Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018

Vipsolar fotovoltaico

e no bello, la bolletta sale e la produzione cala, ecco perchè non so se piangere o ridere .
quanfo avrò un c..o da fare mi calcolo il punto d'incontro tra i due valori.

ieri parlavamo male del rid che era in ritardo , stamattina toh! la fattura da vidimare .
prezzo medio 0.057€/kwh , a aprte gennaio credo che sia il 2° + alto delll'anno .
minimo 0.026 ekwh il 14 9 ore 14, max ore 18 del 30 settembre 0.095 miiinchia prezzo siculo eh! chissà il mese di ottobre !!! e che bolletta!!!!

prezzo medio fatturato 0.05981/kwh , .
minimo 0.022 €/ kwh il 26 10 ore 7 del mattino ????,
max UDITE CIOè VEDETE ore 13 del 31 ottobre 0.301 letto visto rivisto ma è così

graficoPrezzi.gif

Strano ben!

Mi rinfrescate quando avviene il conguaglio annuale ?
e avete anche una media annuale oramai ? per capire quanto piu' o meno verrebbe ?

grazie

secondo me ognuno avrà il suo prezzo , perchè oltre che la zona di residenza, cambierà in base a quanto e quando si immette se immetto solo la mattina e swera ,mentre a 1-2 giorno me l'autoconsumo tutta, avrò un prezzo alto, se immetto al contrario come me avrò un prezzo al kwh + basso.
ma credo che tra le due ci possa essere max un 20 - 30% di differenza .
ehhhh marco me lo sentivo che avresti sdottolineato con un grafico , ma un prezzo suprer basso alle 7 del mattino , e iper alto al mezzo giorno non l'avevo , mai visto, nemmeno nel periodo 2007 quello con i prezzi + alti dalle 11 alle 14 .

Spider : il prezzo medio pagato per il mio immesso, dal 1° gennaio al 31 ottobre è 0.044915€/kwh + iva , credo che al 31 dicembre sarà lievemente superiore ciao

Ultima modifica da un moderatore:
fattura rid dicembre pagato €-kwh 0.0566, media annuale pagataMi 0.0468€/kwh + del prezzo minimo garantito , aspettatevi conguagli.
prezzo minimo dicembre 0.03928€ al kwh al 26 ore 13 , massimo le 10 del 31 € 0.71 al kwh .
saluti alberto

Se non sbaglio i conguagli, se il prezzo medio zonale sarà superiore al prezzo minimo garantito, erano stabiliti e pagabili nei primi mesi dell'anno successivo di riferimento, ma comunque tassativamente entro giugno.
Almeno cosi mi sembra di ricordare.
Con l'occasione qualcuno sa già la differenza tra PMG e prezzo medio che ci dovrebbero riconoscere?

Da quanto esposto sopra da alcuni utenti, sembrerebbe una differenza positiva di circa 6/7 millesimi di € per kWh.

saluti:rolleyes:

Scusate, quindi il prezzo medio zonale non supererebbe i 0,04€?
Mi sembrerebbe pochino...viste alcune medie mensili pensavo si sarebbe attestato tra 0,045 e 0,055€....

Mietto..il PUN 2014 dei mesi estivi era sempre sopra 45...e il pUN medio 2014 è 52..sicocme l'immesso viene pagato sui valori DIURNI, da quanto si è visto nei conteggi SSP, questi valori diurni sono anche leggermente più altri del PUN..per cui di certo il medio zonale sarà superiore a 45 e ci sarà un conguaglio per chi ha ricevuto il minimo 8che mi pare era 39, giusto?)

Ciao Marco.
I prezzi minimi garantiti sono stati fissati e pagati da inizio 2014 a € 0,0389.
Quindi secondo te almeno il prezzo medio dovrebbe attestarsi intorno a € 0,045 con una differenza di € 0,0061?
Scusami eh...con tutti questi decimali mi ci "raccapezzo" poco...
Allora, avrebbe ragione Ligabue82?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom