2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno gia pensando di spostare le date della decarbonizzazione e abbandono del fossile......................mancheranno i "fondi" =sghei
Tanto per bilanciare ci sara una grossa DIMINUZIONE DI TRAFFICO E CONSUMI MONDIALE

Per forza che scaleranno tutti i programmi , se mai li faranno , ora devono cacciare soldi per risolvere le emergenze e non sono noccioline....

Noccioline?????
Sembrano delle belle noci di cocco..............................
SEMPLICE SEMPLICE..............prova a farti 4 conti se hai/avessi un'azienda o da semplice operaio quanto ci rimetti in questo "giochino".
Ecco, moltiplica per qualche miliardo di interessati e trovi cio che manchera nei prossimi decenni..........................

Lo stesso sindaco di bergamo dice che i morti sono 4 volte quelli dichiarati perche' mai arrivati all'ospedale perche' ti curano al telefono qua.
I malati senza tampone si parla di 10 volte i dichiarati.
Quanto manca in questo modo all'immunità di gregge?
Calcoliamo che bergamo a 1100000 abitanti circa se non ho visto male i dati.
Ora mai dovremo sperare in questo. Visto i tamponi sembra che li fanno solo quelli messi male che hanno superato la malattia per telefono arrivando dal dottore di base poi superato questa fase significa che hai già mezzo piede nella fossa e se ti sbilancio cadi nella fossa e ti fanno il tampone ma ora mai la strada entra nel bivio o passi nei 690 guariti o nei 620 morti.

Si Plinio, quelle sono le statistiche. Ma le statistiche vanno a farsi benedire se non è possibile soccorrere tempestivamente i malati.
Forse ti è sfuggito questo

Assolutamente no, questo è quello che ho scritto il 23 febbraio:

Ho sempre pensato che l'unica cosa da fare è guadagnare tempo in attesa di un vaccino.

Purtroppo siamo stati troppo blandi, lo hanno detto tutti, non bastava chiudere i voli diretti dalla Cina, ma andavano bloccati anche quelli arrivati dalla Cina transitati da altri scali, ormai è tardi, è fuori controllo, è qui. Quando si è proposto una quarantena per i bambini arrivati dalla Cina, tutti addosso! Adesso la quarantena siamo obbligati a farla ai nostri, confermata la chiusura delle scuole fino a marzo (parlo di Treviso), fosse per me se ne riparlerebbe a settembre.
Il mio imperativo ora è guadagnare tempo, vivo molto vicino ai focolai di infezione, non mi faccio nessuna illusione su cosa accadrà nel breve periodo. Domani mattina chiedo il telelavoro, lo voglio entro la settimana. Sospendo le riunioni del gruppo sportivo che facciamo settimanalmente. Queste le prime misure che adotterò.

Il vero problema sono i numeri, è questo il dramma. Il 20% si prende una polmonite ed ha bisogno di supporto esterno. Di quanti supporti esterni disponiamo? I primi si salvano, dopodiché la tua polmonite la devi superare da solo! Auguri! E' come una influenza, quindi la beccheremo tutti, non abbiamo anticorpi e non abbiamo vaccino. Non la vedo bene.

Quello che sto dicendo da qualche giorno è che non possiamo reggere economicamente a lungo in questi termini. Dobbiamo mollare un pò la presa, so cosa succede, mi è chiaro, me rischiamo il deserto dei tartari in pianura padana, il paese non se lo può permettere. A meno che non crediamo alla favola della decrescita felice.

Mica solo la pianura padana , pensa a chi vive sul turismo straniero e non solo noi, per un bel pò : fra compagnie aeree fallite , paura di viaggiare , etc il tracollo mondiale dopo quanto si riprenderà ?

Quello che sto dicendo da qualche giorno è che non possiamo reggere economicamente a lungo in questi termini. Dobbiamo mollare un pò la presa, so cosa succede, mi è chiaro, me rischiamo il deserto dei tartari in pianura padana, il paese non se lo può permettere. A meno che non crediamo alla favola della decrescita felice.
Oggi è più impellente il problema che a non reggere è la sanità.
Cosa c'entra la decrescita felice? Di felice in questa situazione non c'è un bel niente. Evita, per favore, accostamenti inopportuni.

Atomax, lo dice l'articolo: in Lombardia. Le altre regioni del Nord "pian piano" si stanno adeguando. E di questo passo accadrà anche al Sud che per ora tiene botta...

WuWei .........non si tratta del "la sanita non regge"..............è impossibile per il mondo intero pensare di mettere il 50% di persone in terapia intensiva..........NON ESISTE POSSIBILITA MATERIALE, se fosse il 30% sarebbe uguale eh!!
E senza un vaccino la vedo moooooooolto dura

La decrescita a questo punto, felice o meno, si puo considerare gia in essere..........................

E senza un vaccino la vedo moooooooolto dura
io confido nel nostro sistema immunitario , visto che ieri il numero di guariti era superiore a quello dei nuovi casi , che l'80% lo prende in modo lieve , il 15% in modo un pò più grave e solo il 5% ha bisogno di terapia intensiva
Poi si è scritto più volte : esistono vaccini per i virus ,che funzionino e non abbiano effetti collaterali ?

WuWei i posti in italia sono 5/1000 abitanti, saranno portati a fatica sui 10/1000
Quanto pensi che possano fare.........................io ho detto 50% cosi a caso ma sarebbero una enormita anche il 10%
Ci sono paesi che hanno, con popolazioni superiori alla nostra solo 90000 posti letto e 1000 di terapia intensiva
Vedrai che film........................

E con questo cosa vorresti dire?
È una battaglia persa, rinunciamo a salvare più vite possibili e occupiamoci di salvare l'economia?

Ultima modifica:
E di questo passo accadrà anche al Sud che per ora tiene botta...
non "tiene botta", l'assalto ai treni c'è stato due sabati fa
non sono bravo come Atomax in matematica ma le addizioni le sono fare bene
comincia lunedì
ma non c'è nulla di cinico nell'affermazione, semplicemente far finta di non sapere ciò che si fa è l'unico difetto umano che non si può tollerare : l'ipocrisia

Moreno, non credo nei miracoli. So che non basteranno per tutti. Ma tentare l'impossibile è un dovere civico, morale, etico imprescindibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom