rrrmori53
Utente Attivo
Oggi, adesso si trovano a 104 Euro Kwh consegnate a domicilio............................cerca sulla baia Cinese con consegna in 4 giorni dalla Germania/Poloniaquando le batterie costano 100/150€/kWh
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Oggi, adesso si trovano a 104 Euro Kwh consegnate a domicilio............................cerca sulla baia Cinese con consegna in 4 giorni dalla Germania/Poloniaquando le batterie costano 100/150€/kWh
Credo intendesse suggerire impianto sottodimensionato rispetto ai propri consumi annuali per essere certo di autoconsumare la maggior parte della produzione (visto che le immissioni nelle ore centrali hanno prezzo basso e il RID è pure tassato).come fai a realizzare un impianto che produce meno di quanto autoconsumi?
Certo che si puo fare ma......................... non puoi pensare di collegare la sera l'auto e la mattina trovare "il pieno" se la usi per alimentare casa, quando la carichi se di giorno sei al lavoroPer integrare del tutto l'auto nella rete domestica
Non concerneva il rendimento di targa...ma quanto era imputabile alla combinazione di orientamento sfavorevole (come avrei io) e decadimento inevitabile.Il rendimento dei pannelli del 2007 non era quello di oggi, considera la zona estremo Nord/Est
Poi mi domando.......................... una "pila da 5 Kwh", per offgridil degrado costa di più dell'eventuale risparmio
Noooo, dal nome di battesimo (Josephine) + GREEN perché cerco ogni giorno di lasciare un pianeta migliore ai miei figli.da JoSquillo???
Devi considerare che nei prezzi che ho messo, e sono assolutamente reali, ci sono dentro iva e spese doganali e trasporto, all'origine il prezzo è circa la meta, e visto cosa serve per realizzare un accumulo e tirarci fuori un panino non scommetterei su altri ribassi, almeno su questo genere di articoli.scendere così tanto i prezzi del FV
Quando vedo che le ore in cui immetto a zero aumentano l’istinto è di mettere subito una batteria ma poi i numeri mi dicono che (almeno per ora) non mi coconviene.
Vero, io ho est ovest, ma attenzione che in inverno si è più penalizzati rispetto al sud con le inclinazioni... per cui a pari kWp un est ovest probabilmente aumenta l'autoconsumo, ma come produzione totale ovviamente cala, e purtroppo per chi ha pdc in inverno cala più di un sud.un orientamento con due stringhe a sud potrebbe portare a un autoconsumo inferiore rispetto a una stringa est + una a ovest (che avrebbe anche prezzi migliori su eventuali eccedenze immesse) .
Ultimo prezzo finito Euro 474 spedita da Gemania, con tutte le certificazioni valide in Europa/Italia. Sulla careta celle Byd e Jk Bmsgli lascia mettere/costruire batterie da 50€/kWh...
Per chi ha Pdc la soluzione sono una recinzione esposta a sud e 4/5 Kwp di pannelli con un caricatore estreno per l'accumuloper chi ha pdc in inverno cala più di un sud.
Beh mica vero., visto che il PUN è quasi a zero nelle ore centrali (di fatto con RID si "regala o quasi" energia nelle ore di massima produzione),
Per chi ha Pdc la soluzione sono una recinzione esposta a sud e 4/5 Kwp di pannelli