Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Vi ringrazio. Pensavo fosse esagerato sento colleghi con cifre più basse si enel energia ma mi sembrava strano
Resto così allora visto il prezzo bloccato fino al 2023
 
Quando Carosello è finito avevo 2 anni ma,
per qualche strano motivo, ricordo molte canzoncine e filastrocche di quelle pubblicità (e non riuscivo a spiegarmelo).
Ho scoperto che negli anni hanno riproposto più volte la trasmissione.

Tornando ai prezzi dell’energia, il solo annuncio del ritiro delle truppe sovietiche dopo “un’esercitazione”, ha fatto scendere del 14% le quotazioni del gas. Incrociamo le dita…
 
Quando Carosello è finito avevo 2 anni

Tornando ai prezzi dell’energia, il solo annuncio del ritiro delle truppe sovietiche dopo “un’esercitazione”, ha fatto scendere del 14% le quotazioni del gas. Incrociamo le dita…


Azz ............. avevo "fatto" il militare da qualche anno

I prezzi.................... sembra tutto calcolato, e nel frattempo gli Usa ci portano in gas icon le navi, a prezzo almeno doppio, la bonta del' "Americano" è immensa

Perchi l'avesse persa...
https://www.huffingtonpost.it/entry...scaldare-leuropa_it_61c98e68e4b0bb04a6318fb9/
 
Azz ............. avevo "fatto" il militare da qualche anno

I prezzi.................... sembra tutto calcolato, e nel frattempo gli Usa ci portano in gas icon le navi, a prezzo almeno doppio, la bonta del' "Americano" è immensa

Perchi l'avesse persa...
https://www.huffingtonpost.it/entry...scaldare-leuropa_it_61c98e68e4b0bb04a6318fb9/

Evviva l UE .... Cosa non si fa per la salvaguardia dell ambiente....

Sai quante PDC e auto elettri he dovranno vendere per compensare l inquinamento delle petroliere o gassiere che dir si voglia...
 
Ragazzi buongiorno. E' tanto che non scrivo attivamente sul forum, ma seguo con enorme interesse l'evoluzione di tante discussioni. Questa volta, però, ho necessità di un confronto con voi per chiarire alcuni dubbi sul tema "bollette". Come tanti ho subito una bella mazzata dagli ultimi incrementi (sono ancora nel mercato maggior tutela) e a questo punto per necessità ho deciso di cambiare operatore quanto prima. L'offerta dell'operatore engie mi alletta, sono sincero, ma al tempo stesso ho dei dubbi:
1 - Avendo un impianto FV da 3kW incentivato col III conto energia, ho il timore che le comunicazioni di rito effettuate al GSE possano non essere più precise e puntuali e determinare delle problematiche nella erogazione dell'incentivo;
2 - Leggevo che le tempistiche di variazione dell'operatore sono prossime (se non oltre) al mese e quindi, nel mio caso, arriverei tranquillamente in primavera, con impianto che ricomincia a produrre in maniera più consistente....
Ringrazio tutti per le risposte.
Buona giornata
 
al 19 febbraio l'iter di passaggio ad engie non e' ancora completato ed il rid in banca non e' stato ancora richiesto.. potrebbe anche slittare ad aprile il passaggio anziche il 1 marzo ? e' la prima volta che faccio il passaggio al libero e sui vari siti internet parlavano di 20 giorni per il passaggio invece se anche passasse il 1 marzo sarebbero gia 2 mesi.
In previsione del cambio prima della scadenza dei 24 mesi mi sembra che aspettare la loro comunicazione di aumento sia gia troppo tardi per poi cambiare in tempo senza subire aumenti visti i tempi.. come sono le vostre esperienze ?
 
al 19 febbraio l'iter di passaggio ad engie non e' ancora completato ed il rid in banca non e' stato ancora richiesto.. potrebbe anche slittare ad aprile il passaggio anziche il 1 marzo ? e' la prima volta che faccio il passaggio al libero e sui vari siti internet parlavano di 20 giorni per il passaggio invece se anche passasse il 1 marzo sarebbero gia 2 mesi.
In previsione del cambio prima della scadenza dei 24 mesi mi sembra che aspettare la loro comunicazione di aumento sia gia troppo tardi per poi cambiare in tempo senza subire aumenti visti i tempi.. come sono le vostre esperienze ?

Io ho firmato il contratto in cui era scritto la data di attivazione e era tra 2 mesi
 
...E' tanto che non scrivo attivamente sul forum...

Ok. Sei uno scrittore passivo :spettacolo:

...ho il timore che le comunicazioni di rito effettuate al GSE possano non essere più precise e puntuali e determinare delle problematiche nella erogazione dell'incentivo...

Il fornitore non c'entra nulla con il distributore. E' questo che comunica i dati al GSE, se è ciò che intendi.

...le tempistiche di variazione dell'operatore...

Ricordati che ci sono 14 giorni di ripensamento e quindi lo switch è effettuato dopo 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto e comunque nella prima decade del mese con attivazione in quello successivo.
Quindi se fai domanda entro fine febbraio dovresti essere attivato l'1 aprile.
 
al 19 febbraio l'iter di passaggio ad engie non e' ancora completato ed il rid in banca non e' stato ancora richiesto.. potrebbe anche slittare ad aprile il passaggio anziche il 1 marzo ? e' la prima volta che faccio il passaggio al libero e sui vari siti internet parlavano di 20 giorni per il passaggio invece se anche passasse il 1 marzo sarebbero gia 2 mesi.
In previsione del cambio prima della scadenza dei 24 mesi mi sembra che aspettare la loro comunicazione di aumento sia gia troppo tardi per poi cambiare in tempo senza subire aumenti visti i tempi.. come sono le vostre esperienze ?
quando hai richiesto il passaggio?
hai compilato, sottoscritto ed inviato l’ultima pagina del contratto, quella appunto relativa all’attivazione del rid?
 
io ho fatto richiesta con engie i primi di gennaio e tutt'oggi sono ancora in alto mare hanno da poco fatto richiesta al distributore,
se attualmente non avessi ancora scelto allo stato attuale avendo fotovoltaico forse e dico forse rimanderei il passaggio.
avevo fato subito il passaggio i primi di gennaio per passare a febbraio ma mi avevano dato 1 marzo come data presunta e penso che non la manterrano visto che sono in alto mare quindi dovrò tirare la cinghia anche a marzo per fortuna il fotovoltaico comincia a dare i suoi frutti.con autoconsumo.

teusta per il passaggio di venditore non centra nulla il fotovoltaico le misure le dà sempre enel distribuzione al GSE.
non il nuovo venditore.
unico problema che potrebbe succederti che la prima bolletta ti arrivi stimata dal nuovo venditore e magari può capitare che ti arrivino due bollette una dal vecchio fornitore e una dal nuovo, ...:devilred:
 
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto credo che mi prodigherò subito per il passaggio, anche perchè ho già avuto bollette "folli" (300€ energia con costo a gennaio della componente energia a 0.31 €/kWh e quasi 900 € di gas con oltre 1 €/mc....tutto praticamente raddoppiato). Pensavo a engie/a2a per luce e da scegliere per il gas....Che fatica stare appresso a queste cose...
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom