Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Certo che è una rapina, quella offerta di enel energia è vecchissima , forse quando il prezzo medio in MT del kwh era sui 30cent
@Taquci scappa subito , domattina telefona al numero verde di Servizio elettrino nazionale e trona in tutela.........

Ma quale mercato libero , rimaniamo e tornate al tutelato , poi voglio vedere come fanno a spostare milioni di utenze nel libero..... ma neanche a parlarne.... anche se questa è una vecchissima offerta , si vede benissimo cosa succede a rimanerci per anni senza fare niente....

Ultima modifica:
questa è quella completa

il contratto non è vecchio ma risale a luglio 2018, e tra l'altro bene ho fatto a scegliere la bioraria perchè come vedete il consumo è distribuito molto più sulle fasce blu

il consumo annuo non è indicativo perchè sono stato via a lungo

bolletta.jpg

non so cosa significhi andare sul tutelato, non è sufficente passare ad altro fornitore?

e tra l'altro bene ho fatto a scegliere la bioraria perchè come vedete il consumo è distribuito molto più sulle fasce blu
Mi sa che non c'è nulla di buono nell'aver sottoscritto (nel 2018, non dieci anni fa) un contratto con quel prezzo.
Spero non ti offenda, ma per andare sul libero e pescare queste "offerte", meglio restare (o rientrare) nel tutelato.

Mi sa che non c'è nulla di buono nell'aver sottoscritto (nel 2018, non dieci anni fa) un contratto con quel prezzo.
Spero non ti offenda, ma per andare sul libero e pescare queste "offerte", meglio restare (o rientrare) nel tutelato.
casa nuova, avevo tremila robe da fare ho preso la prima che mi veniva in mente ripromettendomi di valutare in seguito la tariffa migliore

ora che di tempo ne ho volevo appunto sistemare questa situazione...

mi è arrivata una offerta di Iberdrola a 6cent ma non è bioraria.. mi conviene intanto come fornitore? mi conviene in generale la bioraria?
per me l'obiettivo non è prendere la più economica in assoluto ma badare anche al servizio e alla continuità

grazie

questa è quella completa
Questa vale poco , si deve vedere quella dettagliata coi costi reali al kwh , poi dove hai trovato 14cent al kwh ?
te in quella bolletta hai pagato circa 60€ in più, che in tutela con tariffe calmierate da Arera
ho scritto 10 anni perchè quella tariffa con le due fasce a colori è anni che esiste , se poi l'hai fatta nel 2018 non è che sia stato un capolavoro , già nel 2018 erano stati tolti 1 o 2 scaglioni

mi è arrivata una offerta di Iberdrola a 6cent ma non è bioraria.. mi conviene intanto come fornitore? mi conviene in generale la bioraria?
Intanto di suggerisco di spendere 10/15 minuti a rileggere le ultime 3/4 pagine di questo 3D. Qui stiamo a ripete sempre le stesse cose.

In generale non c'è risposta precisa alla tua prima domanda. Non si valuta l'azienda ma l'offerta che propone. Per cui, se dici che ti è "arrivata" questa offerta, facci capire di che si tratta e si valuta.

Sul discorso mono o bioraria dipende dalle tue abitudini di consumo. A priori qui nessuno ti può dire conviene o meno.

Questa vale poco , si deve vedere quella dettagliata coi costi reali al kwh , poi dove hai trovato 14cent al kwh ?
te in quella bolletta hai pagato circa 60€ in più, che in tutela con tariffe calmierate da Arera
ho scritto 10 anni perchè quella tariffa con le due fasce a colori è anni che esiste , se poi l'hai fatta nel 2018 non è che sia stato un capolavoro , già nel 2018 erano stati tolti 1 o 2 scaglioni
il valore tra 14 era alla voce costi medi

Il costo medio unitario della presente bolletta è di 0,263333 €/kWh.
Il costo medio unitario della spesa per l'energia in questa bolletta è di 0,138562 €/kWh

comunque non serve infierire, so di essere stato un pirla :) sono qui apposta per capire cosa mi conviene fare adesso

grazie

sono qui apposta per capire cosa mi conviene fare adesso

Se non hai voglia/tempo di sbatterti a stare appresso a spulciare proposte di contratti sul mercato libero e vuoi dormire tranquillo, rinunciando ad un risparmio massimo reale di 1 o 2 €cent./kWh, visto anche il precedente, io ti consiglierei di tornare al tutelato.

Se invece vuoi riprovare a fare un altro giro sul libero, occorre che ti metta sotto a spulciare le offerte.

"[FONT=STselection !important]Il costo medio unitario della spesa per l'energia in questa bolletta è di 0,138562 €/kWh"

[/FONT]"comunque non serve infierire, so di essere stato un pirla"

puoi rimediare in fretta , domattina prendi il telefono e chiama il
numero verde di Servizio Elettrico Nazionale e chiedi di passare in Maggior Tutela, tieni la bolletta a portata di mano e in poco tempo sei bello e tornato nel mare della tranquillità energetica.

Quelle cifre che hai messo non sono le reali , quelle bollette di sintesi sono fatte apposta per non farti capire quanto costa realemnte il kwh , è inutile postare il costo della quota energia perchè, come più volte scritto, una parte è variabile e una parte è fissa.... quando avrai quella dettagliata vedai uanto costa il kh veramente....

questa è quella completa.....
Come ti è già stato detto, non hai ancora postato quella dettagliata. Probabilmente devi richiederla oppure scricarla.
Comunque considerando i soli 148 € della materia energia, togliendo le spese fisse e il dispacciamento, si ottiene un prezzo della sola energia circa il doppio di quello della maggior tutela.

mi sono procurato la dettagliata:

bolletta2.jpg

il fatto che io abbia 1kw di FV con contratto GSE non ha nessuna importanza sulla scelta del fornitore (al di la del discorso mono/bioraria), giusto?

Da denuncia:
ad esempio per gennaio 2020 e fascia blu

tu paghi 0,125 €/kWh
in maggior tutela 0,06799 €/kWh

P.S.
fascia arancione
tu paghi 0,147 €/kWh
in maggior tutela 0,07666 €/kWh

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom