Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

over 100 kwp: totale immesso 3337 kwh -- imponibile fattura € 197,46
under 100 kwp: totale immesso 2354 kwh -- imponibile fattura € 96,24

credo sia inutile contestare.... il prezzo.....
 
gli impianti > 100 kW vengono pagati direttamente col prezzo zonale medio, poco meno di 0.06 euro/kWh per gennaio 2014.
gli impianti < 100 kW vengono pagati col prezzo minimo garantito (circa 0.038 euro/kWh + maggiorazione del 5% circa per i coefficienti di perdita delle reti BT). Per i medesimi impianti < 100 kW verrà fatto un conguaglio nel 2015 ri-calcolando tutta l'immissione del 2014 col prezzo zonale medio e pagando l'eventuale differenza.
In precedenza ha sempre funzionato così per tutte le taglie di potenza, solo che il prezzo minimo garantito era più alto dello zonale e nessuno ci faceva caso (mai un conguaglio)
 
gli impianti > 100 kW vengono pagati direttamente col prezzo zonale medio, poco meno di 0.06 euro/kWh per gennaio 2014.
gli impianti < 100 kW vengono pagati col prezzo minimo garantito (circa 0.038 euro/kWh + maggiorazione del 5% circa per i coefficienti di perdita delle reti BT). Per i medesimi impianti < 100 kW verrà fatto un conguaglio nel 2015 ri-calcolando tutta l'immissione del 2014 col prezzo zonale medio e pagando l'eventuale differenza.
In precedenza ha sempre funzionato così per tutte le taglie di potenza, solo che il prezzo minimo garantito era più alto dello zonale e nessuno ci faceva caso (mai un conguaglio)

esatto: gennaio 2014= 0,057 euro impianto > 100 kW in toscana
 
presumo sei sopra 100 kw, altrimenti era meglio stare coi minimi, visto che la media F3 è stata 34,69.
Comuqnue consolati per Febbraio..Marzo sarà 4 euro sotto..
 
si sono sopra i 100kwp ,ma dove trovi che la media pè 0.034.. io da gse prezzi medi mensili per fascia e zona trovo f1 49.63, f2 57,88, f3 41,68.
credo che la s**** ci vede bene quando imetto il prezzo è sempre + basso , + che s**** è logico , + offerta senza doand a il prezzo cala , eeehhh aspettiamo tempi migliori .
concordo con te da coe vanno le cose anche a marzo sarà= almeno lo spero
 
34.69 era f3 del nord...non la media globale.A marzo dovrebbe scendere ancora..domani ad esempio pun a 29.... È la media marzo sta 4 euro sotto media febbraio.In Germania e Danimarca hanno modificato regolamento e ci sono momenti in cui per immettere si paga....poi magari prendi incentivo sull'immesso e conviene comunque immettere...ma insomma...magari ci si arriva pure da noi se mettono altri incentivi...
 
:oops::oops::oops::oops: COME .... domani pure 29.... ma predici il futuro ???!!! , non è che forse forse , mi passi 3 numeri per un terno al lotto?.
 
acc peccato , pensavo di arrotondare il "lunario".
il mago otelma tirerà un sospiro di sollievo......., se fosse stato vero , avrebbe auto una concorrenza spietata,
damping globalizzato.
a proposito di prezzi nel dettaglio corrispettivi ho trovato che ho immesso 68 kwh a 0.015€/kwh il 22 ore 12-13, tristi sorprese.......
ohhh poramì .... poramì ....
 
al nord bella mazzata...

2dwdz13.png
 
visto che fò il lattoniere , mi preparo per i prossimi mesi, dellle belle mutande d'acciaio inox 316 l, ce ne sarà bisogno !!
 
Fatturazione mese di Marzo

Fatturazione mese di Marzo

nessuno intende vendere energia a qualche conclamato trader ?
Io non solo sono disposto a vendere energia ai trader, gli voglio vendere tutto l'impianto con debiti di rate di mutuo che devo pagare e che non si abbassano come invece avviene per il RID....E'UNO SCHIFO!!! Guardate il mese di Marzo, ceduti 27MW fatturato 933 Euro, :wub2: una miseria rispetto a prima che con la stessa produzione la fatturavo a 2500 Euro. VERGOGNA!!! Io sono disponibile ad azioni legali chi vuole partecipare mi contatti privatamente o chi lo sta gia' facendo?? in modo da partecipare anche io.
 
anchi'io oggi ho " confermato la fattura " a 476€ + iva pe r 11462 kw , media 0.04145 E/KWH
nota domenica 9 marzo ho imesso 58 kw a 0.0048€/kwh
cmq meglio dei minimi di una domenica di febbraio 0.0005, leggendo i minimi la crisi sta finendo ?? ma, và , và ...
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom