a dire la verita,da quando ho fatto il nuovo contenitore con l'inclinazione della coccla vicina ai 45 gradi non si e piu bloccata,prima molto verticale due volte ho dovuto togliere il pellet perche non girava piu...pero adesso non ho avuto piu nessun problema,questo vuol dire che il motore della coccla non sopporta chissà che sforzo,ho visto per esempio le cocle dei serbatoi della step,la cocla ha il motore 5 volte piu grande!costa anche 5 volte di piu....
ho una caldaia usata a pellet con serbatoio separato e doppia cocla,da 50 kw che vorrei con un amico modificare per essere usata a cippatto e integrare 3 unita abitative attualmente riscaldate con termo cucina a legna,i motorini delle cocle sono da 25 watt,troppo piccoli?per il cippato ce un diametro minimo che deve avere la cocla?il rivenditore delle stufe che abbiamo acquistato e testato dice che per bruciare il nocciolino devono avere un motorino cocla piu potente e una camera di combustione piu resistente a causa del maggiore rendimento del nocciolino rispetto il pellet(cazzate?)