Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Prezzi corretti: anche tu hai fatto appena in tempo.
Valimicio e gruppo : bravissimi!
Vedo che state prendendo confidenza con con la materia.
Anche io all’inizio avevo la sensazione di leggere l’aramaico antico ma poi ci si prende la mano e i cambi successivi diventano più semplici perché sai cosa cercare.
In più da qualche mese hanno obbligato i vari gestori ad indicare l’importo fisso annuo e quello della materia energia che include tutti i pizzi. Io dal prezzo al kWh avrei escluso il PD visto che cambia trimestralmente ed è stabilito da Arera.
Ma già è qualcosa…
 
grazie valimicio e jogreen

@hazzard77 quella data è la validità per sottoscrivere un offerta che dura 24 mesi e dopo il tempo limite del 14/01/2022 non puoi più sottoscriverla a quel prezzo.
ma ora c'è una nuova offerta sempre sui soliti link del portaunamico che hanno postato in molti che è un pelo più cara ma sempre meglio del maggior tutela, peccato che il cambio di fornitore per attuarsi voglia tantissimo tempo.
in effetti l'offerta fino al 14 era allineata con i prezzi del 4 trimestre e quella nuova a mediato i prezzi del 1 trimestre 2022 benchè praticamente il primo trimestre da chi sottoscrive ora non saprei se fa a tempo a passare il 1 marzo un eventuale passaggio il 1 Aprile vanificherà il risparmio sicuro di Marzo 2022.

Svelato l'arcano dei 13,70 grazie ai guru della materia, se provi ora ad usare il link dell'offerta vedrai che hanno aggiornato come già scritto da Jogreen il prezzo
e quindi potrai sapere il prezzo effettivo con cui paragonare con altri.
 
Credo che sarebbe meglio fare quanto avevo proposto nel post #7663, così da evitare continui post pubblicitari di autopromozione ;)
 
sarebbe pure buono chi ha gia portato parecchi amici di lasciare un po di spazio ai coupon di altri che ne han portati pochi o zero in modo da poter un po risparmiare e accontentare tutti senza fare gli ingordi! Comunque data prevista x il passaggio del mio contratto ad engie passaggio previsto il 1 marzo 2022 quando l impianto fv iniziera a lavorare a regime …… ma intanto sara gia pronto per l inverno prossimo all uso della pdc e abbandonare definitivamente il pellet (anche se la caldaia sara sempre utilizzabile per ogni evenenzia) !
 
chi utilizza un codice amico lo scrive incrementato di 1 il valore che mettiamo in testa così a 10 se ne usa un altro altrimenti si butta via un risparmio per qualcun'altro
 
Spero che il maggior numero di persone sia riuscito ad approfittare dell’offerta perché Engie ha già modificato le condizioni dell’offerta porta un amico:
2 cents/kWh in più per l’elettricità
15,35 cents/metro cubo in più per il gas.
Comunque più vantaggioso della MT attuale…

negli ultimi giorni leggendo la discussione e stando in MT mi sono convinto anch'io a passare a Engie per l'elettrricità e ieri, ultimo giorno, l'ho fatto. Ho un consumo annuo di circa 5.5 kWh, al netto dell'autoconsumo del FV, e benchè la nuova tariffa arriverà da marzo in poi speriamo di ottenere un risparmio. Ho usato un codice amico ma non mi ricordo di chi, comunque grazie a tutti per i soliti ricchi contributi che fornite.

PS, un dubbio il modulo per l'addebito in C/C va mandato nonostante abbia già comunicato l'IBAN?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. sono con eon da due anni, vi allego il pdf dell'ultima bolletta luce riuscite a dirmi quanto sto pagando e se mi conviene cambiare con altro operatore? Grazie mille in anticipo.
 
Scusate engie la prima bolletta me l'ha mandata in stima NOVEMBRE a 34€
POI mi ha mandato NOVEMBRE E DICEMBRE A 130€

SU questa seconda bolletta mi scrive

ricalcolo per stima dal 01/11/2021 al 30/11/2021
consumo già fatturato nelle precedenti bollette134 kWh
importo già fatturato nelle precedenti bollette-31,69 €
Grazie alla lettura effettiva o autolettura recepita dalla presente bolletta, ricalcoliamo gli importi da lei dovuti basandoci sui suoi reali consumi. Naturalmente, dal risultato del ricalcolo, viene sottratto quanto già precedentemente fatturato in stima così come sopra riportato.

Secondo voi la seconda bolletta include anche la prima o sono da pagare entrambe?
 
Devi pagarle entrambe. Considera un acconto la prima e il saldo la seconda.
quando si hanno letture stimate, la prima fattura con lettura effettiva riparte dall’ultima lettura effettiva.
nella seconda ti hanno tolto la bolletta precedente, quindi pensano di averli incasati
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom