2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dobbiamo mantenere la calma e STARE a CASA.
Il governo ha pieni poteri per ricorrere a tutti i mezzi necessari per fare rispettare le disposizioni, incluso quello di fare intervenire l'esercito.
Tanto maggiore sarà la collaborazione della popolazione, tanto minore saranno le forze armate spiegate sul territorio e chiaramente è impensabile che le sole forze di polizia abbiano uomini e donne a sufficienza per controllare capillarmente tutto il territorio, quindi il ricorso all'esercito è FONDAMENTALE per il rispetto delle disposizioni. Piaccia o non piaccia e cosi, stop!!
Chi dovesse infrangere le disposizioni verrà denunciato all'autorità giudiziaria e potrà essere arrestato anche dall'esercito se il suo comportamento sarà ritenuto pericoloso per la comunità.
La situazione purtroppo è gravissima e le manovre di contenimento imposte sono necessarie per il bene di tutti.
Per le strade non ci sono in giro pattuglie di "SS" o della "Gestapo", ma nostri connazionali che rischiano la loro vita per cercare di tutelare la salute di TUTTI NOI.
Finiamola di fare ulteriore terrorismo e disinformazione. Stiamo calmi e tranquilli a casa che siamo tutti già abbastanza terrorizzati cosi....:preoccupato:

Saluti

Expy, non mi risulta che Sgarbi faccia parte di questo governo, né che sia parte della cabina di regia che sta prendendo le decisioni sul da farsi per affrontare questa emergenza.
Poi se ti serve per giustificare la tua posizione, beh, che dire, accomodati pure, anche se ormai la conosciamo e fortunatamente conta meno di niente nelle decisioni che devono essere prese.

OMS a usato due pesi e due misure? in cina un sistema repressivo e rapido a dato i suoi vantaggi in questo caso poi si vedra come procedere con le dovute cautele. E' normale scaricare su determinate attivita il problema? Sarebbe sufficente fare gia un ponte lungo e quindi da domani a domenica per dare tempo alla sanita di riorganizzarsi ma gli effetti di questo ponte non lo vedremo subito ma tra una settimana o piu quindi dobbiamo pensare prima per dopo. Lo stato non lo ritiene necessario usiamo i sindacati e proclamiamo uno sciopero locale per zone messe male, sciopero da domani a casa per mancanza dello stato che non mette i suoi dipendenti e quindi il popolo a norma con tutti i dispositivi di sicurezza.
Le persone chiedono questo al nord se non lo avessero ancora capito

Io ho detto che bisogna chiudere tutto. Non di rastrellare gli anziani. O le parrucchiee
Che poi e' quello che chiedono i governatori del nord adesso. Pure quelli che volevano tenere aperto per l'economia.
Saranno fascisti...
Sono leghisti...
Per garantire che la gente non scappi da zone focolai da nord a sud come si fa?
Esattamente come si sta facendo: esercito e forze dell'ordine alle stazioni e ai caselli.

"Una parvenza di normalità bisogna pur mantenerla" hai scritto.
Forse ti è sfuggito wuwei o non hai capito : NON C'È NULLA DI NORMALE IN QUESTA EMERGENZA. Chi minimizza i pericoli sostenendo che chi vuole va e le attività si preoccuperanno di far rispettare le distanze etc sei tu!
E confermo. Attualmente il decreto non prevede la chiusura di tutto ma di limitare gli spostamenti alle necessità.
Io non minimizzo un bel nulla anzi, ho sempre sostenuto che la situazione è grave. La mia vita sociale è già limitata e andare al bar non è mia abitudine da sempre.
Ma quale legge marziale ce' stata a Codogno? Spiegacelo . Smettila con ste cretinate.
Ti avevo già risposto. Piantala tu con le cretinate.
Invochi l'esercito non si sa bene per cosa visto che l'esercito già c'è sul territorio.

Ultima modifica:
Ecco il punto, chi rispetta le regole non ha nulla da temere e ci si può salutare con un sorriso.
Questa mentalità non mi è mai piaciuta ma vedo che è sempre più accettata.
"Se non hai nulla da nascondere le telecamere ovunque non sono un problema", "le autorità controllano cellulari, spostamenti ecc. Dov'è il problema? Se ti comporti bene non hai nulla da temere". Ecc ecc ecc...
No. Non ho nulla da temere ma non va per niente bene il controllo sociale ossessivo e questa situazione estrema andrà accentuandolo ulteriormente.

Ci arrivano tutti a capire che la polizia non basta a controllare le strade. Le stazioni e aeroporti sono una cosa le strade tutt'altro.
In provincia di mantova che confina con 8 province servono 500 poliziotti secondo il prefetto x controllare. Mi dici dove li trovano?
Io ho menzionato codogno fin da subito come esempio. Nessuna legge marziale! Ripigliati.
Ti rendi ridicolo a ripetizione.
Il pd è pure d'accordo con la chiusura...saranno altri fascisti.
anche l'oms dice che ha senso chiudere tutta Lombardia. Più avanti si vedrà il resto. Sperando che la fuga dei furbi con l'autocertificazione o senza non abbia compromesso il resto del paese.
Tu hai scritto chi vuole vada....bisogna tenere parvenza di normalita , in questa situazione oltre ad essere stupido è da IRRESPONSABILI. E to dico da provincia lombarda.
La gente non deve vedere normalità altrimenti non coglie la gravità della situazione. Gli intervistati dicono eh ma se i locali e mercato e parrucchieri sono aperti vuol dire che posso andare....
Invece è Deve vedere tutti con le mascherine al supermercato e in farmacia. E i locali tutti chiusi. Uffici chiusi. Controlli per chi si muove etc.

la Lombardia è per l'Italia quello che Wuhan era per l'Hubei. La misura che potrebbe essere proporzionata, ma", precisa il membro dell'OMS, "non lo è per il resto del Paese, in particolar modo per le regioni centromeridionali dove questa situazione ancor anon c'è. Se poi ci saranno ulteriori elementi, visto che la situazione viene monitorata giorno dopo giorno, siamo pronti a prenderla in considerazione".

Che vuol dire che se le cose peggiorano al sud la misura diventa proporzionata anche al sud! E bisogna farla rispettare

E come controlli ? Alle stazioni non vedrai nessuno ....le strade le controllano i 3 vigili urbani? (I poliziotti sono in stazione)
187c669c8c59da9a66f42b043594374d.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Senti bue, eroika ha detto di non offendere ed io non l'ho fatto. Quindi "ripigliati" e "ti rendi ridicolo" sono termini che puoi riservare per i tuoi famigliari. Spero sia chiaro.
Tu hai scritto chi vuole vada....bisogna tenere parvenza di normalita
Cita per intero ciò che ho scritto perché il significato delle mie parole era ben diverso da come stai cercando di farlo passare.

Io dalle mie parti vedo strade vuote e negozi deserti; a Torino mi dicono che è lo stesso, se a Mantova è invece un viavai continuo non so che dirti. Che ci mandino gli f35 e i carri armati, se ti fanno sentire più sicuro...

Invece è Deve vedere tutti con le mascherine al supermercato e in farmacia. E i locali tutti chiusi. Uffici chiusi.
Attualmente non è prevista questa cosa. Le mascherine, ad esempio, manco si trovano. I supermercati sono quasi deserti e ieri le poche persone che ci ho incontrato erano tutte ben distanti e attente ma non maniaco-ossessive, tranne 2 signore con la mascherina che guardano storto tutti quanti brontolando. Queste sono le persone pericolose, non per il contagio ma per la salute mentale di tutti.
Si alle attenzioni. No alla psicosi.

Intanto vediamo cosa si dice di questo simpatico animaletto che piace tanto alla protezione animale .

https://corrieredellumbria.corr.it/...ciccozzi-epidemia-contagio-covid-19-cina.html

L'EPIDEMIA
Coronavirus, lo studio del Campus Bio Medico: "Così è avvenuta la mutazione genetica dal pipistrello all'uomo"

Coronavirus, uno studio del Campus Bio-Medico di Roma spiega come è avvenuto il salto di specie dal pipistrello all'uomo, escludendo l'ipotesi che il virus cinese provenga dal pangolino. Tutto è nato nei "wet market" cinesi: il virus sarebbe passato tramite il sangue e dopo la macellazione degli animali vivi sarebbe andato in circolo.

1583321423526.jpg--coronavirus__lo_studio_del_campus_bio_medico___cosi_e_avvenuta_la_mutazione_genetica_dal_pipistrello_all_uomo_.jpg

Sto maturando la convinzione che è meglio lasciare perdere, chi se ne deve andare se ne va. Non siamo in grado di reggere a lungo una situazione del genere, è insostenibile. Costerebbe molto di più economicamente, non se ne vede la fine a breve.
Mi spaventa tutt'ora quello che c'è in Cina, hanno si smantellato gli ospedali provvisori, ma non mi pare che a Hubei si passeggi per le strade, ma quanto mai potrà durare? Io non ho visto folle oceaniche salutare il presidente cinese, quei pochi erano tutti a debita distanza e con le mascherine. Una vera festa!

Ieri, ma anche oggi, sui giornali francesi non vedevo (vedo) ancora molto allarmismo, evidentemente questa sottovalutazione è imperante. I giornali tedeschi mi sembra abbiamo virato di recente. Forse anche l'America (forse meglio dire Trump), inizia ad avere qualche dubbio. Forse stiamo sbagliando tutto. Come puoi decretarne di esserne uscito se non ha un vaccino oppure tutta la popolazione è già stata contagiata?

Me ne frego della tua presunta sensibilità wuwei dopo quello che mi hai scritto sostenendo che proverei piacere a vedere gente morire. Ti devi vergognare.
La tua è stata una accusa orrenda!
E immaginare rastrellamenti di anziani ai bar è ridicolo. Basta chiuderli. Semplice.
Tu hai scritto stupidaggini, che la gente che vuole vada...parvenza di normalità rileggiti. è sbagliato!

Vai a vedere la parvenza di normalità in ospedale...

Ultima modifica:
X plinio.

Ma che centra ?

I casi sono diminuiti in Cina e piano piano si torna alla normalità , ovvio che vi sono ancora persone infette che bisogna curare ed isolare .

La festa si farà quando non vi sarà nessuna caso . Un solo positivo potrebbe infettare gli altri , non bisogna abbassare la guardia .
Bisogna ancora aspettare … ma le misure che hanno preso si sono dimostrate efficaci , se la sci le porte aperte il virus entra metaforicamente .

X plinio.
Un solo positivo potrebbe infettare gli altri , non bisogna abbassare la guardia .

Hai detto poco, è questo il problema, è un circolo vizioso, in assenza di un vaccino, in assenza di anticorpi, non riesci mai di fatto ad abbassare la guardia. Si profilano tempi molto lunghi, io dico solo troppo.

..per me qui le colpe ci sono e belle grosse .. dal primo momento son mancati le ricerche e i dati di previsioni statistica altrimenti un risultato lo avevamo
messo e lo metteremmo in conto.. oppure i dati son girati in altri luoghi rischiando per cercare di mitigare gli effetti sull' economia..

..ad oggi io dalle mie parti non trovo un servizio del supermercato che mi porti la spesa a casa.. farmacie con le medicine a casa!
trovandosi con i medici per le ricette.. il servizio lo pagherei!
..i soldini gli anziani li spendono volentieri per curarsi al momento del bisogno non per fare più debito e ingrassare il capitale!

..dove sono gli uffici di collocamento per i giovani di quota 100, organizzando il lavoro dove serve ... non funzionano!

Me ne frego della tua presunta sensibilità wuwei dopo quello che mi hai scritto sostenendo che proverei piacere a vedere gente morire. Ti devi vergognare.
La tua è stata una accusa orrenda!
E immaginare rastrellamenti di anziani ai bar è ridicolo. Basta chiuderli. Semplice.
Tu hai scritto stupidaggini, che la gente che vuole vada...parvenza di normalità rileggiti. è sbagliato!
Sei patetico. Ringrazia che eroika ha cancellato il nostro scambio di opinioni, altrimenti tutti conoscerebbero il tuo vero volto.
Come per la biomassa che ti fingevi moderatamente contrario e poi ti sei dimostrato estremista lo stesso hai dimostrato su questo argomento.
I rastrellamenti nei vicoli da parte dell'esercito che ti auspichi non ci saranno e semmai accadrà preparati al peggio (anche se per te forse sarebbe il meglio). Punto.

Quello che hai scritto FA SCHIFO. È un fatto.Cosa centra la bionassa??? Sei ancora più ridicolo. Continua pure eh.
Hai auspicato rivolte contro l'eventuale uso dell"esercito...e poi neghi di averlo fatto.
Inventi le opinioni altrui leggendovi ciò che non c'e' affatto.
Accusi in modo infamante.
Nessuna legge marziale, nessun neofascista...almeno qui. Ma tu li vedi ovunque.
Parli in modo del tutto fuori luogo di psicosi. Il tuo volto è questo. Vergognati!

Certo certo...
Ringrazia che i nostri messaggi sono stati cancellati. Solo così puoi permetterti di perseverare nella tua menzogna diffamante e completamente decontestualizzata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom