Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

dicembre

arrivata FATTURA GSE RID ,MIA MEDIA MENSILE 0.05628 €/KWH,

minimo 0.0335 manco farlo apposta il 25 dicembre ore 13.00 forni già spenti per le lasagne o arrosti . e massimo il 5 dicembre ore 9 € /kwh 0.089 .

MEDIA ANNUALE UDITE UDITE 0.054427 €/KWH MOOLTO + ALTA DELLO SCORSO ANNO,(0,0465) , abbiate fiducia nei conguagli saranno + pesanti dellos corso anno.....sempre quando arriveranno......
ciao ciao

Grazie per i preziosi aggiornamenti ...
 
in un forum serve a confrontarci i prezzi di vendita in relazione alla taglia dell'impianto e alla posizione geografica...quest'anno il ricavo è stato maggiore del 10% rispetto al 2014, per me, grande impianto centro.
 
arrivata FATTURA GSE RID gennaio 2016 ,MIA MEDIA MENSILE 0.04756 €/KWH,

minimo 0.015 €/kwh ( se continua così chissà questo mese di febbraio ahi ahi ) il 31 gennaio ore 14.00. e massimo il 21 gennaio ore 10 € /kwh 0.075 . mia media mensile 0.04756 €/kwh in diminuzione ,
( 2015 le media era 0.05056)
 
a Febbraio ti piglia un colpo..quandi arriva la afttura , non aprirla..archivia e fai finta che in quel mese hai avuto un guasto...
 
delta pagato bolletta - rid , .

Non è da te un errore cosi grossolano..non PAGATO BOLLETTA ...ma COSTI VARIABILI BOLLETTA...la modifica che era attesa solo per AT la faranno anche in BT...non so se è gia operativa..prova a dare un occhiata in bolletta se le hanno cambiate da gennaio..se non le hanno cambiate , quandoi le cambiano potrebbero anche conguagliare sui mesi da gennaio in poi...chi consuma tanto va in vantaggio ..chi ha fisso alto ci smena... tu come sei messo? a novanta immagino....
 
si capo ,
cmq intendo bollett a ditta .

costi variabil oneri sistema 0.067952 + costo energia 0.06228 f3 /0.07591 f2 + accise 0,0125 + quota energia 0,00906 - rid media annuale 0.0544 (2015), la f1 per i conti dell'accumulo non la prendo in considerazione perchè quando potrei autoconsumare di giorno l'energi a delle batterie se non posso caricarle , nel mese di marzo pazzerello? , , no dai , non può succedere che 5 giorni in un anno .

come ho scritto su altro tred hanno spostato gl'oneri variabili sull' quota energia , almeno questo vedo dalal bolleta , oppure è un caso che i primi diminuiscono di 0.015 €/kwh e i secondi aumentano di pari passo .
quello che noto è che il fisso mi è aumentato di 29 € anno
 
Il nuovo attacco a efficienza e fotovoltaico nascosto nel Milleproroghe | QualEnergia.it

ma non credo sia quello che hai gia visto in bolletta..perche lo hanno votato OGGI.
In pratica oneri sistema 0.067952 andranno a ripartirsi fra fissi e variabili IN BASE A COME TI RIPARTISCONO OGGI I COSTI DI RETE (che sono molto sui fissi)..ergo vedrai fissi aumentare ancora e 0,0679 crollare..il tuo DELTA crolla..la batteria è sempre piu inutile...questo volevo dirti...
 
te ghe rason...
come darti contro ,
anche ad un prezzo 0 del rid e il costo energia che passerebbe a 0.02, oneri di sistema che ti in colol 8 bbero dal 2018 ( io sono speranzoso uso il condizionale ) il delta si ridurra a 0.0125 accis e + 0.02 energia + 0.09 quota energia = 0.0415€/kwh di risparmio e quando ci passa,
altro che ebr.... Dolam cavolo !
 
:cry::shocked::smileysex::oops: che in cool 8 , Marco ci aveva già avvertito, ma non credevo una differenza così ampia da un mense all'altro .
arrivata fattura febbraio ,
media 0,037€ kwh il prezzo + basso mai ricevuto ..e.... siamo solo a febbraio ,
chissà dopo ....
minimo 0.01 e/kwh il 21 alle 14,
max anche se dal prezzi non sarebbe 0.054 €/kwh il 1 feb alle 9
 
Alby..resisti..Marzo sarà solo leggermente peggio..ma poi il fondo dovrebbe essere toccato..petrolio è risalito..il gas forse risalirà..l'energia " a termine" è ancora bassa , ma non potrà restarci a lungo.

Certo..cade proprio nei mesi in cui fai massima produzione...insomma..poteva andar peggio..poteva piovere!
 
beh a febbraiio l'acqua c'ha dato dentro , è stato un mese di m..a ,
ed è per questo che non mi capacitò, del prezzo ,
forse l'eolico ha "girato " alla grande .

petrolio ??? leggo ora la bolletta enel , che incide solo l ' 1% sulla produzione , gas fa la sua parte col 33% .... nel 2014 .
 
Poco..perche seli magnano aumenti di:
Oneri sistema (comunque le FER non FV sono sempre in crescita..quelli di eolico, biogas e idro piangono e strepitano e quindi hanno portato a casa un cosa che è passata sotto silenzio ma secondo me inaudita..e cioè che sino a quando non scatta il TETTO di 5, 8 mld, man mano che finiscono i vecchi incentivi (CIP6, Certificati Verdi..) si apre spazio per nuove installazioni..insomma..a differenza del FV dove il tetto è congelato e fra 3-5 anni dovrebbero iniziare a scendere i costi in bolletta..per tutto il resto è ROTATIVO, insomma, quello che si paga oggi è la cifra che si paghera sempre, vita natural durante.. se scendono gli incentivi significa solo che si sarà spazio per ulteriore potenza incentivabile, quindi la spesa in bolletta non scenderà mai)

Oneri rete (nella riforma , un aumentino mi sa che gli è scappato...)

Oneri commerciali del Venditore (aumentati di recente)

Quando il gas tornerà ad aumentare..si sommerà aumento a questi 3 aumenti ormai "fissi" ..e vedrai che sberla..allora si che sentirai l'effetto ..ma non in bolletta...in saccoccia...
 
no la bolletta la devi leggere con le spalle rivolte al muro se no....che sfortuna c'è scomparso lo smile che chiudeva il discorso :oops:
smileysex.gif
copia incollato ah ah
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom