Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018

Vipsolar fotovoltaico

la mia media annuale del 2014 l' avevo già scritto era di 0.0464€/kwh.
ora è arrivata quella di gennaio 2015, media pagatami 0.05046 inferiore a quella del 2014 che era 0.0582, cominciamo bene ......

ora è arrivata quella di febbraio 2015, media pagatami 0.0579€/kwh in rialzo , finita la crisi sperem , minimo 0.032 €/kwhal 8 2 ore 14, max 0.067 €/kwh al 9 - 2 -ore 15

per dargli un pò di speranza...

Scherzo :-))

diciamo che da agosto 2013 in poi il petrolio ha iniziato la sua discesa a picco..e da settembre il PUN aumentava! in controtendenza..va beh che si andava verso inverno..ma il segnale era forte.

Poi..Febbraio e Marzo sono stati soleggiati e sebbene Petrolio sia molto piu basso del 2014 a parita di mese (-40%), EE costa di piu...

Vero che se costava meno nel 2013 potrebbe andare anche SOTTO il 2013...ma non vedo perchè allora non lo ha già fatto...

e poi un po di segnale di ripresa consumi mi pare ci sia...

Per cui sino ad agosto i prezzi 2014 secondo me stanno sopra il 2015...

credevo che fossi al corrente , di un settembre alla 2008 ... leman brothers.., altra batosta, e no è ,anche + di 2 millenni fà gli anni di vacche magre furono 7 !!

No no..vedo solo + perchè stiamo uscendo dal peggio, forse...poi a settembre 2014 EE aumentava, per cui non è detto che da settembre in poi vedrai dei +...ma in teoria nemmeno dei - rispetto 2014.

nel post precedente i 2013 sono da leggersi 2014

almeno nel mio caso , fare meglio del 2014 ci vuole niente , quest'anno basta vendere 10 ton di lamiera in + è come fare +10% rispetto al 2014 , ma rispetto all'anno 2000 siamo sempre sotto un -40%.

e beh..il previsto effetto di tutto questo incentivare era proprio (anche) di far scendere il prezzo del kwh..e almeno quello si è verificato...

curiosità arrivata fattura di marzo minimo 0.34€/kwh ore 8 del 29 strano , ancora + starno ma noi cattivoni lo avevamo previsto il gg 20 ore 10 0.11 €/kwh ma come mai, L'ECLISSI , ore 11 0.098 €/kwh , DA ore 12 IN POI 0.0.68 €/kwh QUASI FISSO FINO ALLE 19
CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.0547€/KWH

GSE ha comunicato che sono in fase di elaborazione i conguagli; reputo entro giugno, come per lo SSP.

saluti

curiosità arrivata fattura di aprile minimo 0.011 €/kwh ore 14 del 5 pasqua , max il 9 aprile ore 9 0.081 €/kwh
CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.0506 €/KWH, qualcosina in + dello scorso anno .

curiosità arrivata fattura di maggio e minimo 0.0051 €/kwh ore 14 del 10 maggio , max il 6 maggio ore 9 aprile ore 9 0.093 €/kwh
CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.04825 €/KWH, qualcosina in + dello scorso anno ( 0.04245).

Giusto per informazione:
Per un mio cliente che ha SSP dal 2010 mai conguagliato per problemi IDV che non ha comunicato letture/anagrafiche il GSE ha inviato email dicendo che essendo trascorsi 5 anni e non potendo effettuare i conguagli SSP, le immissioni vengono valorizzate al prezzo attuale di vendita, pari a 5,85 c€/kWh, con riserva di conguaglio nel caso la pratica SSP si sblocchi...

saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom