Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

max5640:
il ricorso al tar di milano è stato fatto (vedi post 166 di questo 3d).
Il post 168 dice che sarà inutile... e, purtroppo, credo sia la verità...
L'offerta è molta e la domanda è poca ... il gioco è fatto....

Sono in contatto con 2 trader. Sicuramente concluderò con uno di questi.
Il prezzo FISSO di vendita accordato non è malaccio se ci si lega per il medio periodo...
Aggiungerò in questo 3d qualche dettaglio in più qualora sottoscrivessi un contratto.

Buona Pasqua a tutti
 
oggi ho trovato sul sito del gse la fattura di marzo direttamente senza dover convalidare i corrispettivi e il prezzo non mi sembra in linea.
kw prodotti 17738

[TD="width: 123"] tot. € 576,43 (imponibile) [/TD]


che quindi corrisponde a un prezzo di 0,0325 cent. a kw

risulta a qualcuno di voi la stessa cosa? è cambiata la procedura di convalida dei corrispettivi???

intanto buona pasqua a tutti.
 
Ultima modifica:
si è cambiata da questo mese ,
per il prezzo così basso ( se il tuo imp è sup a 100 kwp) credo che risieda in un'altra zona diversa dal mio , io sto a nord-ovest
oppure potresti essere così sfortunato ad immettere quando il prezzo è solitamente + basso , domenica e sabato verso le 11 - 14
lo puoi vedere nei corrispettivi-dettagli storici csv mese 03-2014
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta alby. riguardo al fatto dell'immissione se fosse come dici (e ci può stare) e il caso di dire che piove sul bagnato. considera che a marzo ho avuto l'impianto fermo 10 giorni.
 
Loop , ma se la media è 32 , significa che hai molte ore sotto il minimo garantito...non ti conviene passare al minimo? Mi pare che per certi impianti sia sempre possibile no?
 
A proposito di convalida dei corrispettivi mi potete dire come funziona ora?
Avevo notato che alla pagina del RID, sotto a "Corrispettivi" non c'era più la scelta della convalida ma c'era subito la voce "Gestione Contestazioni".
 
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

buona pasqua a tutti,
@marcober: ma io non ho mai rinunciato al minimo garantito (ho l'impianto dal luglio 2011). cerchiamo di non confonderci le idee. ho un impianto di 198 kw/h in rid e almeno che non mi sia perso qualcosa non ho mai cambiato regime dall'inizio. nel mio #203 vi chiedevo se era normale ricevere un prezzo così basso e marcober mi dice che mi conviene passare al minimo garantito. allora chiedo, ma quando e come ci dovevo passare visto che già avevo prima del 2014 i prezzi minimi.

marcomber mi spieghi meglio cosa intendevi?

preciso: avendo un impianto superiore i 100 kw/h ricevo automaticamente il prezzo zonale orario (come previsto) quindi avendo ricevuto un prezzo inferiore ai pmg le domande sono:
1) è previsto un conguaglio a fine anno in questo caso?

2) potrei optare per i pmg con un impianto superiore ai 100 kw/h (la risposta credo sia no, ma marcober mi ha fatto venire il dubbio)? se si come e quando (avevo capito che solo gli impianti inferiori ai 100 kw/h potevano richiedere il passaggio opposto: da pmg ai prezzi zonali)?

pensavo, sbagliando, che se il prezzo zonale fosse risultato inferiore al pmg (coma per marzo) venisse automaticamente corrisposto questultimo. visto che così non è stato, ci sarà un conguaglio a fine anno? oppure di fatto i pmg sono stati aboliti del tutto per gli impianti superiori ai 100kw/h?

aspetto fiducioso chiarimenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Loop se prendi 32 di media e il minimo è 39, ti consigliavo solo di passare ai Minimi, supponendo fossi sotto 100 kW.Nel tuo caso prendi il mercato e non avrai altro.Buona Pasqua
 
Confermo.
I PMG sono validi esclusivamente per impianti di potenza < 100kWp

@mietto: i corrispettivi vengono automaticamente accettati; se vuoi contestare puoi farlo per email (c'è una news sia sul portale RID che sul portale GSE).

saluti
 
Ero alla ricerca di informazioni per cercare di capire la mazzata dei PMG 2014
e vi ho casualmente scoperti, grazie per le informazioni che ho tratto dalla lettura dei vostri post
speriamo che cambi qualcosa.
 
Nord over 100 kwp: 0,043/watt
Qui il prezzo orario ha ancora convenienza.... per il momento...
 
Confermo anche.io sopra 100kwp si prende solo il mercato .speriamo solo nella "ripresa" ma non solo per prenere qualche centro in più
 
Direi buono, se è affidabile, gli darei anche l'energia prodotta dal mio impianto, circa 300 Mw annui.
Se mi dai informazioni in privato, ti ringrazio.....da dobbiamo passare x il mercato libero?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma state parlando di SEU, di mercato libero o di vendita diretta a grossista? Come funziona?

saluti:clapping:
 
Max5640 hai pvt.
Il trader sembra affidabile....
La tendenza è quella di abbandonare il GSE a favore di trader come questo. Moltissimi produtturi lo stanno facendo...
Un collega di BZ ha sottoscritto contratto a tariffa fissa in gennaio 2014 spuntanto 64 € mw per 12 mesi.
Ora però si parla di 52€.... lasciare il certo per l'incerto.... ha un costo a mio parere superiore a 9 € mw...

Marcober: il dispacciamento è gratuito. Il pagamento dell'energia a 30 gg dalla data comunicazione della lettura. Non conosco altri dettagli in quanto non ho ancora preso visione del contratto. Le info sopra riportate mi sono state comunicate telefonicamente

fosse vero sarebbe una tragedia... una vera Caporetto... Nuovo spalma-incentivi rinnovabili e tagli retroattivi? Una mostruosità economica e giuridica | QualEnergia.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Negli ultimi tempi sento sempre più spesso discorsi su imprese che non intendono investire in Italia manco un centesimo. Siamo sicuri che davvero questi provvedimenti portino qualcosa? Forse nell'immediato un poco di soldini nelle casse dello stato, ma nel prossimo futuro un vuoto sempre più grande
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom