- Iscritto dal
- 17 Novembre 2006
Non è la versione dei russi ...è la versione occidentale ...
Wikipedia NON E' "LA VERSIONE OCCIDENTALE"!!!!! E' evidente che non conosci Wikipedia, altrimenti non avresti scritto una simile sciocchezza. Wikipedia è nata per accogliere informazioni da ogni parte del mondo e non a caso ci sono svariate versioni "locali", che accolgono sia pagine comuni, sia pagine che sono presenti soltanto in quella versione linguistica (e il differente dominio dovrebbe fartelo capire senza ombra di dubbio!). Se sei interessato alla versione russa di Wikipedia, non c'è bisogno di cercare altrove, puoi stare sul dominio .ru della stessa Wikipedia.
E' questa la principale differenza tra una enciclopedia libera universale come Wikipedia e le versioni addomesticate che si creano certe autocrazie (anche negli USA, eh, mica solo in Russia, o in Cina!). Un esempio ce l'hai anche con un social creato dai russi e utilizzato in tutto il mondo, Telegram, che Putin ha recentemente voluto limitare, perché molti russi lo stavano utilizzando per lamentarsi degli effetti della guerra che stavano vivendo in Russia.
Di sicuro neppure i contenuti di Wikipedia, benché non siano i documenti ufficiali relativi ai trattati intercorsi tra la Federazione Russa e l'Ucraina, evidenziano in alcun modo un torto degli ucraini. Solo una visione obnubilata di propaganda russa, può vederci qualcosa di simile, da quanto è scritto sulle pagine di Wikipedia. Guarda che anch'io leggo gli articoli di Wikipedia, per avere un quadro generale e per leggere i riferimenti delle fonti, che mi permettono di approfondire l'argomento attingendo dalla documentazione originale. Consultando le stesse pagine che dici di avere letto tu, io ho riscontrato che è sempre stata la Federazione Russa ad avere violato per prima ogni accordo che abbia mai preso con l'Ucraina. Poi è chiaro che se la Federazione Russa non rispetta gli accordi, non può neppure pretendere che l'Ucraina assolva unilateralmente agli impegni che si era assunta.
Ti sembra che i russi erano cosi fessi da lasciare campo libero agli ucraini
Quello hanno firmato, con l'accordo di Minsk, poi se per te rispettare un accordo significa essere fessi... perché sottoscriverlo, se già non intendi rispettarne neppure il primo punto, quello che gli avrebbe dato l'avvio? Nel tentativo di dare una interpretazione di fantasia, tu stesso sconfessi che ci sia stato un accordo, ma solo un tentativo truffaldino da parte della Federazione Russa.
prima paghi e firmi e dopo ti do le chiavi di casa mia
Peccato che la casa fosse degli ucraini e la Federazione Russa aveva solo accettato di restituire le chiavi al padrone di casa! Ma non lo ha fatto.
E in definitiva... in Ucraina comandano SOLTANTO gli ucraini e non i russi, neppure quei russi che hanno acquistato una proprietà in Ucraina, men ché meno i russi che hanno RUBATO le terre agli ucraini.