Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

quando hai richiesto il passaggio?
hai compilato, sottoscritto ed inviato l’ultima pagina del contratto, quella appunto relativa all’attivazione del rid?

fatto tutto il 3 gennaio.. so che dovrebbe passare il 1/3 ma mi aspettavo al 20/2 che fosse gia' tutto in stato confermato in attesa solo del passaggio finale unvece e' ancora in verifica neanche approvata

edit no a dire il vero non ho inviato nulla, solo compilato modulo online. Nella mail in cui hanno mandato il contratto compilato con i dati da me forniti dice espressamente : da questo momento non dovrai fare piu' nulla.. da nessuna parte dice, o non ho visto io, di mandare ultima pagina compilata. Telefonato 2 volte al numero verde e hanno risposto che e' tutto ok poi non so
 
Ultima modifica:
Io il 14 gennaio e come voi tutto fermo in approvazione al 10/2 e passaggio previsto l 1/3 …… vedremmo
 
Sono stato attento a non consumare gas....mi sono arrivati 500euro... l'altro giorno che ero via e ho trovato la bolletta ieri e viene pagata dalla panca il 21...praticamente domani.
sono incaZzato come una iena...ci sono 100 euro di Iva...e 2 mesi STIMATI di metano mai consumati...tanto che ora un mese dopo ci sono 168 metri cubi in meno. Prezzo 1,103 al M3... è questo il modo di andare in contro alle famiglie??? Poi da ora iva al 5%...speriamo me la ridiano indietro quella pagata su consumi mai effettuati...
 
I soliti fortunati a cui arrivano soldi :clapping:



Sì, c'è chi tiene i soldi sotto il materasso, chi sotto la mattonella e chi sotto la panca! :woot_jump:

Si si scherza anche ... Però io posso non pagarla sta bolletta e chiedergli di pagare l'effettivo consumo??? Perché è totalmente fuori realtà
 
Si si scherza anche ... Però io posso non pagarla sta bolletta e chiedergli di pagare l'effettivo consumo??? Perché è totalmente fuori realtà

Ti viene tutto rimborsato nella successiva bolletta. Almeno nel mio caso fanno (per incasinare le cose) da metà mese a due mesi dopo, quindi conguagliano il mezzo mese precedente, poi uno lo pago giusto e anticipo i soldi del mezzo mese che poi conguaglio alla bolletta successiva e così via. Per il momento il consumo è praticamente uguale allo scorso anno, e le stime fanno consumo dell'anno scorso /2 nel mio caso.

Mi ritrovo quasi sempre con vari + e - ma vengono sempre rispettati, potrei chiamare e fare l'auto lettura per evitare il mezzo mese stimato, ma tanto ogni ultimo giorno del mese il contatore elettronico invia la lettura quindi al massimo sono "storto" per quel mezzo mese di anticipo stimato.
Questo almeno il mio caso, prima con il contatore manuale davamo ogni volta la lettura, si c'è stata qualche volta che ci siamo dimenticati e pazienza, si paga la stima e la volta dopo conguagliano.
 
Un consiglio per tutti: comunicate le letture del gas per non avere fatture su dati stimati.
Io sono passata da 1/12 ad Engie per il gas e, anche se teoricamente il mio contatore è elettronico e dovrebbe inviare le letture, ho inserito la lettura del contatore dalla mia area riservata.
Tellatin 75 comunica la lettura attuale. Questa bolletta è andata ma, con la lettura giusta, la prossima sarà molto più leggera se non addirittura azzerata.

Per chi fosse in difficoltà c’è la possibilità di rateizzare in più rate l’importo della bolletta.
Ne parlano qui https://www.altroconsumo.it/casa-ene...llette-energia . Alcuni gestori offrono condizioni di rateizzazioni migliori di quelle previste dalla normativa: si può chiamare il proprio gestore e chiedere come fare.
 
Salve a tutti
ho bisogno di alcune spiegazioni circa l'ultima bolletta della luce, confido in voi....
Sono cliente di Spigas da un anno e per ora tutto OK
Oggi mi e' arrivata la bolletta di gennaio 2022 e praticamente e' il doppio del solito, questo pur avendo consumato meno energia !
Adesso gli ho mandato una mail per capire com'e' la storia, vedremo quando rispondono che mi diranno.
Vi allego le 2 bollette per vedere se voi potete darmi gentilmente una risposta, va bene che le bollette sono aumentate, ma
cosi' mi sembra esagerato !!!
Un grazie tante per la risposta
luce dicembre 1.JPG luce dicembre 2.jpg luce dicembre 3.JPG luce gennaio 1.JPG luce gennaio 2.JPG luce gennaio 3.jpg luce gennaio 4.jpg
 

Allegati

  • luce dicembre 2.jpg
    luce dicembre 2.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 3.JPG
    luce dicembre 3.JPG
    67.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 1.JPG
    luce dicembre 1.JPG
    101.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 4.jpg
    luce gennaio 4.jpg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 2.jpg
    luce dicembre 2.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 2.jpg
    luce dicembre 2.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 3.JPG
    luce dicembre 3.JPG
    67.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 1.JPG
    luce dicembre 1.JPG
    101.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 4.jpg
    luce gennaio 4.jpg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 2.jpg
    luce dicembre 2.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 2.jpg
    luce dicembre 2.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce dicembre 3.JPG
    luce dicembre 3.JPG
    67.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 2.JPG
    luce gennaio 2.JPG
    66.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 3.jpg
    luce gennaio 3.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 1.JPG
    luce gennaio 1.JPG
    100.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 2.JPG
    luce gennaio 2.JPG
    66.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 3.jpg
    luce gennaio 3.jpg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • luce gennaio 1.JPG
    luce gennaio 1.JPG
    100.9 KB · Visualizzazioni: 0
Sono cliente di Spigas da un anno e per ora tutto OK
Oggi mi e' arrivata la bolletta di gennaio 2022 e praticamente e' il doppio del solito, questo pur avendo consumato meno energia !
Adesso gli ho mandato una mail per capire com'e' la storia, vedremo quando rispondono che mi diranno.
Vi allego le 2 bollette per vedere se voi potete darmi gentilmente una risposta, va bene che le bollette sono aumentate, ma
cosi' mi sembra esagerato !!!
La tua offerta aveva validità 12 mesi e la tariffa promozionale scadeva il 31/12 quindi paghi circa 14€ al mese di fissi e:
7,4 cents/kWh a dicembre
34,8 cents/kWh a gennaio.
 
La tua offerta aveva validità 12 mesi e la tariffa promozionale scadeva il 31/12...

Brava JO GREEN come al solito ci volevi tu!
Purtroppo spesso si passa al libero senza leggere con attenzione i contratti e così poi capitano queste cose. Con questo non ce l'ho con te, ginio, voglio solo evidenziare che a volte si rischia di essere un po' superficiali e non si considera che, magari, l'offerta vale solo per un certo tempo e dopo vengono applicate automaticamente condizioni diverse, senza che il fornitore debba comunicarci nulla perché ha già scritto tutto nel contratto che però o non abbiamo letto o lo abbiamo letto superficialmente.
La mia offerta con Engie scadrà ad agosto ed è una data che non voglio certamente dimenticare! E tutti dobbiamo cercare di ricordare quando termina la nostra offerta.
 
Un consiglio per tutti: comunicate le letture del gas per non avere fatture su dati stimati.
Io sono passata da 1/12 ad Engie per il gas e, anche se teoricamente il mio contatore è elettronico e dovrebbe inviare le letture, ho inserito la lettura del contatore dalla mia area riservata.
Tellatin 75 comunica la lettura attuale. Questa bolletta è andata ma, con la lettura giusta, la prossima sarà molto più leggera se non addirittura azzerata.

Nel mio caso, tra fine autunno ed inizio primavera, la lettura automatica del contatore del gas non viene inviata (o non è visualizzata nel sito e nell'app del mio gestore) perciò la comunico manualmente ogni mese. Ma Eni continua lo stesso a stimare i consumi.
 
Ciao a tutti,a maggio mi verranno applicate queste tariffe con Engie:
F1 0.1328 €/kWh
F2 0.1318 €/kWh
F3 0.1168 €/kWh
Ci sono tariffe più convenienti o mi conviene accettare queste?
Grazie
 
Buongiorno, a gennaio avevo attivato un nuovo contratto ENGIE x mio suocero attraverso uno dei link amici pubblicati qua, presunta attivazione 01/03/2022

Nella pagine personale sul sito Engie AD ORA risulta scritto:
La tua fornitura è in approvazione
Presunta attivazione: 1 marzo 2022
In approvazione
In questa fase, che dura al massimo 5 giorni, il Distributore locale controlla le informazioni tecniche della fornitura. Riceverai un avviso quando l’operazione sarà conclusa.

Stamattina chiamano mio suocero al telefono e gli dicono che non riescono ad attivare la nuova offerta perché ci sono stati aumenti
gli hanno detto che avrebbero mandato una mail ma per ora niente di scritto

Cosa si può fare??
grazie

RETTIFICA
chiamato direttamente Engie, mi hanno detto che è tutto ok e che probabilmente è stato qualcuno di esterno che ci prova, speriamo in bene!
 
Ultima modifica:
Buongiorno, a gennaio avevo attivato un nuovo contratto ENGIE x mio suocero attraverso uno dei link amici pubblicati qua, presunta attivazione 01/03/2022

Nella pagine personale sul sito Engie AD ORA risulta scritto:
La tua fornitura è in approvazione
Presunta attivazione: 1 marzo 2022
In approvazione
In questa fase, che dura al massimo 5 giorni, il Distributore locale controlla le informazioni tecniche della fornitura. Riceverai un avviso quando l’operazione sarà conclusa.

Stamattina chiamano mio suocero al telefono e gli dicono che non riescono ad attivare la nuova offerta perché ci sono stati aumenti
gli hanno detto che avrebbero mandato una mail ma per ora niente di scritto

Cosa si può fare??
grazie

RETTIFICA
chiamato direttamente Engie, mi hanno detto che è tutto ok e che probabilmente è stato qualcuno di esterno che ci prova, speriamo in bene!

Ci hanno provato anche con mio padre. Richiesta attivazione sabato sera, ieri mattina chiamata da signorina che dice che prenderanno loro in carico perchè Engie non riesce. Stoppata subito
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom