Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Di quale aumento stai parlando? A fine anno può anche essere che rinnovano la tariffa o che mi chiamino ed io gli dica che voglio o lo stesso prezzo od un prezzo più basso. Ma fino ad ora non si sa niente.

Di quale aumento stai parlando? A fine anno può anche essere che rinnovano la tariffa o che mi chiamino ed io gli dica che voglio o lo stesso prezzo od un prezzo più basso. Ma fino ad ora non si sa niente.
Intendevo dire, scusa forse non sono stato,sufficientemente chiaro,alla scadenza del primo anno di contratto..pare aumentino le tariffe ..e non di poco

Ciao a tutti,
Ho una tariffa monoraria con potenza impegnata 6 kwh e fotovoltaico (tra un mesetto aumento a 2,9 kwh).
Fino ad oggi impianto da 1 kw.
Vi riporto i consumi mensili comprensivi di fasce:
Schermata_2020-05-10-18-09-09-422.jpeg
Secondo voi potrei andare meglio con una bioraria?
Anche in previsione dell'aumento impianto fotovoltaico?
Grazie

La bioraria è specchietto per le allodole. Se sposti tutto il consumo nella fascia più conveniente risparmi 10€ l’anno se va bene, e nell’altra paghi un prezzo fuori mercato.

@Maucal per me non c’è problema, devono notificarmelo prima e se non lo fanno chiamo io.

Alla fine, valutato tutto e sentiti i vostri pareri ritornato a SEN.
Dite il vecchio gestore mi contatterà per una controfferta come quelli della telefonia?

In azienda abbiamo ereditato un contratto da 10 kw, secondo voi se cambio fornitore posso chiedere una potenza minore o devo farlo prima con l'attuale gestore?

In azienda abbiamo ereditato un contratto da 10 kw, secondo voi se cambio fornitore posso chiedere una potenza minore o devo farlo prima con l'attuale gestore?
A me hanno proposto di fare prima il cambio gestore poi la variazione

Io ho chiesto conferma scritta... Mai arrivata...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avete visto le nuove offerte Engie?
Attualmente pago 0,0395 con contratto stipulato a ottobre 2018...devo sentirli se mi passano alla nuova offerta con prezzo bloccato 24 mesi che non mi sembra male..

[FONT=&quot]Costo materia prima MONORARIO
0,0210 €/kWh[/FONT]
[FONT=&quot]Costo materia prima A FASCEF1: 0,0268 €/kWh
F2: 0,0238 €/kWh
F3: 0,0128 €/kWh
[/FONT]

Arrivata bolletta di SEN , aprile costo
F1 4,058
F23 3,713 cent

hanno corretto errori rispetto a tabelle
sia sul costo al kw impegno ora 1,74€ mese , sia sul costo variabile trasporto ora 0,833cent al kwh

Attualmente pago 0,0395 con contratto stipulato a ottobre 2018...devo sentirli se mi passano alla nuova offerta con prezzo bloccato 24 mesi che non mi sembra male..

Costo materia prima MONORARIO
0,0210 €/kWh
Costo materia prima A FASCEF1: 0,0268 €/kWh
Tutti gli altri costi dove sono?

cambio fornitore energia elettrica nel mercato libero o maggior tutela

cambio fornitore energia elettrica nel mercato libero o maggior tutela

Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato, da ieri leggo i vostri messaggi in merito al cambio fornitore di energia elettrica, sia per il libero mercato che tutelato. Da un po di tempo seguo l'andamento delle tariffe energia sul portale offerte e con altri comparatori on line, ho notato che non ci sono corrispondenze fra i vari comparatori e lo stesso portale offerte, mantenendo i stessi criteri di ricerca, vi confido che sono sempre più confuso che mai per il cambio fornitore. [h=3]ULTIMA RICERCA FATTA IERI NEL PORTALE OFFERTE DI ARERA[/h]Commodity: Energia elettricaData: 13/05/2020Tipo di offerta: FissaPrezzo: MonorariaLivello di potenza: 3 kWConsumo annuo: 1.800 kWh

il confronto con MT ad € 366,64 costo annuale,
al 2° posto c'è DENCO S.R.L. ad € 303,42 annue.
Mentre EDISON occupa il 5° posto con l'offerta Edison Web Luce con un costo finale di € 321,60 annuo.
A questo punto mi chiedo quali altre spese nascoste possono insidiarsi e far lievitare la spesa finale?
In altri comparatori DENCO non compare e ci sono altri distributori in cima, voi cosa consigliate?
Grazie a tutti.

Sono nella tua stessa condizione, stessa tipologia di contratto. Senti che ti dicono e fammi sapere!!!:)

Sono nella tua stessa condizione, stessa tipologia di contratto. Senti che ti dicono e fammi sapere!!!:)

Sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha detto che solitamente non è possibile fare questo tipo di passaggi, tra un contratto uguale ma con prezzi diversi: quando gli ho detto che farò passaggio a un'altro fornitore e poi EVENTUALMENTE tornare ad Engie, ha cambiato atteggiamento e mi ha invitato a chiamare domani mattina in quanto il reparto commerciale aveva già chiuso.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? siete riusciti a farvi aggiornare il prezzo da Engie senza dover cambiare fornitore?

Mi sembra che sia da aggiungere il classico 10% e lo 0,002 applicato da Engie...c'è altro?

Nella fattura del 2018 c'era il corrispettivo di sbilanciamento che era intorno a 0,0024 - 0,0026, dispacciamento tra 0.011 e 0.013 (varia da fornitore a fornitore e tra un mese e l'altro). Poi ci sono 10,4 % perdite di rete e dispacciamento forfettario 0.002
Resta un'ottima tariffa considerato anche la validità di 24 mesi... Sul portale ARERA non la trovo però

Ultima modifica:
il confronto con MT ad € 366,64 costo annuale,
al 2° posto c'è DENCO S.R.L. ad € 303,42 annue.
Al prezzo attuale per MT di 1800kwh anno è sui 327€/anno

su 1800kwh/anno il miglior libero che possa fare 1cent meno (e sono il 25% come faccia a vendere sottocosto ?! non vi viene qualche dubbio )sono 18€/anno vi sbattete per questo ? :D :D

Sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha detto che solitamente non è possibile fare questo tipo di passaggi, tra un contratto uguale ma con prezzi diversi: quando gli ho detto che farò passaggio a un'altro fornitore e poi EVENTUALMENTE tornare ad Engie
Il problema è che per i passaggi vari passano mesi e magari l'offerta scade...
Io non perderei tempo...

La tariffa proposta di Engie non è malvagia ma bisognerebbe leggersi il contratto per bene, la CTE e le CGF.

Ma io sono della stessa linea di pensiero di Spider... Inutile perdere tempo per pochi euro all'anno...

saluti

Costo materia prima MONORARIO
0,0210 €/kWh
Costo materia prima A FASCEF1: 0,0268 €/kWh
Sono stato cliente ENGIE fino al 31/12/19, poi passato ad illumia con offerta black friday. Sapete se posso rientrare in Engie nuovamente, con questa offerta?
Lo chiedo perché, per esempio, le banche se chiudi un contratto con loro e poi lo riapri non sei più considerato nuovo cliente e quindi non ti applicano condizioni di vantaggio in ingresso.
Visto pure che si avvicinano mesi di aria condizionata a gogò giorno e notte...

Offerta:
[FONT=&quot]Per ogni kWh di energia elettrica consumata ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:[/FONT]

• Spesa per la materia energia composta da:
    • Corrispettivo Energia Fisso, applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 24 mesi pari a:
      • F1 (8 – 19 lun - ven) 0,0268 €/kWh
      • F2 (7-8 e 19-23 lun – ven e 7-23 sab) 0,0238 €/kWh
      • F3 (23-7 lun-sab e 0-24 dom e festivi) 0,0128 €/kWh
      • Solo per i Clienti con contatore monorario (tutte le ore tutti i giorni) 0,0210 €/kWh
  • Componente di Commercializzazione al dettaglio, fisso per 24 mesi, pari a 5,45 €/mese;
  • Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.
Condizioni economiche:
https://casa.engie.it/documents/2410672/5518544/223_EN3LM#00013.pdf

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom