Carlowatt
Utente
Inserisco qui il mio post, non ho trovato discussioni più recenti ( se poi ne esistono e volete spostare in altra discussione fate pure). Sono proprietario di un appartamento in un condominio di circa 40 unità immobiliari suddivise in 3 palazzine a tetto piano. Io non abito più lì ma avendo installato FV nella mia attuale abitazione, alcuni condomini mi hanno chiesto se possiamo studiare insieme la possibilità di creare una CER. La ditta che mi ha installato il FV ha fatto una simulazione: potremmo installare circa 390 moduli per un ttl di 175 kWp con energia annua stimata di 223 MWh: loro si occuperebbero della pura installazione, poi la parte di amministrazione della CER sarebbe curata da una società di Verona con cui loro collaborano su altri progetti CER che stanno seguendo.
Prima di mettere in moto la cosa ( coinvolgere condòmini e amministratore del condominio, richiedere la bolletta a ciascuno dei 40 condòmini, tenere le fila di tutto ecc ) vorrei avere un vostro punto di vista: stante la normativa attuale sulle CER, ha un senso imbarcarsi in una cosa di questo tipo oppure è pura utopia o comunque ancora troppo presto ?
Se poi qualcuno che abita in condominio si fosse già imbarcato in questa impresa sarebbe interessante uno scambio di informazioni.
Grazie.
Prima di mettere in moto la cosa ( coinvolgere condòmini e amministratore del condominio, richiedere la bolletta a ciascuno dei 40 condòmini, tenere le fila di tutto ecc ) vorrei avere un vostro punto di vista: stante la normativa attuale sulle CER, ha un senso imbarcarsi in una cosa di questo tipo oppure è pura utopia o comunque ancora troppo presto ?
Se poi qualcuno che abita in condominio si fosse già imbarcato in questa impresa sarebbe interessante uno scambio di informazioni.
Grazie.