Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Quella voce contiene il PD (prezzo Dispacciamento) e le perdite di rete (10,4% del prezzo dell'energia 0,043).
PD in maggior tutela è stabilito dall'Autorità, mentre nel libero non sempre è uguale a quello della maggior tutela (nessuno sa come viene determinato) e potrebbe variare da fornitore a fornitore;
per le perdte di rete è risaputo che nel libero normalmente non sono comprese (così sembrano più convenienti rispetto alla maggior tutela che invece le comprende).

Si ma sono anche dichiarate, quindi basta fare 2+1. Mentre il PD rimandano tutti a Terna ed Arera e dicono che tiene conto delle perdite di rete, quindi magari quando non hai le perdite incluse nel prezzo sono uscite dalla porta e sono rientrate dalla finestra.

A me Sorgenia avrà pure regalato dei soldi ma ogni mese mi fatturano il gas stimato e la notifica di autolettura non arriva. Con Hera pagavo il doppio ma la notifica arrivava via SMS, via app e via email. È già la seconda volta che mi tocca scrivergli per chiedere la ri fatturazione. Per altro mi stimano 20 smc di consumo che è 3 mesi che consumo 0 dato che ho chiuso il gas in attesa di montare la pompa di calore split che userò sia in caldo che in freddo.

Sorgenia ha un’ottimo servizio clienti: mandagli la lettura dalla tua area riservata o dall’APP e ti fanno subito la fattura (negativa) di conguaglio.

Sorgenia ha un’ottimo servizio clienti: mandagli la lettura dalla tua area riservata o dall’APP e ti fanno subito la fattura (negativa) di conguaglio.

Quella voce contiene il PD (prezzo Dispacciamento) e le perdite di rete (10,4% del prezzo dell'energia 0,043).
PD in maggior tutela è stabilito dall'Autorità, mentre nel libero non sempre è uguale a quello della maggior tutela (nessuno sa come viene determinato) e potrebbe variare da fornitore a fornitore;
per le perdte di rete è risaputo che nel libero normalmente non sono comprese (così sembrano più convenienti rispetto alla maggior tutela che invece le comprende).

Ciao Egimark, chiaro per le perdite di rete che se sono il 10.4% significa 0.0044 ma per arrivare a 0.01622 mancano 0.01182 che a sto punto sarà sto famoso PD (prezzo Dispacciamento) giusto? ma da contratto dovranno pur scriverlo da qualche parte sennò possono mettere quel che vogliono...

Il mercato dell'energia elettrica è praticamente una giungla... Troppe variabili e troppe componenti in gioco, non note ai più...

W il mercato tutelato...

saluti

........mancano 0.01182 che a sto punto sarà sto famoso PD (prezzo Dispacciamento) giusto? ma da contratto dovranno pur scriverlo da qualche parte sennò possono mettere quel che vogliono...
Punto g) del contratto che hai postato..........il problema è che non tuttti usano lo stesso valore.

Stamattina sono stato contattato dal commerciale ENGIE per la richiesta di cambio contratto che avevo fatto (il mio scade a luglio 2020) , hanno accettato il cambio alla tariffa che era in vigore fino a ieri 28 maggio , stranamente potevano accettare il cambio contratto solo con tariffa MONORARIO a 0,0210 €/kWh per 24 mesi , ho accettato l'offerta e per 2 anni non ci penso più!! (il mio prelievo annuo è di circa 4500 kWh)(Nei 22 mesi trascorsi con Engie il costo al kWh è stato di 0,170677 € >>> tutto compreso)
Da oggi in vigore nuove tariffe ENGIE , questa volta differenziate nella durata e nei prezzi :

Energia 3.0 Light 12 mesi
Luce F1 = 0,0268 €/kWh
Luce F2 = 0,0238 €/kWh
Luce F3 = 0,0128 €/kWh
MONORARIO = 0,0210 €/kWh

Energia 3.0 Light 24 mesi

Luce F1 = 0,0325 €/kWh
Luce F2 = 0,0285 €/kWh
Luce F3 = 0,0210 €/kWh
MONORARIO = 0,0270 €/kWh

tutti sti balletti dei fornitori fanno girare le scatole .......

ero con engie 0,059 ee 0,25 gas, ad aprile ho cambiato in corsa 0,036 ee 0,2265 gas

poi hanno tirato fuori 0,021 ee 0,1475 gas però col balzello di 8€ +8€ se cambi in corsa ......

mi hanno stufato ....

quasi quasi passo in maggior tutela per ee/gas e saluto tutti

0,021 ma devi aggiungere 0,002......fatti i calcoli in base ai consumi se val la pena spendere gli 8 €.
Sicuramente in maggior tutela stai più tranquillo.

tutti sti balletti dei fornitori fanno girare le scatole .......

ero con engie 0,059 ee 0,25 gas, ad aprile ho cambiato in corsa 0,036 ee 0,2265 gas

poi hanno tirato fuori 0,021 ee 0,1475 gas però col balzello di 8€ +8€ se cambi in corsa ......

mi hanno stufato ....

quasi quasi passo in maggior tutela per ee/gas e saluto tutti

Significa che ad ogni cambio Engie su Engie costa 8€? E se vai su altra compagnia?

Anche Enel Energia adesso ha il balzello di 25€ per il passaggio da una tariffa ad un'altra più conveniente...

saluti

Proprio bello il mercato libero, costi bassi e nessun balzello in più, o no?

si dovrebbero solo vergognare!

Appena sottoscritto contratto con Sorgenia monoraria a 0.0227, speriamo bene.
Qualcuno ha qualche esperienza da condividere?

Il prezzo di Sorgenia diventa 0,02506 €/kWh se consideri le perdite di rete.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom