Volevo disdire il 1 luglio per non perdere il bonus eon
Se lo fai il 30 giugno nel pomeriggio starai con loro per almeno un altro mese e con la bolletta di luglio dovresti avere i 15€ di bonus.
Octopus il bonus lo ha riconosciuto sia a me che a mia madre (il codice che ti ho mandato è il suo) in una delle prime bollette emesse.
Come operatore mi sono trovata benissimo (ma lo scorso in questo periodo anno Dolomiti aveva tirato fuori una tariffa fissa triennale con F2 e F3 (oltre l’80% dei miei prelievi) a 8,7 cent/kWh (11,4 in F1).
Ho cambiato per STG finché anche lo spread era negativo e poi sono passata a Dolomiti perché la mia tariffa media bioraria con loro è di 9,2 cent/kWh fino al 01/09/28.
Il principale punto di forza è il cambio gratuito e facile di offerta se ne esce una migliore (la nuova parte dal primo del mese successivo alla richiesta). Io l’ho fatto più volte con messaggio WhatsApp e per mail.
Molto interessante per chi ha FV il
cambio gratuito di potenza (suppongo che sia ancora così) che altri fanno pagare.
In questo modo ti tieni (e paghi) più potenza solo per il periodo che ti serve.
Per diversi mesi l’anno mi basterebbero 3 kW, con i 4,5 kW che ho devo fare attenzione, per un paio di mesi 6 kW mi farebbero comodo. Ho optato per 4,5 kW ma se tornassi loro cliente farei cambio potenza più volte l’anno.
Ogni tanto fanno delle “sfide” tipo ridurre i prelievi per un ora o aumentarli per 2-3 ore.
In genere li comunicano il giorno prima e i premi che ho visto finora sono tra i 2 e i 5€ a sfida o i kWh extra che consumi in quelle ore (rispetto alla media dei giorni prima) sono gratis.
Qui maggiori info sulle iniziative
Risparmia sulla bolletta con Octopus - Octopus Energy
Parlano di sconti fino al 30% per la ricarica intelligente dell’auto elettrica ma non so come funzioni.