2024 Sara' la fine dello SSP ? Prospettive e strategie future per i proprietari di impianti Fotovoltaici

Vipsolar fotovoltaico

Per Dimaraz
Con questo smetto di risponderti. Di me non sai nulla se non quello che ho scritto. Di te non so nulla io e, quindi, non riesco a capire a quale livello devo pormi. Continua pure a definire "pipponi" i miei interventi, non me la prendo. Saranno utili a qualcuno, evidentemente non a te. Ne sono contento, non hai bisogno di consigli o suggerimenti. Dal tuo intervento vedo che hai capito tutto e trovato la soluzione : "Al momento pare che l'unico sistema che evita un esborso senza ritorno/pareggio sia puntare ad un impianto minimalista con produzione inferiore all'autoconsumo."
Solo una domanda: l'autoconsumo, per definizione, è l'energia che produco e istantaneamente consumo. Mi spieghi come fai a realizzare un impianto che produce meno di quanto autoconsumi?
Se produco X kWh non posso autoconsumare Y kWh con Y>X. Spero che capisci l'assurdo che hai scritto. Se no, pazienza.
In ogni caso, evita di dare consigli illogici.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom