Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018


Vipsolar fotovoltaico

le regole se le fanno loro ,per loro , mica per niente gl'"onorevoli e senatori" sono tutti avvocati , commerciliasti, notai .
al mio amico commercialista che ingiuria ad ogni modifica, gli dico sempre di non lamentarsi che così facendo gl'aumentano il lavoro.
se fosse semplice e sempre uguale farsi il 740 - 730 se lo complilerebbero tutti e i commercialisti lavorerebbero di meno.
io la vedrei così detraibilità totale , dal tuo guadagno lordo ti toglitutte le spese TUTTE , anche gli 0.5 € del wc che hai usato per un bisogno impellente sulla rimanenza paghi il 25 - 30 % io ci fare la firma , voglio vedere come può continuare il nero .
forse sono andato fuori tema .....
 
...
E' il cambiare le carte in tavola, secondo regole bizzarre, a chi ha già fatto delle scelte che fa andare in bestia. Un investitore straniero (minieolico) qualche settimana fa ha detto che stanno "alla larga" dall'Italia, in quanto assolutamente inaffidabile anche sul piano degli incentivi.
...
Non serve parlare con gli stranieri. Possiamo parlare fra italiani, imprenditori non specifici del settore FV, ma che tra l'altro abbiamo investito anche nel FV.
Vi dico chiaramente che questa per noi è la goccia che fa traboccare il vaso. Abbiamo voluto fidarci dell'italia, abbiamo voluto investire qui, anche con motivazioni di carattere etico, lo abbiamo fatto facendo tutto corretto e preciso al millimetro. E veniamo puniti.
Ci sono tante delusioni ed amarezze continue nel fare impresa in Italia che possiamo parlarne fino a domani, ma errare è umano, perseverare è diabolico.
Ora questi signori, per risparmiare pochi euro, contribuiscono a distruggere ulteriormente quell'ormai sempre più pallido sentimento di fiducia che è fondamentale per migliaia di imprenditori onesti e corretti. Incredibile.
 
mi son fatto un giro sul mercato elettrico , è visto che il prezzo medio nazionale del 2013 è stato di circa 63 €/MW, nel 2012 fu 75 €/MW, che dire almeno quest'anno siamo sicuri che non ci pagheranno i SOLI 38 €/MW + inc istat del prezzo minimo garantito , ma si può sperare in qualcosa di + sostanzioso, ehhhh sempre detto che sarebbe avere Lo SSP !
 
Hai ragione per dicembre..... gli ultimi kwh a 10,6 + istat :D menomale che a dicembre , la produzione , ha fatto un po' di exploit
 
Mi ha chiamato l'ing. dice che sta facendo i calcoli e forse conviene passare all'SSP dal RID.
Cosa accadrebbe in linea generale se si svuotasse il RID?
 
oggi ho validato l'ultima fattura con il congruo prezzo di 0.0806 €/kwh addio singh!!,:oops:
aspetto fremente la prossima , la prima del 2014 ahi ahi !:cry: :bye1:
 
A me invece e' arrivata con 80kwh meno , su 1200 , aspetto che mettano quella sul CE per vedere che tipo di errore hanno fatto .... sono pochi ma mi tocchera contestarla.... dopo 2 anni che andava tutto liscio al kwh......
 
Buongiorno a tutti

Ecco cosa mi ha spedito il GSE nella posta di stamani:
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Egregio Produttore,

la informiamo che, ai sensi dell’art. 1, comma 2, del Decreto Legge n. 145 del 23 dicembre 2013 cd. “Destinazione Italia”, a decorrere dal 1° gennaio 2014, i Prezzi Minimi Garantiti (PMG), definiti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas ai fini dell’applicazione del servizio di Ritiro Dedicato di cui alla deliberazione n. 280/07, sono pari, per ciascun impianto, al prezzo zonale orario nel caso in cui l’energia ritirata sia prodotta da impianti che accedono a incentivazioni a carico delle tariffe elettriche.

Nel caso di impianti incentivati che accedono al servizio di Ritiro Dedicato e che hanno optato per la remunerazione a PMG, il GSE, in ottemperanza al disposto normativo di cui sopra, provvederà ad applicare la remunerazione a Prezzo Zonale Orario (PO) a decorrere dal 1° gennaio 2014.

Per ottenere ogni altra informazione o chiarimento si dovrà fare riferimento ai seguenti contatti:

- Numero verde (da telefono fisso): 800.89.69.79 (dal lunedì al venerdì dei giorni non festivi dalle ore 9 alle ore 18);

- Numeri da telefono mobile (secondo il proprio piano tariffario): 06.92.92.85.44 - 06.92.92.85.45, (dal lunedì al venerdì dei giorni non festivi dalle ore 9 alle ore 18);

- Fax: 06.92.91.25.03.

Distinti saluti

GSE
 
come ho scritto in un altro post PAGHERANNO SOLO CON IL PREZZO ZONALE ORARIO, per cui come c...o vogliono , voglio vedere chi è quel GENIALE che riesce a controllarne il valore sulla fattura che gli presenteranno.
chi si presta da oggi a turno a visualizzarne l'andamento in borsa ??? e copiarlo in archivio nel forum !! ah ah ah !!
anche per questo è + la spesa che l'impresa .

se le lobby italiane prendessero un premio in danaro per la capacità di metterlo nel di dietro ai concittadini , senza che questi se ne accorgono , il debito pubblico sarebbe a 0 !

ah dimenticavo , già telef a gse , è così e basta , ACCATTATEVILLO !!!!
 
La mail è arrivata anche a due miei clienti...

Rimane da capire proprio questa situazione: Pagheranno con il prezzo medio zonale orario??? O pagheranno con il prezzo zonale orario effettivo per le ore di produzione??? Per quest'ultima opzione dovrebbero conoscere le effettive ore di produzione e funzionamento...

Ai posteri l'ardua sentenza....
 
marco quella pagina è aggiornata al 19 3 2013 e parlava di MEDIO ZONALE ORARIO, ora hanno già cambiato quello che avevano scritto il 19 12 2013 , con la mail di oggi scrivono ZONALE ORARIO , che si siano scordati il medio ?
eppoi che si intende come medio: esempio il prezzo alle 10.00 dei giorni del mese / i gg del mese e lo moltiplicano per i kwh immessi in quell' ora, di quel mese, e così per le altre ore ?

so io dove ce l'hanno messo il,MEDIO ....!:preoccupato::oops::cry::bored:...... E PER CHI GLI PIACE :spettacolo::wub2::bye1:
 
E poi ci chiederanno anche i 7 anni in più per darci meno sull'incentivo

E poi ci chiederanno anche i 7 anni in più per darci meno sull'incentivo

Noi facciamo un investimento e dopo due anni già le carte cambiano.... chisà cosa succedererà tra altri 3 anni....ve lo dico io gli dobbiamo regalare tutta l'energia prodotta, perché essendo incentivata e proveniente dal sole non ci costa nulla....e noi lo finiremo a prendere nel c..... standoci sempre zitti come pecoroni e la bolletta continua ad aumentare, tanto le colpe le scaricano sempre su noi per coprire le schifezze di oneri di dispacciamento che invece aumentano di continuo.

Sarebbe interessante organizzare uno spegnimento degli impianti, anche di una sola ora, ma tutti insieme, ad una certa ora, e a loro insaputa nel periodo in cui la nostra produzione è utile al fabbisogno e quindi le altre centrali sono spente e mettere in crisi il paese..così gli faremmo vedere noi adeguamenti per la sicurezza elettrica del paese!!!...se organizzate bene queste forme di lotta possono fare veramente male....dandone dopo risalto ai media che ci stanno strozzando di mese in mese, cambiando leggi, creando adeguamenti inutili e cambiandoci norme di continuo.

Se stiamo sempre zitti e non ci organizziamo ci distruggeranno tra non molto.

Poveri figli nostri che dovranno vivere in questo paese di m....!!!

Pensateci e organizziamoci con associazioni di categoria, in vista dei mesi estivi!!!!

Io sono pronto, ma dobbiamo esserne tanti e tutti insieme sincronizzati.....
 
Ultima modifica:
. standoci sempre zitti come pecoroni e la bolletta continua ad aumentare, tanto le colpe le scaricano sempre su noi per coprire le schifezze di oneri di dispacciamento che invece aumentano di continuo. Sarebbe interessante organizzare uno spegnimento degli impianti, anche di una sola ora,.
Oneri dispacci amento che aumentano? Ma sei certo di quel che scrivi? Sciopero? Si così Enel può ben dire che è l'unica seria fonte energetica, programmabile e sempre disponibile e quindi indispensabile
 
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

E allora lasciamo che facciano quello che vogliono....se gli mettiamo in crisi in estate la rete è un modo x far capire che esistiamo anche noi
 
Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom