Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Chi è poco affidabile?
Quei costi fissi del "trasporto e gestione del contatore" non li paghi?
Eppure in bolletta ci sono.
Visualizza allegato 75807
Ma scusami, tu con enel se impegni 3 kW non paghi un canone? Dove sarebbe la differenza? In più nella pagina precedente ti ho detto che a me va bene il costo al kWh che vedo, che pago 60€/anno, perché è tutto sommato onesto, in maggior tutela non ho mai pagato meno di 0,19 con il contratto D1 di mia mamma, quindi a me 0,17 mi accontenta, in più ti ho detto che nella parte di quota variabile o dispacciamento, gestione e oneri non voglio e non ho voglia di entrare. Fate voi.

Fermo restando che mi dovete spiegare perché io sto pagando delle maggiorazioni sullo scaglione 1.800 quando il consumo da inizio fornitura non arriva a 600. E poi se non mi sbaglio quello scaglione entra in gioco solo se tu nella singola bolletta superi i 1.800, o sbaglio?

Ma tutte quelle maggiorazioni sul costo kwh in + ?!

Io mi arrabbio quando si viene qui a far credere di essere meglio degli altri e fare i salti mortali per far credere di aver fatto un affare , dando quasi degli stupidi agli altri e poi conti alla mano paghi quasi uguale .....
Io pago molto poco e non mi venire a dire che nel tutelato avrei speso meno. Mentre se ne sai così tante dai anche tu una spiegazione a quelle maggiorazioni che non hanno ragione d’esserci.

@Francesco0171 sei completamente off topic, ed oltretutto stai quotando dei papiri e stai rispondendo con dei papiri. Credo sia vietato quantomeno quotarli.

Ultima modifica:
Ma la bolletta che hai ostato a cosa fà riferimento , mica a gennaio ?
perchè nel 2020 è cambaito tutto , non c'è più lo scaglione superiore
posta una del 2020 possiamo fare raffronto

E sinceramente per un utente normale come me e chiunque altro, già fare tutto quello che sto facendo è troppo, se poi devo laurearmi per capirci qualcosa allora preferisco spendere 15.000€ in una batteria e lasciare al gestore giusto i 5€ mensili di tenuta contatore.
Eppure leggendo qua mi sembra di capire che tu paghi solo 5 € al mese di fissi mentre invece, bolletta alla mano, è più del doppio.
Ma siamo noi che capiamo male.

Sono i consumi del mese di gennaio dal 01/01 al 31/01... c’è qualcosa che non va? Effettivamente lo scaglione dei 1.800 non ci dovrebbe essere giusto?

Eppure leggendo qua mi sembra di capire che tu paghi solo 5 € al mese di fissi mentre invece, bolletta alla mano, è più del doppio.
Ma siamo noi che capiamo male.
Ma scusa, trasporto, gestione ed oneri non è la parte di bolletta gestita dall’autorità? Per quale motivo non dovrei pagarli?

@mArCo1928 , perchè sono
completamente off topic, sto cercando di capire se l'attuale tariffa può essermi conveniente oppure cambiare fornitore.
Purtroppo non so quotare parte delle discussioni, ( cercherò di capire come fare), il rispondere con papiri mi spieghi che problema c'è.

Posso solo dirti che in altri topic intervengono i moderatori per eliminare il quote dai messaggi troppo lunghi.

Sono i consumi del mese di gennaio dal 01/01 al 31/01... c’è qualcosa che non va? Effettivamente lo scaglione dei 1.800 non ci dovrebbe essere giusto?
Torna tutto , scusa, hanno diviso in due parti il costo di 4,1817 e come vedi è lo stesso nei due scaglioni , si vede che il programma fino a che non aggiornano mette ancora scaglioni ma di identico prezzo....

Torna tutto , scusa, hanno diviso in due parti il costo di 4,1817 e come vedi è lo stesso nei due scaglioni , si vede che il programma fino a che non aggiornano mette ancora scaglioni ma di identico prezzo....
Potreste iniziare a guardare meglio ciò che leggete anziché parlare, scomodare mezzo mondo e poi scoprire che avete letto con superficialità. E comunque si hai ragione, è sdoppiato ma il prezzo è lo stesso. Ora vediamo cosa dicono loro dato che ormai li ho scomodati.

E' che hanno incasinato i conti , nel MT esistono solo 3 voci per la parte variabile oltre a accise e iva , quindi ci mettono del loro per incasinare la lettura

rimane il fatto che siamo sempre a quei 1-2cent di differneza....

Però ti faccio notare, che anche te hai scritto che pagavi solo 60€ di fisso e invece paghi come tutti sui 140€ di fisso per 3kw

francesco1301
"Purtroppo non so quotare parte delle discussioni, ( cercherò di capire come fare)"
fai così: non quotare il messaggio, copia solo la parte più rilevante e l'incolli, oppure quoti tutto e cancelli il 90% aggiungendo ……………
Detto questo il miglior risparmio in bolletta si ottiene usando bene il FV, per chi non ce l'ha e vuol usare altri operatori la 3 free non è un buon affare, è vero che tu ora ce l'hai ma puoi tranquillamente passare ad altri, non mi sembra esserci penale.

dimenticavo il supero potenza:
le regole sono scritte sul sito e-distribuzione e sono precise 92 minuti.
https://www.e-distribuzione.it/content/dam/e-distribuzione/documenti/open-meter/guida_e_manuali/Guida_Tecnica_contatore_Direttiva_RED.pdf

E' che hanno incasinato i conti , nel MT esistono solo 3 voci per la parte variabile oltre a accise e iva , quindi ci mettono del loro per incasinare la lettura

rimane il fatto che siamo sempre a quei 1-2cent di differneza....

Però ti faccio notare, che anche te hai scritto che pagavi solo 60€ di fisso e invece paghi come tutti sui 140€ di fisso per 3kw
Ma se la parte fissa di cui parli è regolata dall’autorità cosa te la devo citare a fare?

Detto questo il miglior risparmio in bolletta si ottiene usando bene il FV, per chi non ce l'ha e vuol usare altri operatori la 3 free non è un buon affare, è vero che tu ora ce l'hai ma puoi tranquillamente passare ad altri, non mi sembra esserci penale.

Grazie per la spiegazione, devo chiedere se ho delle penali, non so. Adesso per curiosità voglio vedere quanto pagherò, poi decido quale strada prendere, se rimanere nel ML con un buon operatore, oppure ritornare in MT.
Ho fatto il video delle letture del contatore

Ma se la parte fissa di cui parli è regolata dall’autorità cosa te la devo citare a fare?
Non voglio fare polemica che se ne fanno anche troppe in questo forum
ma quando scrivi
I
@egimak non è per qualcosa, io pago 5€ al mese di luce e 5€ di gas, scritto blu su bianco 60€ annuali, ora di metterti anche lo screen del contratto che ho firmato non ne ho molta voglia, anche perché con le tue affermazioni ti sei già rivelato poco affidabile. Mi limito a dirti che è così e basta.
hai fatto un affermazione scorretta , e ti hanno fatto notare che invece paghi il fisso come tutti circa 145€ , te l'ho messo BLU su BIANCO ... STOP

Non voglio fare polemica che se ne fanno anche troppe in questo forum
ma quando scrivi

hai fatto un affermazione scorretta , e ti hanno fatto notare che invece paghi il fisso come tutti circa 145€ , te l'ho messo BLU su BIANCO ... STOP
Ti ripeto che se c’è una quota fissa determinata dall’autorità non capisco cosa ti spinge a pensare che io non la paghi. La pagano tutti, stop.

Riporto la lettura che ho rilevato oggi.
Ho trovato :

lettura prelievi
periodo corrente

A1+=000722
A2+=000860 KWh
A3+=000754

R1+L=000035
R2+L=000027
R3+L=000041

P1+MAX = 003,744
P2+ MAX= 003,136
P3+ MAX=003,328

data 28/02/20

PERIODO FATT. -1 =

A1+=000623
A2+=000741 KWh
A3+=000656

R1+L=000030
R2+L=000023
R3+L=000036

P1+ MAX = 003,192 KW
P2+ MAX = 003,572 KW
P3+ MAX = 003,224 KW

Data 01/02/20
Sei riuscito a capire quali sono i 3 numeri importanti (degli almeno 20 numeri mostrati)?

Avrai notato che "periodo corrente" e "periodo fatt -1" hanno la stessa struttura:
A1+, A2+ e A3+ Lettura energia preleivata (Attiva)
RL+L, R2+ e RL3+ Lettura energia preleivata (Reattiva), non serve nel domestico
P1+ MAX, P2+MAX, P3+ MAX Potenze massime, ti servono eventualmente per decidere se cambiare la potenza disponibile

"Corrente" è il momento in cui fai le letture
"Fatt-1" è il primo giorno del mese (ore 00:00), io la vedo come le 24:00 dell'ultimo giorno del mese precedente

Gli unici numeri che ti servono sono
A1+=000623
A2+=000741 KWh
A3+=000656

Tra 2 giorni (primo marzo) puoi già fare la lettura rilevando "fatt -1" del primo marzo (o 28 febbraio). Per differenza trovi i 3 prelievi per fascia.
Almeno il prelievo mensile la APP dovrebbe dartelo e dovrebbe coincidere col contatore.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom