Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

con la potenza immessa a marzo sono passato nella seconda tariffa di 0.9 + 2.7% pari a 0.9243 €/kwh , mi hanno pagato con una tariffa ibrida di 0.94 e rotti , ma estrapolando sarebbe ro 246 kwh a 0.1027€7kwh , e il resto a 0.9243 € /kwh, a dire il vero "balla " 1,50 € ma non stiamo a sottolineare. il gse comincia a risparmiare , PASSERA SEI CONTENTO ????


Note di Moderazione:
Eliminata citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum


mi autoquoto perchè l'11 marzo l' ho scritto e a pasquetta si è avverato ,a quanto ho letto sul sito di green style , in sicilia le rinnovabili DALE 13.00 ALLE 14.00 hanno coperto il 94% dell'energia necessaria, ( 64% PER L'TALIA INTERA ) AL 100% PROSPETTATO non siamo tanto lontani, Sò MAGO altro che otelma , spero di recuperare il sole 24 ore di quel giorno per leggere il prezzo dell' energia di quelle ore . saluti alberto
 
Ultima modifica da un moderatore:
In ogni caso, è ovvio che i prezzi minimi garantiti sono da preferirsi. Infatti ciò è insito nella definizione:
"I produttori di piccola taglia, con impianti di potenza nominale elettrica fino a 1 MW, possono ricevere dal GSE una remunerazione garantita (i cosiddetti “prezzi minimi garantiti”) per i primi 2 milioni di kWh annui immessi in rete, senza pregiudicare la possibilità di ricevere di più nel caso in cui la remunerazione a prezzi orari zonali dovesse risultare più vantaggiosa." (fonte GSE)
 
la cosa più strana delle nuove tariffe del ritiro dedicato non è tanto la diminuzione 2012/2011 (da 10,34 a 10,27 cent€/kWh) ma le soglie: da 500.000 kWh della prima soglia a 3,750 kWh attuali.
c’è una sproporzione direi esagerata: la prima soglia si è ridotta di circa 130 volte (!) e la seconda soglia si è ridotta a circa un ventesimo di quella che era l’anno scorso (da 500.000 Kwh a 25.000 Kwh).


La differenza la percepiscono gli impianti sopra i 20 Kw, ma in particolare i grandi impianti da 200 e oltre.
Per gli impianti sotto i 20 Kw non c’è invece praticamente differenza.


Rientra anche questo nella politica di riduzione dell’incentivazione per grandi impianti, come il decreto liberalizzazioni e come l’ipotesi di un nuovo (il quinto) conto energia.
 
riprendo questo post
qualcuno mi sa spiegare perchè i prezzi minimi garantiti dell'allegato A della Delibera 280/2007 sono stati aggiornati all'indice di inflazione 2010-2011 (2.7%) e non 2007-2011 circa 8.8% ????
grazie
 
perchè nel 2007 c'era un'altro prezzo che veniva aumentato con indice istat fino al 2011. poi c'è cambiata la delibera con prezzo diminuito rispetto il corrente , aumentato nel 2012 con istat del 2011 , per cui tutto OK.
 
io non ha capito ancora una cosa:

le soglie dei prezzi minim igarantiti si applicano mensilmente oppure sul totale annuo?

esempio: ho un'impianto che immette 100.000kwh/annui, mi saranno pagati tutti a 0,0783 €/kwh
oppure ogni scaglione mensile viene pagato per la soglia di competenza ( quindi tutti i mesi sto sui 0,0924 €/kwh )?
 
Sono scaglioni, quindi come IRPEF, ecc ecc.

sc2
250000,0924
sc3
20000000,0783

[TD="width: 52"]sc1
[/TD]
[TD="width: 74"]3750[/TD]
[TD="width: 64"]0,1027[/TD]

Facile.
I primi 3750kWh ti vengono pagati 0,1027
Poi i successivi (25000 - 3750) kWh ti vengono pagati 0,0924
Poi i successivi (2000000 - 25000) kWh ti vengono pagati 0,0783

Nel tue esempio, 100000kWh/anno, ti verranno così pagati:
3750 * 0,1027 +
(25000 - 3750) * 0,0924 +
(100000 - 25000) * 0,0783 = 385,125 + 1963,5 + 5872,5 = 8221,125€/anno.
 
Aggiornamento Prezzi Minimi Garantiti AEEG 2013

Aggiornamento Prezzi Minimi Garantiti AEEG 2013

FONTE AEEG
Sulla base dei dati pubblicati dall’Istat, la variazione percentuale media annua dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati dell’anno 2012 rispetto all’anno 2011 è risultata pari a + 3,0%. Pertanto, i valori dei prezzi minimi garantiti per gli impianti alimentati da fonti rinnovabili di potenza nominale elettrica fino a 1 MW, aggiornati per l’anno 2013 secondo i criteri previsti dalla deliberazione n. 280/07, sono evidenziati nelle seguenti Tabelle 1 e 2 in allegato
Autorit
 

Allegati

grazie 1000 Ale sempre in pole position, se va in pensione Alonso, sei il primo candidato per il suo posto ciao

a proposito aumenterà del 3% anche il 1° CE , oppure il 70% del 3% ?
saluti alby
 
Ultima modifica:
Relativamente al 1° CE, ci sono gli impianti che hanno usufruito del +10% per l'integrazione architettonica che non hanno beneficiato dell'aumento Istat fino al 2013.
Ricordo che non era chiaro se dal 2013 l'incentivo per questi impianti sarebbe stato aggiornato prendendo in considerazione solo l'ultimo aggiornamento Istat oppure tutti i precedenti (come dovrebbe essere).

Qualcuno di voi ne sa di più?

Grazie.
eubrun
 
CHE PALLE !!! oggi vedo sul sito del GSE che il futuro pagamento di gennaio verrà retribuito con l'incentivo PARI all'anno scorso , mentre deve essere , aumentato del 3% in base all'istat come nei prezzi minimi , possibile che ogni inizio d'anno devo risollecitarli ALL'ORDINE !! ma ci sono o si fanno???, il problema è che se proima avevo fiducia cieca , con quello che mi succede da 10 mesi, la fiducia è declassata a DEFAULT !!!
speranzoso saluto alberto
 
Questa non la sapevo.. in pratica gli importi 0,28 - 0,40 o quelli che sono, andrebbero aggiustati di anno in anno all'istat? siamo sicuri?
 
azzeruola, grazie spider per la precisazione! Eeestiqaatsi! Quelli del primo Ce, belli succosi 'sti incentivi :P
 
saran anche succosi , ma i pannelli li ho pagati 7 volte quello che si pagano adesso per cui forse forse son meglio quelli del 5° conto energia , del 4° sicuramente
 
In quale delibera è stabilito che l'incentivo segue l'istat e quindi che esso va riaggiornato annualmente?
 
effettivamente è vero che i pannelli costavano ben di più, nulla da eccepire!
 
per Sischo nel decreto del primo conto energia del 2005 ,ma l'hanno concesso solo a quelli che avevano richiesto l'ammissibilità entro il dicembre 2006, dopo hanno cambiato la legge con il 2° conto energia ,fisso per 20 anni .
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom