Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

@Diamraz
Io avevo la domiciliazione bancaria sul tutelato altri usi, passato in STG altri usi con Sorgenia
Non ho firmato nessun contratto, le prime bollette non le ho neanche viste mi è arrivata la terza dove ho visto che era scritto che le altre due non erano saldate , ho fatto richiesta copia delle bollette è la domiciliazione con operatore, saldato le bollette con bonifico.
La cauzione era sulla prima che non è stata restituita, che verrà restituita come da regolamento STG sorgenia al passaggio del mercato libero .

Per l'abitazione Invece mi è arrivata la comunicazione in questi giorni che sono passato a Enel Energia è che rimane le stessa situazione del tutelato bolletta online e domiciliazione, anche qua non ho firmato niente, vedremo la bolletta.

Ultima modifica:
Franz1979 se vado sul GME e faccio la media mensile con solo luglio da 11,19
se prendo invece gli ultimi 30 gg ho 10,894

forse tu fai la proiezione e stimi 12? perchè mi sembra alto

Arrivata la prima (e ultima) bolletta con Servizio Elettrico Roma relativa a giugno.
Dall’app avevo attivato i primi giorni di fornitura sia l’addebito in c\c che la bolletta web ed ha funzionato: non mi hanno addebitato il deposito cauzionale e dovrebbero aver passato i dati ad Enel (che ha vinto il lotto STG nella mia zona).
Non sono ancora arrivate comunicazioni ma spero che fili tutto liscio.

Arrivata ieri comunicazione da Hera comm con il benvenuto da loro in stg e verifica dati di contatto. E velato consiglio a passare al loro libero. Scrivono che la domiciliazione sintrasferisce in automatico. Sull'app, che già avevo per rifiuti e acqua, è apparsa la sezione elettricità. Vedremo.

Anche a me deposito cauzionale attivato in automatico (con IREN Sev) anche se, per sicurezza, ho comunicato l'IBAN e la conferma di addebito C/C sul loro portale.
Oggi ho inviato i dati catastali (che rottura ogni volta...).
Ora attendo la prima bolletta per vedere come va e se funziona tutto come da normativa.

saluti

Editor anche io vedo come te con Hera, ma ho l'impressione che l'area personale sia ancora incompleta. Nella mail che ho ricevuto c'è scritto che:

"le modalità di invio e di pagamento delle bollette rimarranno le medesime in essere con il suo precedente gestore.
[...]
stiamo predisponendo la sua area riservata per la gestione di questa fornitura tramite i servizi digitali del Gruppo Hera: l’app My Hera o il portale servizionline.gruppohera.it.
Sarà nostra cura avvisarla via email, all’indirizzo di contatto fornito, non appena il servizio sarà disponibile"

Buongiorno,
nella mia zona (Area Nord 9) il nuovo gestore STG dovrebbe essere "Enel Energia S.p.A.".
Qualcuno ha ricevuto comunicazione con il nuovo numero cliente, per poi poter fare registrazione utente?
Grazie!

Mio suocero ha una piccola officina con trifase e 6kw impegnati, ALTRI USI.
Sul web non trovo molte offerte per questo tipo di clienti, avete suggerimenti?

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Ciao, anche io sono STG con Enel Energia; il codice cliente a me lo hanno comunicato via telefono, previa conferma dei dati e comunicazione del POD, al numero verde 800.900.860. Con il codice cliente mi sono poi registrato sul portale ENEL, attivato domiciliazione bancaria e bolletta web.

Ultima modifica da un moderatore:
Per caso ho notato offerta di Tate, che offre prezzo al PUN ORARIO (se contatore lo permette) e offre una App che manda ogni giorno indicazioni su prezzi orrai del giorno dopo..per potersi organizzare per il consumo
Non ne avevo mai viste con prezzo orario
Per che ha FV penso non convenga dato che quando si preleva, è su ore di picco dunque mglio avere PUN medio mensile.
Per chi ha batterie magari in inverno può anche pensare di caricarle nelle ore piu economiche e poi usarlo nelle ore di picco...

Con i prezzi orari avevo visto anche un’offerta di Hera
https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/piu-controllo-special-active#Documentazione

Non ho mai approfondito perché ho FV e i prezzi più bassi si hanno quando i pannelli producono parecchio.

Ad oggi potenzialmente interessante per chi ha FV e batteria che copre la fascia F2 (in primavera ed estate decisamente più cara) perché sposterebbe i prelievi in F3 (ad oggi più economica).
Attenzione però perché le cose cambiano in fretta e se,dovesse prendere piede l’auto elettrica, la fascia più cara potrebbe diventare quella notturna…

Per chi ha batterie magari in inverno può anche pensare di caricarle nelle ore piu economiche e poi usarlo nelle ore di picco...
Ci avevo pensato ma quando acquisti l’energia devi aggiungere anche diverse componenti (PD, oneri di sistema, eventuali accise e iva): anche pagando zero l’energia spenderesti 8-10 cent e in autunno ed inverno non credo ci sia tutta questa differenza di prezzo nei diversi orari.

Ultima modifica:
marcober Tate L-301 ha una quota fissa di ben 180€ (150€ con lo sconto di 30€ il primo anno). Rimane comunque davvero difficile fare delle stime con un'offerta del genere senza avere almeno uno storico dei costi orari. Purtroppo senza un account non puoi vedere cosa propone la loro APP.

Ci avevo pensato ma quando acquisti l’energia devi aggiungere anche diverse componenti (PD, oneri di sistema, eventuali accise e iva): anche pagando zero l’energia spenderesti 8-10 cent e in autunno ed inverno non credo ci sia tutta questa differenza di prezzo nei diversi orari.

Si ma li pagheresti anche se prelevassi nelle ore piu care.
Non dico di assorbire per immettere..dico di assorbire in ore in cui causa FV il PUN orario vale 30-40, per evitare di assorbire quando PUN orario vale 140-150

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom