BMS originale di Prius
Ecco e il sito dove potete trovare molta informazione:
google.com -> search -> orionBMSUltima modifica di eltransbg; 27-10-2012, 08:19.
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Originariamente inviato da ponzo Visualizza il messaggioComolimenti ,bellisimo il lavoretto con le celle ,scusami,domandina,ho le piombo gel a terra,col traino per qualche km riesco a far partire il caricatore?(adesso non parte perche è a 30 Volt totali)
Dico "piu' o meno", perche' ho letto molti documenti sui desolfatatori (cercate su Google, in italiano od in inglese, "desulfator") e molti utilizzatori sono entusiasti di questi oggetti "magici". Le notizie sono ancora controverse, io e' da un po' che li provo e non ho ottenuto molti successi (mi sono incaponito con una batteria da 100Ah da trazione, regalatami da un manutentore di macchine per pulizia), ma "qualcuno" si.
Ho comprato quello "high power" di questo Battery Desulphators saldato due spezzoni di cavo da 50mmq e due grossi morsetti che avevo (gli impulsi sono da 100A per 10 microsecondi, serve poca resistenza).
Non ci sono miracoli, specie con le batterie al gel, ma PENSO che un tentativo si possa fare.
Perso per perso, io farei anche un tentativo a dare 16V per un'ora o due (facendo MOLTA ATTENZIONE!) su ogni batteria, tanto per tentare di bruciare i solfati piu' grossi. Poi, "cottura" con desolfatatore (e 13,8V di alimentatorino) batteria per batteria, per giorni. Poi si vede cosa si e' recuperato e cosa no.
(non ho mai visto nessuno tentare questi recuperi... forse perche', quando le batterie sono appiedate, "ormai" sono logorate dall'uso. E neppure ho mai visto nessuno di voi tentare ricariche delle batterie della 500 con altri metodi che non fosse il CB originale. Ad esempio, il PERICOLOSO "poor's man charger", in pratica un condensatore in serie alla rete ed un ponte raddrizzatore. Funziona e costa quasi niente, ma bisogna saperlo usare... ed essere ben consci che la tensione di rete e' in agguato e potrebbe essere mortale)
@Eltransbg, BELLISSIMA quella Prius. Quella sarebbe "ideale", peccato che costi una follia... e mezzo. Di cui "mezza follia" di batterie.
Quanti Km di autonomia avrebbe, cosi'?
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Recuperate parzialmente caricandole per 8-10 ore singolarmente,rimontato tutto con l'aiuto di un mio amico col muletto :P(per smontarle coi crik na faticaccia )e la macchina..........É IN MOTO ...prima ricarica stanotte,e stamattina ho fatto la bellezza di 13 km prima che rallentasse di brutto ......insomma...siamo pronti per le lifepo4Nicola Tesla
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meno male perchè a me ricaricarle trainandole non mi sembra un'idea da imitare...sarebbe anche vietato...I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Originariamente inviato da Fabrizio BPSL Visualizza il messaggio@Eltransbg, BELLISSIMA quella Prius. Quella sarebbe "ideale", peccato che costi una follia... e mezzo. Di cui "mezza follia" di batterie.
Quanti Km di autonomia avrebbe, cosi'?
Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggiomeno male perchè a me ricaricarle trainandole non mi sembra un'idea da imitare...sarebbe anche vietato...
Ma si, sono d'accordo con te - non provate questo ogni giorno
Ma abbiamo provato l'idea e lavora - carica le batterie con 40A, ma noi non pressiamo il freno
L'idea e la stessa come in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=5Sujv90PLLY
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non ho detto che non funziona, ma in Italia che io sappia è vietato trainare veicoli bisogna chiamare il carro attrezzi...I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Potresti trainarla con un cavallo per ricaricarla allora si che sarebbe una macchina veramente green........ Ciao a tuttiSolare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow
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Molto bella la Golf Elettra Ciao Buon lavoro.In che zona sei ?Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow
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*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Grazie tanto!
Non ti ho capito - quale zona?
Da Golf sono molto contento - il motore e 15kW con 30kW di potenza massima.
Ma si muove piu bene e ha un bel start rispetto a quello di fiat 600 in modo normale.
Se lo messo in modo "S" - beh, allora la situazione e simile per le due macchine...
Ma anche le batterie di 600 sono 68pcs di 60Ah e a Golf ho metto 48pcs da 90Ah...
Forse anche questo sinifica moltoUltima modifica di nll; 10-02-2013, 02:52.
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