... io produttore ... e socio/i CER, mi dovrei far remunerare dagl'altri soci autoconsumatori ma non produttori , l'energia immessa , TUTTA , a 130€/mw,
NON funzionerebbe,gli associati solo consumatori/immagino anche sovventori secondo me così pagherebbero ancora di più ,perchè siccome si sà che l autoconsumo anche di una media CER non sarà del 100% loro pagherebbero 13 cent a kWh anche su quella quota
mentre loro riceveranno l'incentivo110€/mw per l'autoconsumato contemporaneo e i circa 10€/mw per dispacciamento e altre quisquiglie .
Mi pare un pò troooppo facile come guadagno.Tra l altro non credo neppure ciò sia possibile.A MENO DI UN CONTRATTO TRA LE PARTI.
io gli ho risposto che avevo inteso invece che i produttori ricevono l'incentivo di 110€/mw , su solo l'energia autoconsumata contemporaneamente ( per cui piu sono bravi i miei soci autoconsumatori, maggior incentivo mi viene remunerato, e loro si prendono i 10€/MW) , poi vi verrà pagata con il rid tutta l' energia immessa a prezzo di mercato.
Si,+/- è così che funziona.
gli ho detto che ho delle perplessità perchè se come l'hpo inteso io l'autoconsumatore risparmia 10€/(mw, ma nel modo che intendono loro, ) ammesso riescano a autoconsumare tutto pagano 130 per riavere 120, a me pare assurdo.
non credete ?
Non è cosi.Guardate il Web in air domani..Non sarà tra i più professionali e ad altissimo livello tecnico ma magari vi servirà.
se cosi fosse con che coraggio andrei per " strada" a cercare i soci?
Non se tenti di fregarli.Qui in zona sò che un tecnico/quasi amico/conoscente stavà realizzando con il suo studio una CER "industriale" *,poi non ho seguito ma se ti interessa mi posso informare.100 kWp non sono tantissima cosa,ma insomma al giorno d oggi TUTTE le FER aiutano...PS ora ANCHE i "vecchi" impianti ,credo però non i CE,possono essere ammessi come produttori......*Anche se per me trattasi di altra configurazione non di CER...