Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

Istat 2013

Istat 2013

Sapete mica a quanto equivale l'incentivo del primo CE nel 2013 con adeguamento istat? Avendo usufruito dell'integrazione architettonica dovrebbe partire da Gennaio 2013...
 
dalle minc...te che pensano ho sempre creduto che li gira troppa coca , ma dopo questa se la sono sniffata tutta , ma si può pagare l'energia MENO DEL mercato ?
è UNA COSTRIZIONE A SCEGLIERE IL PREZZO MEDIO DI MERCATO E LASCIARE IL PREZZO MINIMO GARANTITO !
almeno che lascino l'opzione a passare al SSP a TUTTI gl'impianti fv fino a 200 kwp anche a quelli allacciati prima del 2008 , permettere l'installazione degl'accumuli , e che C...O!
 
Se sei in prezzo minimo garantito, pigli automaticamente il mercato se è più alto...
 
Mi sembra che li' ci sia qualcosa di importante anche per l'SSP , non credere che se ti fanno passare a SSP ci sia da guadagnare :D
 
infatti..anche per SSP viene AZZERATA la restituzione degli ONERI sopra 20 kw.

Quindi se capisco..col Minima basso, ti danno il MERCATO..con SSP senza Cusf, di danno il MErcato
Per me pari sono..ed è giusto cosi.

Ovviamente se parallelamente viene erogato Incentivo..se ci sono casi "particolari" (magari legati al primo CE), penso si corretto intanto segnalarlo all Autorità come è previsto dalla Procedura..
E' vero che il primo CE no prende incentivo (mi pare) su autocosnumo.. ma proprio perche autocosnumato non sarebbe comunque remunerato ne al Minimo ne al mercato.
 
da quel che scrivono..nulla.
purtroppo il tuo appelo a colpire i 20 kw per chi ha fabbisogno da 3 kw..è caduto nel vuoto...
 
Per adesso sul RID Contento sara' chi voleva fare l'impianto da 100kw (abbagliato dal basso costo dei pannelli) e rientrare solo col RID .... cosa che avevo in guardia.....
 
se il mi pagheranno il prezzo di mercato , quando ho il minimo garantito , poco male non devo sbattermi ora poer cambiare il RID cmq è un'altra BATOSTA , E vi dirò un'altra cosa , penso che non lasciano installare gl'accumuli per non far aumentare il prezzo dell'energia in quanto ne rimarrebbe disponibile meno sul mercato, ricordiamoci che 7 anni fa dalle 10 alle 15 l'energia costava 120 - 140 €/ MW ora non supera i 60. vogliono botte piena e moglie ubriaca .
 
giusto!
Insomma..i casi sono 2:
1) o siamo "a posto" con gli obiettivi europei e allora basta Incentivi e sovvenzioni MASCHERATE (Minimi alti..usi rete gratuiti..detrazioni fiscali)
2) o non lo siamo o decidiamo noi Italiani di andare "oltre" e allora si puo anche incentivare quelloc he vogliamo..basta che sia chiaro a tutti cosa si fa e quanto ci costa..
 
Bene , non e' possibile trovarsi tutti daccordo , ma a quel punto (alla faccia dei professoroni del polifave di milano) mettere dei dispositivi che tutto l'esubero (per SSP) venga 'bruciato' in una resistenza ..... cosi' si torna a prima delle rinnovabili.... a questo punto sarebbe giusto , l'energia e' mia e me le spreco tutta , non immetto niente e devono riaccendere le centrali a carbone , gasolio o schifezze varie......
 
con la crisi che c'è..si tornerebbe a livelli di consumo di 5 anni fa..forse..non aspettano altro (i produttori intendo..e qualche loro buon amico)
 
Di sicuro......... pero' poi si rovescia la frittata un'altra volta... si va' in tv si dice che sono stati fatti impianti a ER e che non vengono sfruttati perche' non remunerati e sono state riaccese le centrali a carbone etc..... cosi' fra un paio di anni l'AEEG fa' un altro interpello pubblico e si cambia :D ma quello che mi fa ridere e' che col RID guadagnerebbero 94mln su 10-12mld di euro (0,8% :D) della A3 ?!?! cioe' un inezia.... si e' pagato anche lo studio ai professoroni ? mi sembra come i saggi del governo letta che cavolo hanno fatto ? a parte bastava vedere chi erano... ma quanto ci facciamo prendere per i fondelli da questa classe politica ?

Mi sembra che si possa rispondere anche come semplice cittadino http://www.autorita.energia.it/it/docs/dc/13/488-13.jsp
 
Il fatto che cambino, prendendo decisioni più o meno sbagliate (giuste mi pare difficile), può anche essere comprensibile, della nostra classe politica purtroppo sappiamo la miseria intellettuale e la poca onestà. E' il cambiare le carte in tavola, secondo regole bizzarre, a chi ha già fatto delle scelte che fa andare in bestia. Un investitore straniero (minieolico) qualche settimana fa ha detto che stanno "alla larga" dall'Italia, in quanto assolutamente inaffidabile anche sul piano degli incentivi. Ridicola l'ipotesi di spalmarli su più anni ricattando chi non lo fa.. solo sentire questa roba la dice tutta. E tutti i contratti d'affitto per 20 anni..? Occorre modificare tutto e allungarli? Ci pensano loro a ridistribuire anche la rate del mutuo senza applicazione di quota interessi?
 
va beh..difficle "regolare" situazioni in cui ci sono di mezzo INCENTIVI..sarebbe meglio MAI USARLI..meglio DISINCENTIVI..sono piu democratici e tarabili.
Si metteva tassa sulle emissioni e boh..vedevi che il solare diventava interessante con costi di istallazione metà di quelli che si son visti dal 2008 al 2012..

certe modifica in corsa le an fatte in Francia..Spagna..Ungheria..Cecoslovacchia..Romania..su dai..siamo onesti..e il tedesco va sempre e comuqnue anche in quei posti..anche ora.

Nel minieolico non mi pare investano nemmeno gli Italiani...
 
proprio stamattina su sito green-energy leggevo che la UE abrogava i vari ripensamenti suglìincentivi alle FER .

riguardo il CE rid ecc i ns capoccioni ,dopo 6 anni, mi hanno proprio scoglionato !
 
Quello che mi fa' ridere e' che noi abbiamo dovuto fare un impianto da 20kw in Rid perche' non avevo gia un POD , spero di poterlo cambiare pero' ; bene in pratica si paga 1000 euro di commercialista , e di tasse si beccano nei primi 10 anni 100euro/anno , sono veramente ridicoli , se lo avevo fatto in SSP , mi tassavano tutta l'eccedenza circa 1500 euro e si prendevano di piu' , cosi' invece l'unico che ci guadagna e' un terzo che e' un commercialista :D
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom