ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Scusa non capisco come possa essere fatta così se ad un'altra persona si comporta in modo diverso

No non è un'asciugatrice ad unico senso di rotazione anche perchè sul sito SMEG c'è chiaramente riportato (in grassetto) "Rotazione alternata del cestello"
Anche nelle ultime bosch. Serve di fatto al ciclo tecnico e alla funzione antipiega. Ma asciugatura ho impressione che avvenga solo a ciclo unidirezionale. Ripeto. Nel primo video, si capisce chiaramente che e' una fase tecnica. Si ferma il ciclo, fa un giro indietro e poi continua nuovamente nella direzione iniziale. La mia a ciclo alternato, asciuga in entrambi i sensi. Gira ad esempio 15 minuti in una direzione e poi inverte per altri 15...

Allora il primo video che ho postato è fatto con il programma sintetici mentre quello che ho fatto io è fatto con il programma cotone, ma è la stessa cosa perchè prima di chiamare l'assistenza ho fatto la prova impostando lo stesso programma ed il risultato non cambia. No non è la fase antipiega. Se guardi bene il video il programma selezionato è di 1 ora e 7 minuti e la prima inversione del cestello la fà a circa 55 minuti

scusa se m' intrometto volevo dirti che anche la mia BEKO che è piu o meno uguale alla tua è tutto normale pensa che su la mia era presentata che faceva anche il mix invece mi son ritrovato senza.comunque anche girando cosi asciuga benissimo

Si si ma anche la mia asciugatrice benissimo. Mi sembrava soltanto strano il comportamento del cestello

Vai tranquillo. Vedrai che confermeranno che il funzionamento è quello. A meno che non asciughi in entrambi i sensi di rotazione. E non credo proprio dato che quando aggiusta il carico, invertendo il ciclo, il compressore si ferma. Secondo me è quello il funzionamento

Nuova asciugatrice

Nuova asciugatrice

Salve saluto tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una nuova asciugatrice ma sono indeciso tra due modelli, una è la Gorenje d9866e molto interessante con sistema twinair, ma senza programma lana certificato, l'altra è la Electrolux edh3898sde, completissima è provvista del programma lana certificato, voi cosa ne dite, cosa mi consigliate ?

Grazie mille.

Silk

Salve saluto tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una nuova asciugatrice ma sono indeciso tra due modelli, una è la Gorenje d9866e molto interessante con sistema twinair, ma senza programma lana certificato, l'altra è la Electrolux edh3898sde, completissima è provvista del programma lana certificato, voi cosa ne dite, cosa mi consigliate ?

Grazie mille.

Silk

tutte 2 poi se vuoi buon prezzo ottima qualità prendi o smeg o beko comunque fossi in te electrolux:bye1:

tutte 2 poi se vuoi buon prezzo ottima qualità prendi o smeg o beko comunque fossi in te electrolux:bye1:
Grazie mille, ma il programma lana certificato è utile o non fa' differenza ?
Del modello Electrolux non ho capito se durante l'inversione funziona l'aria o no, ho verificato che su Gorenje funziona.

Grazie mille, ma il programma lana certificato è utile o non fa' differenza ?
Del modello Electrolux non ho capito se durante l'inversione funziona l'aria o no, ho verificato che su Gorenje funziona.

questo non lo so sulla mia che è una beko funziona bene

Vai tranquillo. Vedrai che confermeranno che il funzionamento è quello. A meno che non asciughi in entrambi i sensi di rotazione. E non credo proprio dato che quando aggiusta il carico, invertendo il ciclo, il compressore si ferma. Secondo me è quello il funzionamento

Bè si hanno detto che il funzionamento è quello, ma a me questa cosa non mi quadra. Che senso ha scrivere sulla descrizione "Rotazione alternata del cestello" quando non è così? Non penso sia una questione di ridistribuzione del carico perchè non penso abbia un sensore che controlla, appunto, il carico. L'unica cosa che controlla è il grado di umidità. E poi, almeno a fine ciclo, quando fà la fase antipiega, dovrebbe girare in entrambi i sensi, ed invece niente, gira solo in senso orario

Ragazzi per chi fosse interessato ho scoperto come si entra nel menù test dell'asciugatrice SMEG DHT73LIT (non sò se funziona anche per le altre). Praticamente bisogna tenere premuti i tasti touch "Allarme" e "Antipiega" e poi premere e tenere premuto il tasto "ON/OFF" per 4/5 secondi.
Da quello che ho capito premendo il tasto "Avvio/Pausa" si và avanti con il test ma a me ad un certo punto arriva a far girare il cestello che dopo un pò si ferma e sul monitor compare la scritta "5c Er" (non sò se sia un 5 o una S). Magari qualcuno di voi riesce a capire come fare il test di tutto e come muoversi all'interno del menù. Spero sia un'informazione utile

buongiorno ho l'asciugatrice beko modello dpy7406gxb3 volevo sapere dove è situato il sensore d'umidità per poterlo pulire sono per caso quelle 2 sporgenze che sono sotto il cestello davanti ? grazie per le risposte :bye1:

Ciao goz, non conosco il modello che indichi ma anch'io ho una beko e il sensore umidità è proprio dove indichi. Un cilindretto in acciaio (diam. c.a. 1cm) che sporge nel canale tra il filtro primario ed il secondario

Ciao goz, non conosco il modello che indichi ma anch'io ho una beko e il sensore umidità è proprio dove indichi. Un cilindretto in acciaio (diam. c.a. 1cm) che sporge nel canale tra il filtro primario ed il secondario

la mia è il modello dpy7406gxb3 quella da 7 kg. vorresti dire sotto il filtro quello messo vicino al oblo io dicevo dentro l'asciugatrice ci sono 2 sporgenze lunghe circa 5 centimetri larghe circa mezzo cm.comunque grazie per la risposta volevo anche chiederti se è normale che esca un po d'acqua inclinando l'asciugatrice come ho fatto io per infilarci un tappetino antiscivolo delle ricerche che ho fatto in internet dicono che dietro vicino al tubo di scarico del acqua ci sia una specie di vaschetta dove va a finire i residui di condensa ti risulta ? ciao

Faccio prima con una foto....
P_20170502_202638.jpg
Vista dall'alto... sotto il filtro principale dietro l'oblò. Tieni presente che i due modelli (il tuo ed il mio), seppur molto simili strutturalmente possono comunque presentare differenze.
Purtroppo accedere alla parte posteriore, nel mio caso, considerando che l'ho messa in uno sgabuzzino largo 20 cm più dell'asciugatrice, è un po' faticoso. Mi par comunque di ricordare, come dici tu, la presenza di una piccola vaschetta che dovrebbe essere l'alloggiamento della pompa con il compito di inviare l'acqua dalla serpentina dell'evaporatore al cassettino di raccolta frontale. Ad essa (sempre se ricordo bene) è collegato il tubo pompa/cassetta di raccolta che, nel caso di scarico esterno, va scollegato... non credo che questa parte sia a tenuta ermetica per cui è possibile che inclinando l'apparecchio vi sia la fuoriuscita di un po' d'acqua.
Un po' di acqua (qualche goccia), a ciclo terminato, potresti anche trovarla sulla parte anteriore, subito dietro il filtro secondario (quello dello sportellino).

Faccio prima con una foto....
Visualizza allegato 60800
Vista dall'alto... sotto il filtro principale dietro l'oblò. Tieni presente che i due modelli (il tuo ed il mio), seppur molto simili strutturalmente possono comunque presentare differenze.
Purtroppo accedere alla parte posteriore, nel mio caso, considerando che l'ho messa in uno sgabuzzino largo 20 cm più dell'asciugatrice, è un po' faticoso. Mi par comunque di ricordare, come dici tu, la presenza di una piccola vaschetta che dovrebbe essere l'alloggiamento della pompa con il compito di inviare l'acqua dalla serpentina dell'evaporatore al cassettino di raccolta frontale. Ad essa (sempre se ricordo bene) è collegato il tubo pompa/cassetta di raccolta che, nel caso di scarico esterno, va scollegato... non credo che questa parte sia a tenuta ermetica per cui è possibile che inclinando l'apparecchio vi sia la fuoriuscita di un po' d'acqua.
Un po' di acqua (qualche goccia), a ciclo terminato, potresti anche trovarla sulla parte anteriore, subito dietro il filtro secondario (quello dello sportellino).

ti ringrazio sei stato molto utile quindi mi dici che è tutto normale la fuoriuscita d'acqua meno male adesso sono piu tranquillo e praticamente nuova cè lo da 3 mesi va benissimo mi asciuga tutto perfettamente stavo per chiamare l'assistenza ti ringrazio molto gentile ciao

Ok, prendi comunque i miei come semplici pensieri e opinioni personali. A logica se hai trovato acqua solo in quell'occasione, la motivazione dovrebbe essere quella... nel caso il fenomeno si ripresenti, soprattutto visto che l'apparecchio è nuovo, una telefonata non sarebbe una cattiva idea.

P.S.
Conoscendo la politica di E.A., in futuro, evita di quotare per intero i messaggi... certi MOD si arrabbiano :cry:

tutto risolto ho chiamato assistenza beko mi hanno detto di provare a fare un'altra asciugata perché secondo loro è stato un caso che cifosse acqua comunque finito il ciclo d'asciugatura ho provato ad inclinarla da tutte le parti niente acqua meno male grazie lupino per le risposte ciao:clapping:

Asciugatrice REX mod.RDC77570W

Asciugatrice REX mod.RDC77570W

Salve, all'asciugatrice di cui all'oggetto ho avuto il seguente problema. A circa metà ciclo di asciugatura si è avvertito
un forte rumore meccanico tipo stridore di ingranaggio e si è spento tutto. Ho provato a riaccenderla e subito si è sentito un odore di bruciato. Ho smontato la scheda che risulta danneggiata come da foto. Mi sorge il dubbio che la scheda sia danneggiata come conseguenza di un altro problema. Cosa potrebbe essere successo? Grazie per la risposta.
Raffaele13520170510_191603.jpg20170512_064637.jpg

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom