Autoconsumo collettivo da Fotovoltaico Proposta di Legge

Vipsolar fotovoltaico

Speriamo che accettino le note di è nostra.
nell ultimo webinar cge ho seguito da gse, avevi sentiti che chi pur iniziando i lavori dopo il decreto CER, se entrato in esercizio sceglie ( visto che ancora oggi, non si hanno le direttive guida) lo SSP, in un futuro non potra' entrare nelle CER. Questo lo trovo riduttivo, e discriminante. , certo dai 20 anni di incentivi sono anche conscio che to gh lieranno, quelli passati con lo SSP.

Se il sole 24 ore non ha preso la vacca per le palle, mi cadono le mie,
nell articolo descrive che il gestore e comunità delle CER, non devono essere iproprietari degl impianti.. :devilred::devilred::devilred:, potrei capire il comune che gestisce per i suoi sudditi la CER, ma chi fa parte non può mettere a disposizione l impianto., mi pare un regalo alle multiutiliy. E una delibera scrive per semplificare gl oneri di vendita e consumo, sai che scervellamento......

Ho seguito un convegno che si è tenuto nel mio Comune in Puglia che vorrebbe creare una CER. Vedo ancora troppa burocrazie e, se non si semplifica qualcosa, vedo ancora troppe difficoltà...

Saluti

io ho visto che nel mio Comune è intervenuto una sorta di consorzio che dovrebbe progettare e occuparsi delle scartoffie

ma in sostanza è possibile confrontare un ritorno SSP vs RID vs CER per un nuovo impianto?

Per come l’ho capita io, le sezioni di impianto che avevano lo ssp installate prima di una certa data (mi sembra marzo 2020 ma andate a controllare), non potranno aderire alle CER.
È cambiato qualcosa nel frattempo?

credo di no, ma io devo fare i conti per un nuovo impianto da 4kW dove dovrò scegliere il regime, volevo capire in modo preciso il RID quali valori di prezzo usa, e magari anche le CER

Insomma si sono già create società per mettere le mani nella marmellata :D :D convincere persone che ci guadagnano a entrare in queste comunità :D

Alla fine , creata la legge fatto l inganno a scapito dei piccoli produttori.
Quello che remunera di più è lo Ssp, poi vengono le Cer, se da produttori ti cucchi, l incentivo dei 100€/mw, di auto consumo simultaneo condiviso. e infine il povero rid

oltre pagarti l'energia col prezzo di mercato , se impianto inf a 20 kwp, ti danno l'incentivo di 100€ -Mw su quell 'energia che viene autoconsumata simultaneamente dal consumer della CEr o autoconsumo collettivo , è un qualcosa in più del solito .

quindi se immetti 1000kWh e per ipotesi di questi 1000 la CER ne autoconsuma 400 ti pagherebbero 1000kWh come RID e su 400 prenderesti in più il premio di 40 Euro?

si potrà passare da RID a CER?

si cosi giusto.
entrare nella cer dipende : se il tuo impianto è entrato in esercizio dopo il 20 marzo 2020 si , se no ti attacchi al tram come tutti noi "vecchiotti "

Dipende da come dovrà essere gestito , visto che ci sono persone diverse ti toccherà mettere una scoietà esterna che solo lei si beccherà tutto il guadagno :D :D reply #449-450

eh, qui sembra si stia muovendo un consorzio ma bisognerà vedere se apriranno ai privati o solo ai produttori pubblici, ogni Comune ha il suo impianto

No intendevo mettiamo che io , te e altri sconosciuti siamo sotto lo stesso trafo, a chi si dà la responsabilità di fare i conti o è automatico, ognuno dopo si gestisce il gse da se ?!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom