Ora mi ricordo l'estensione della garanzia sulla Tv, pagata più di 100 € ( se non sbaglio 150 €... ) su una tv da 700€.... risultato = mai rotta!!!
Telefono Samsung della mia ragazza estensione di garanzia copertura anche sui furti. Le rubano il telefono ( aprendo google foto si vedevano le foto di un ragazzo di colore ) va dai carabinieri fa denuncia, ma l'assicurazione non copre... copre solo i furti in auto o gli scippi .... quindi se vai a denunciare che non sai come te l'hanno preso non va bene!! ahah che ridere...
Mai più farò un estensione di garanzia o assicurazione aggiuntive
Non ne vale la pena primo perchè te le fanno pagare un occhio della testa, secondo perchè nel caso di assicurazioni hanno clausule da leggere attentamente altrimenti non copre, e poi solamente un certo valore del bene al momenti della Rottura/furto.
Calcolando che gli elettrodomestici costano sempre meno.. non ne vale la pena!
Caro Twin, io credo che sia il presupposto da cui parti ad essere errato.
Si acquistano le estensioni di garanzia sperando di non usarle mai.
Certo matematicamnte si sommano al costo di acquisto per poi calcolare in base al tempo stimato di durata il costo annuale e avere così degli indicatori.
Qualsiasi "sinistro" come lo definiscono le assicurazioni, tradotto imprevisto, anche se risolto nel più breve tempo possibile dalla miglior assistenza esistente sul pianeta e ovvimante a costo 0 (in quanto ho pagato anticipatamente l'estensione) é comunque una seccatura/perdita di tempo che per molti significa pure perdita di denaro. In quanto solo per seguire il tecnico dell'asssitenza che viene a casa mia magari devo perdere 1/2 gioranta di lavoro.
E anche se magari guadagno molto denaro e anche pensassi di buttare via l'elettrodomestico appena si guasta (indipendentemente dal fatto che abbia 1 giorno o 5 anni) per averne uno nuovo in genere non me lo portano in giornata e quindi anche qui non potrei utilizzarlo per i giorni necessari alla consegna avendo comunque un disagio seppur temporaneo.
Ora se tu vuoi delle certezze, credo che nessuno te le possa dare.
Può essere che la Beko sia esatamente uguale alla Smeg meccanicamente....certmente Sì.
Può essere quindi che il modello Beko funzioni bene tanto quanto il suo gemello Smeg? Nì, può essere di sì e che beko per quell'esempalre funzioni anche megli di Smeg, ma la statistica per guanto grossolana fatta sulle varie info dal web mi farebbe propendere più per Smeg.
Come sono le altre asssitenze?
Mettiamola così, Smeg é sicuramente uno dei top del mercato, quindi anche se la sua asssitenza per i tuo standard facesse schifo (tipo escono in 3 giorni lavorativi dalla segnalazione), se loro sono i top del mercato, vuole dire che gli altri in genere ci mettono di più oppure come raccontato dagli utenti di beko i tecnici ti chiedono 30 euro a uscita oppure ti dicono che il ricambio te loporteranno ma ci vorrà 1 mese.
Lungi da me osannare Smeg, tieni presente che pure le Ferrari di Maranello con quello che costano si rompono e vanno in offiicina come le altre, sfortunatamente non ho mai potuto provare il servizio asssitenza della Rossa per lamentarmi, ma posso credere a ragion veduta che sia meglio di molti altri marchi....probabilmente potrei pretendere che un meccanico ci lavori anche la notte....certo magari dovrei pagare un surplus ma credo che in casa Ferrari uan richiesta del genere non suonerebbe strana.....forse in casa fiat o renault sebperebbe una richiesta pretenziosa e avrei meno posssibilità di essere accontentato.
Sono pippe tutte queste analisi.....certamente sì, nulla vieta di comprare il primo elettrodomentico che ti capita in un mercatone e trovarti bene per i prossimi 20 anni.
Ultima analisi:
-Paradossalmente chi ha meno liquidità economica ha più convenenza ad assicurarsi, in quanto in caso di sinistro non avendo i soldi per ricomprarsi un nuovo elettrodomestico nello sofrotunato evento si troverebbe senza nulla.
-Chi invece non ha il problema economico , può anche rischiare di non assicurarsi, così risparmierebbe il costo dell'assicurazione e nel caso fosse fortunato e l'elettrodmestico funzionasse 20 anni 8come per il suo collego con meno liquidistà) avrebbe ottenuto il miglior vantaggio economico rispetto a chi invece ha pagato la polizza e il cui elettrodomestico appunto é durato 20 anni.
Il modello é esportAbile e valido per qualsiasi situazione.
Il nostro problema é che viviamo nella società dell'informazione e siamo bombardati di informazioni.........
Come diceva Don Buro in "Vacanze in America"..... Beata ignoranza che ti far star bene de core e de panza"
CIAO
M