Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

curiosità arrivata fattura di giugno e minimo 0.01433 €/kwh ore 15 del 21 giugno , max il 13 maggio ore 10 0.08333 €/kwh
CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.050316 €/KWH, qualcosina in + dello scorso mese 0.048 e anno scorso giugno 0.046,
il caldo fa aumentare il prezzo !!
 
appena fatturati i corrispettivi relativi al mese di luglio...grazie al gran caldo e allo smodato uso dei condizionatori, si è toccata la cifra record di 60 euro al megavattore...
 
NON CI POSSO CREDERE erano 2anni che non vedevo un prezzo medio così arrivata fattura di luglio 15 minimo 0.033 €/kwh ore 13 del 26 luglio , max il 23 luglio ore 9 al PREZZO DI BEN 0.143 €/kwh ROBA DA SICILIA
CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.0736 €/KWH, SCORSO ANNO 0.0436 ORA è QUASI IL DOPPIO
il caldo fa RIAUMmentare il prezzo !!
 
in agosto continua la retribuzione + alta rispetto lo scorso anno

prezzo medio minimo 0.029 €/kwh ore 14 del 23 agosto , max il 6 agosto ore 19 al 0.0753 €/kwh

CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.05221 €/KWH, SCORSO ANNO 0.03868 un 40% in +


preparatevi ad un buon conguaglio del PMI.... quando ve lo daranno !
 
a proposito...

scusate ma il conguaglio dell'anno 2014 relativo a chi aveva i PMG invece del prezzo medio zonale orario, quando pensano di darlo? ho chiamato ben due operatori GSE e non hanno idea dei tempi, rispondono che non c'è una tempistica precisa semplicemente perché la legge non lo ha previsto e quindi non si sà....... che schifo che fanno.
 
sulla delibera c'è scritto che il conguaglio viene eseguito a giugno , ah forse non c'è scritto giugno successivo all'anno in considerazione ? ma dai , non è possibile che si attacchino a questo .
 
in settembrecontinua la retribuzione + alta rispetto lo scorso anno

prezzo medio minimo 0.028 €/kwh ore 13 e 14 del 26 settembre , max il 17 settembre ore 8 al 0.083 €/kwh

CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.05185 €/KWH, SCORSO ANNO 0.057, ma dovuto al settembre orribile

c'è un problema nel portale , non riesco ad aprire nei corrispettivi il dettaglio corrispettivi , mentre excell si , anche a Voi ?

scusa mietto non ho ancora avuto tempo di cercare .
 
c'è un problema nel portale , non riesco ad aprire nei corrispettivi il dettaglio corrispettivi
Che stiano calcolando i conguagli dei PMG?

Comunque c'è una discussione apposita sui conguagli RID (https://www.energeticambiente.it/aspetti-economici-e-bancari/14763804-conguaglio-rid-2014-a-3.html) dove spider ha ribadito che:

Alla fine di ogni anno, il GSE riconosce un conguaglio a favore degli impianti per i quali il ricavo associato ai prezzi orari zonali risulti più elevato di quello risultante dall’applicazione dei prezzi minimi garantiti.

Evidentemente non è chiaro alla fine di ogni anno di quale secolo devono essere pagati...

saluti
 
Be' , alla fine di OGNI anno , anche se non eccellevo in italiano , mi sembra abbastanza chiaro , adesso sono passati 10 mesi.... non c'e' neanche scritto a giugno , scritto cosi' dovrebbero conguagliare a dicembre dell'anno in corso visto che i conti li hanno mese mese.....
 
Ultima modifica:
Il fatto è che mancano anche i conguagli degli anni precedenti, non solo quelli del 2014...

saluti
 
in ottobre

prezzo medio minimo 0.033 €/kwh ore 15 del 10 ottobre , max il 8 ototbre ore 8 al 0.075 €/kwh

CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.050756 €/KWH, SCORSO ANNO 0.051, siam lì

rimane il problema nel portale , non riesco ad aprire nei corrispettivi il dettaglio corrispettivi , mentre excell si , anche a Voi ?


 
in novembr

MIA MEDIA MENSILE 0.05235 €/KWH,

minimo 0.026 il 1 nov ore 8 , e massimo il 18 nov ore 14 € /kwh 0.098 siamo ritornati ad andamenti di prezz con picchi ante 2006 ( a parte ore 18 - 20)
 
dicembre

arrivata FATTURA GSE RID ,MIA MEDIA MENSILE 0.05628 €/KWH,

minimo 0.0335 manco farlo apposta il 25 dicembre ore 13.00 forni già spenti per le lasagne o arrosti . e massimo il 5 dicembre ore 9 € /kwh 0.089 .

MEDIA ANNUALE UDITE UDITE 0.054427 €/KWH MOOLTO + ALTA DELLO SCORSO ANNO,(0,0465) , abbiate fiducia nei conguagli saranno + pesanti dellos corso anno.....sempre quando arriveranno......
ciao ciao
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom