Valimicio grazie delle informazioni ...Riassumendo,
un consumo di 0kWh calcolato nel teorico quarto trimestre esempio il solo mese di dicembre con
6 kW di potenza impegnata
avrebbe pagato :
al posto di 46,77 96euro/anno su base giornaliera cioe 96 / 365 x gg del mese valutato 31
piu
20,52 / 365 x gg del mese valutato 31
piu
21,24 / 365 x gg del mese valutato 31 x 6
meno
componente dispacciamento parte fissa =0,0526946€ al gg quindi 0,0526946 x 31
piu
il 10 per cento di iva .
8,15 + 1,74 + 10,82 - 1,63 = 19,08 +iva10% = 20,99€
volevo sapere da chi ha esperienza ENGIE se questo valore è corretto
chiedo a
JO GREEN se a tempo e voglia di controllarmi i fissi per vedere se finalmente ho capito qualcosa.
Inoltre sapete dove recuperare il valore 0,0526946 euro della componente dispacciamento parte fissa che si sottrae ?
nei calcoli di esempio lo ho recuperato da una bolletta ma non saprei dove recuperalo?
avete qualche link?
il mio scopo è integrare un tools che già è in opera per il calcolo della bolletta SEN anche il calcolo della bolletta ENGIE porta un amico.
Attualmente sono in grado di costruire una bolletta SEN precisa al centesimo e simile anche come aspetto grafico. in quanto sfrutta un foglio a parte in cui mese per mese sono inseriti i volori riportati dal sito ufficiale SEN che cambiano ogni trimestre.
avendone già fatto uno per SEN scrivendo un pò di codice in VBA si possono creare grafici mese per mese di come si sposta il punto di pareggio con SEN.