2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E ci mancherebbe anche che non partecipassero allo sforzo sanitario,anche le ONG lo stanno facendo.
Pensanpotè!! Addirittura???

Vabbè. Avevo risposto un po' piccato, ma sorvolo. Evitiamo polemiche. ok.

Torniamo al virus, meglio.
Rispondo a chi, come Expy, cerca "nemici" anche fra gli animali.
Il problema NON sono gli animali o i virus che mutano! Il problema E' L'UOMO che si mette nelle condizioni di diventare un terreno di coltura perfetto per permettere ai virus di mutare!
E' sempre stato del tutto NATURALE che se esponi una popolazione batterica, virale, animale a una "pressione evolutiva"... quella popolazione EVOLVE! E lo fa in maniera del tutto ragionevole e ben conosciuta!!
La mutazione è un processo del tutto normale. Nella replicazione del genoma gli enzimi SBAGLIANO! 99 votle su 100 l'errore è negativo. Il virus muore subito. Ma 1 caso su 100 può casualmente azzeccare la proteina che permette al virus di attaccarsi anche a un altro tipo di cellula!!!
Se di quel tipo di cellula ne trova 1 nel raggio di 1000 km... probabilmente non ne farà nulla.
MA se ne trova una sterminata quantità ben impacchettata in poco spazio, con contatti frequentissimi, con poche difese naturali.... BUM!!
Il fatto che questo sia il 3 virus che in pochi anni ha fatto il salto di specie NON dipende dai pipistrelli maligni! Dipende dal potenziale pascolo che noi offriamo ai virus!
Ed è normale, giusto, NATURALE che sia così!
Mi si chiedeva sempre come fare per la sovrappopolazione mondiale. Ho SEMPRE risposto che se non ci avesse pensato l'uomo ci avrebbe pensato Gaia. Ma non perchè mi piace pensare alla Terra che si inalbera contro l'uomo che la inquina e si vendica!
Ma semplicemente perchè ho sempre saputo che Gaia, come l'uomo, obbedisce alla legge di selezione naturale! Nulla come questo virus è stato più devastante per le sciocchezze sul creazionismo, il disegno intelligente e il resto delle fantasie pseudoreligiose! L'evoluzione ha letteralmente fatto uscire la manona da terra dandoci il più sonoro ceffone preso dall'uomo da 500 anni a questa parte!
E il problema più GRAVE è che questo è il TERZO virus che fa il salto!
Cosa pensiamo di fare con il QUARTO???
A parte sterminare i pipistrelli, ovvio... :p

Ultima modifica:
Le FFAA stanno facendo il LORO DOVERE!
Appunto, fanno il loro dovere. Come lo fanno medici e infermieri. Come lo fanno gli addetti alla pulizia negli ospedali e quelli in giro per le città. Come lo fanno i lavoratori dei trasporti pubblici per garantire il servizio minimo necessario. Così come lo fanno i corrieri. Ecc.
Tutti costoro e altri ancora mettono a rischio la propria salute per dovere!
Come lo fanno anche tutti i cittadini che evitano di uscire di casa se non strettamente necessario.
E ci mancherebbe altro! SI, E CI MANCHEREBBE ALTRO. Perché è così che si comporta una società, anzi una comunità.

Quindi cosa? Vuoi che cambi la mia opinione in virtu' della tua? Non posso. Ho una opinione cosi bassa nei loro confronti che non posso farlo. Quindi tieni la tua che io mi tengo la mia. Soprassiedo infatti, significa che non intendo parlarne.

Bright, la modifica e l'approfondimento che hai apportato al tuo ultimo commento merita il pollice:)
Il tuo sforzo servirà a poco per expy e BN ma pazienza...

Tra 20 minuti interviene Conte. Suppongo ci saranno nuove misure restrittive più stringenti.

... Gaia, come l'uomo, obbedisce alla legge di selezione naturale ...
Detto così, mi sembra ovvio, e anche giusto.
E ALLORA COME MAI QUANDO MI CONDIVI'
...
ehm
...
e allora come mai, quando mi condividono roba così, che più o meno dice la stessa cosa, ma con un'aria da guru [1] che gli lascerei andare una serie di ceffoni, mi inkazzo?
Problema mio, certo! Ma se non mi esacerbavano mezz'ora prima con una sedicente infermiera dell' ospedale Sacco, che hanno scoperto che la vitamina C è una valida difesa, la prendevo meglio.
E meglio ancora la prendevo se nel pomeriggio non mi capitava un imbecille con la teoria che 'sto virus è scappato da un laboratorio militare - e anzi, e anzi, che forse l'hanno liberato apposta!!! Kribbio! Ma perché la mamma dei bischeri non si fa sterilizzare?!?

Saluti fuori-bolla.

M
-------------------
1: Preetha Krishna - Wikipedia

Oggi qui da me tutti ai giardini , bambini in gruppo , ragazzini a fare partita di pallone nel parco , adulti in gruppo , gente che scorrazzava n bici , in pratica hanno recepito un azzo..... stasera nuove regole , chiusura di tutte le attività commercili, anche a piedi ci vuole autocertificazione .... vediamo se capiscono..... samo come animali se non ci bastonano facciamo quello che ci pare e niente sottostare alle regole..... menomale hanno cominciato a fioccare le segnalazioni per le autocertificazioni mendaci....

Ma se veramente,e come dicono,che sotto una certa eta e/o stato di salute non e molto dannoso per la salute non sarebbe il caso di provvedere prima per le persone piu a rischio grave,isolandole,veramente,seriamente e lasciarlo libero di infettare cosi che almeno immunizziamo un po gli umani da questa nuova creatura.O il pericolo maggiore e che con numeri ancor piu grandi di contagi potrebbe modificarsi ancora ?Poi le persone guarite potrebbero veicolare ancora il virus ai soggetti deboli?Scusate,la prima domanda e stupida,eta media troppo elevata in italia,non si puo fare.Per la seconda e terza?

Ultima modifica:
Guarda che stanno intubando anche ventenni , sarà proprio meglio non prenderlo se possibile.....

Guardate ce da domani chiude tutto è ufficiale , detto da conte poco fà , rimangono solo super, alimentari e farmacie , poi industrie che possono lavorare ..... anche a piedi serve autocertificazione e non scrivere cavolate che controllano....

ok, chiudiamo gli anziani nei ricoveri, facciamo entrare il figlio che il giorno dopo avra il virus e vediamo che bella carneficina facciamo:devilred:
Fermiamoci una settimana o due e regolariziamo la situazione, se procediamo cosi a ragione la merkel il 70% della popolazione.

Si pero quella dei comuni non mi pare corretta a TO,MI,Roma ce di tutto in un comune di milioni di persone ma in micro comuni come trovo il cibo e anche il resto?Con i corrieri?

Bright, la modifica e l'approfondimento che hai apportato al tuo ultimo commento merita il pollice Il tuo sforzo servirà a poco per .
guarda che quello fuori linea sei proprio tu che "appendi" il virus a ciò che ti fa comodo
in realtà BE dice una cosa giustissima
a prescidere da, da e da
i virus come tutti gli organismi variano, il più delle volte male ma qualche volta danno luogo ad un organismo GGETTIVAMENTE migliore, MIGLIORE = CHE FUNZIONA MEGLIO
miliardi di virus si sono evoluti, qualcuno così facendo si è indebolito ed si è terminato da solo, questo invece si è evoluto nel migliore del modi e a dato luogo ad una sua evoluzione efficiente
ciò a prescindere dalle false tesi che qualcuno porta avati per giustificare i suoi sporchi interessi

ora la palla è nelle nostre mani, invece che discutere sui pipistrelli, sulle variazioni climatiche, sulla politica di Dx e di Sx, DIAMOCI DA FARE, LAVORIAMO PER TROVARE UN RIMENDIO (in linea di massima dovrebbe essere un vaccino ma se trovano qualcosa di più EFFICIENTE li ringraziamo comunque)
basta polemiche assurde solo per dimostrare ciò che non c'entre per nulla !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom