Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

grazie a tutti per la chiarezza, provo a spulciare nel tread per capire il miglior fornitore e se mi conviene il tutelato

mi spiace solo constatare che non ci si possa fidare neanche della PRIMA azienda italiana.. non mi aspettavo mi facessero l'offerta migliore ma neanche che fosse così clamorosamente fuori mercato

"è passato un mese da quando ho inviato modulo e documenti per il passaggioa SEN, dove posso trovare lo stato di attivazione?"
Il passaggio avviene in 60gg in genere

Lo so, però cercavo di capire se ci fosse qualche modo di sapere in che stato sta o una data di quando avverrà il passaggio

“sapere in che stato sta o una data di quando avverrà il passaggio“
Penso che se fai il numero verde te lo diranno 800900800

Con la diminuzione del 18% del prezzo del tutelato causa coronavirus, possiamo dire senza se e senza ma che conviene tornare subito al tutelato??

Con la diminuzione del 18% del prezzo del tutelato causa coronavirus, possiamo dire senza se e senza ma che conviene tornare subito al tutelato??

Occorre vedere quale o quali componenti caleranno nel trimestre successivo. Sul mercato ci sta solo una parte della componente materia energia.

Tutti quelli che hanno il prezzo della sola componente energia fisso e superiore a 2,2 c€/kWh (con perdite 2,43 c€/kWh) pagheranno più del Tutelato.

Tutti quelli che hanno il prezzo della sola componente energia fisso e superiore a 2,2 c€/kWh (con perdite 2,43 c€/kWh) pagheranno più del Tutelato.

Dove hai preso l'informazione? Sul sito ARERA non è ancora stato pubblicato il secondo trimestre di quest'anno e nei comunicati stampa non mi sembra ci sia niente di specifico...

Questa è la tariffa del primo trimestre. La componente variabile materia energia mono orario del tutelato è 0,07... €/kWh.
Come fai a dire che nel libero per PE maggiori di 2,42 (con perdite) €cent./kWh si paga più della maggior tutela?

Egimark a gennaio ero andato , per curiosità , a vedere il costo dei contratti non domestici sul sito SEN , e li i prezzi sono dati al mese e non al trimestre , ed erano già in calo, è un modo per vedere la tendenza dei mesi successivi al trimestre per il domestico ?

@Sugo & botte mi sembra di averlo visto anche in tv stamani, che ti pare che si lascissero sfuggire un occaasione così per dire che le bollette calavano el 18% ,

su messaggero di oggi è riportato il calo dell'energia e si stima un risparmio fino a 240 euro l'anno a famiglia,
e poi ragazzi egimark è un dogma e come tale non si discute, ci sono anche altri bravi nella materia ma lui è certezza!
e non è piaggeria ma semplice costatazione dei fatti lo leggo da 8 anni e ne sa più degli operatori enel.
IMG_2274.jpg

@Sugo & botte mi sembra di averlo visto anche in tv stamani, che ti pare che si lascissero sfuggire un occaasione così per dire che le bollette calavano el 18% ,
Non ho dubbi che i prezzi, come annunciato, caleranno ed anche della affidabilità di @egimark. Volevo però capire da cosa deriva la sua affermazione

Egimark a gennaio ero andato , per curiosità , a vedere il costo dei contratti non domestici sul sito SEN , e li i prezzi sono dati al mese e non al trimestre , ed erano già in calo, è un modo per vedere la tendenza dei mesi successivi al trimestre per il domestico ?
Nel "non domestico" il prezzo della mt è triorario mensile.
Le "previsioni" si dovrebbero vedere meglio nelle scheDE di confronatbilità, che già dovrebbero scontare l'andamento futuro.......peccato che sbaglino sempre e solo in una direzione.

non c'è un altra delibera ?
comuqneu seguendo gli aggiornamenti di alby62 sul prezzo pagato per il RID è da tempo che è in calo...
e quello dà indicazione in anticipo sul prezzo che verrà

Prima che intervieni di nuovo sui calcoli, tieni conto anche della PPE che è 0,6 c€/Wh ed è negativa (come nel trimestre precedente).

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom