Prometeus84
Utente
- Iscritto dal
- 13 Novembre 2016
Scusa non capisco come possa essere fatta così se ad un'altra persona si comporta in modo diverso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Anche nelle ultime bosch. Serve di fatto al ciclo tecnico e alla funzione antipiega. Ma asciugatura ho impressione che avvenga solo a ciclo unidirezionale. Ripeto. Nel primo video, si capisce chiaramente che e' una fase tecnica. Si ferma il ciclo, fa un giro indietro e poi continua nuovamente nella direzione iniziale. La mia a ciclo alternato, asciuga in entrambi i sensi. Gira ad esempio 15 minuti in una direzione e poi inverte per altri 15...No non è un'asciugatrice ad unico senso di rotazione anche perchè sul sito SMEG c'è chiaramente riportato (in grassetto) "Rotazione alternata del cestello"
Non si comporta in modo diverso. La tua ha sistemato il carico in meno tempo. Probabilmente piu' carica.Scusa non capisco come possa essere fatta così se ad un'altra persona si comporta in modo diverso
Allora il primo video che ho postato è fatto con il programma sintetici mentre quello che ho fatto io è fatto con il programma cotone, ma è la stessa cosa perchè prima di chiamare l'assistenza ho fatto la prova impostando lo stesso programma ed il risultato non cambia. No non è la fase antipiega. Se guardi bene il video il programma selezionato è di 1 ora e 7 minuti e la prima inversione del cestello la fà a circa 55 minuti
Salve saluto tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una nuova asciugatrice ma sono indeciso tra due modelli, una è la Gorenje d9866e molto interessante con sistema twinair, ma senza programma lana certificato, l'altra è la Electrolux edh3898sde, completissima è provvista del programma lana certificato, voi cosa ne dite, cosa mi consigliate ?
Grazie mille.
Silk
Grazie mille, ma il programma lana certificato è utile o non fa' differenza ?tutte 2 poi se vuoi buon prezzo ottima qualità prendi o smeg o beko comunque fossi in te electrolux:bye1:
Grazie mille, ma il programma lana certificato è utile o non fa' differenza ?
Del modello Electrolux non ho capito se durante l'inversione funziona l'aria o no, ho verificato che su Gorenje funziona.
Vai tranquillo. Vedrai che confermeranno che il funzionamento è quello. A meno che non asciughi in entrambi i sensi di rotazione. E non credo proprio dato che quando aggiusta il carico, invertendo il ciclo, il compressore si ferma. Secondo me è quello il funzionamento
Ciao goz, non conosco il modello che indichi ma anch'io ho una beko e il sensore umidità è proprio dove indichi. Un cilindretto in acciaio (diam. c.a. 1cm) che sporge nel canale tra il filtro primario ed il secondario

Faccio prima con una foto....
Visualizza allegato 60800
Vista dall'alto... sotto il filtro principale dietro l'oblò. Tieni presente che i due modelli (il tuo ed il mio), seppur molto simili strutturalmente possono comunque presentare differenze.
Purtroppo accedere alla parte posteriore, nel mio caso, considerando che l'ho messa in uno sgabuzzino largo 20 cm più dell'asciugatrice, è un po' faticoso. Mi par comunque di ricordare, come dici tu, la presenza di una piccola vaschetta che dovrebbe essere l'alloggiamento della pompa con il compito di inviare l'acqua dalla serpentina dell'evaporatore al cassettino di raccolta frontale. Ad essa (sempre se ricordo bene) è collegato il tubo pompa/cassetta di raccolta che, nel caso di scarico esterno, va scollegato... non credo che questa parte sia a tenuta ermetica per cui è possibile che inclinando l'apparecchio vi sia la fuoriuscita di un po' d'acqua.
Un po' di acqua (qualche goccia), a ciclo terminato, potresti anche trovarla sulla parte anteriore, subito dietro il filtro secondario (quello dello sportellino).