Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Potreste intestarla a tua madre?
Credo che se fanno un primo allaccio possano farlo con STG.
Prova a sentire l’azienda che si è aggiudicata il lotto nella tua zona.

In alternativa vedo dal foglio di Franco62 che Estra ha una tariffa con 30€ di fissi l’anno.

Intanto grazie.
cosa è stg?
si lo intesterei a mio padre over 75.
Ma ci si può fidare di fornitori tipo estra?

Personalmente non conosco il fornitore.
STG è il servizio a tutele graduali ma se over 75 chiama il tuo operatore maggior tutela di zona.
Attualmente la tutela vulnerabili ha fissi di 40€ l’anno ma andranno a gara (presumibilmente nel 2025) e potrebbe scendere ancora e magari diventare negativo come per l’ex maggior tutela (ora STG).

Grazie ancora.
domani provo a chiamare SEN.
Il loro vecchio fornitore (ho qui la bolletta) era SEN ... magari è ancora lui (la casa e in provincia di rieti)
grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
Dal punta di vista economico probabilmente si.
ma i miei hanno 80 anni .... gli posso accollare sta rottura di scatole?
:-)

JO GREEN non mi torna il 4 trimestre perche visionando il link che hai messo mi sembra che il terzo sia in aumento ed il quarto sostanzialmente rimane pressapoco un pelo più alto o uguale al terzo,
stò forse sbagliando ad interpretare il link o forse ti riferisci a previsioni molto precedenti?

Octopus per essere vantaggioso anche rispetto STG con bassissimi consumi si devono avere amici numerosi (dipende dalle proprie conoscenze)
per ora da 1 marzo a 30 giugno 4 mesi con 6kW impegnati escluso canone tv 268.34 euro con 1449kWh prelevati di cui la metà prelievo marzo
la cifra è quella in bolletta (ho tolto solo i 7 euro del canone tv per 4 mesi)
a me non sembra per niente male.

Se vedi le previsioni che avevano pubblicato nei mesi precedenti erano più care per il quarto trimestre.

Ricordiamoci sempre che sono previsioni: la prima grande incognita è il meteo e mi viene da pensare che tutti i condizionatori accesi abbiano fatto rialzare le previsioni per il trimestre in corso.

Lo stesso varrà in inverno: se sarà rigido i prezzi saliranno perché ci sarà più richiesta, se sarà mite ci sarà meno richiesta e il PUN sarà più “leggero”.

Rimane sempre la grande incognita di eventi geopolitici quindi capisco la logica di chi ha consumi invernali alti e preferisce un prezzo fisso che gli permetta di passare l’autunno e l’inverno senza preoccuparsi del prezzo che potrebbe lievitare.
Con consumi alti l’impatto della quota fissa annua diventa sottile perché la spalmi su consumi diversi.
Estremizzando la differenza di fisso tra la tua offerta e STG è di circa 170€ l’anno:
su 1.000 kWh sono 17 cent/kWh
su 10.000 kWh sono 1,7 cent/kWh

Per questo ogni situazione è diversa.

Io sono nel mezzo con 4.500 kWh l’anno e se (per la mia situazione) STG sarà stata una buona scelta rispetto al fisso saprò dirtelo solo a posteriori.

ok, ho notato la variabilità delle previsioni.
questi sono dati reali del mese luglio ed abbiamo fino al 30 luglio manca solo 1 giorno per fissare definitivamente il PUN di LUGLIO ma oramai è definito come già avevo anticipato da tempo (avevo lucidato la sfera di cristallo;))
in marrone (PUN+PERDITE 10%)
Cattura.jpg

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 0
matador0975 Se per i tuoi non riesci con tutela vulnerabili o STG, puoi scegliere un fornitore che non ti faccia pagare per il cambio potenza: ti tieni 3 kW per agosto e 0,5 kW per il resto dell’anno e risparmiano sulla quota potenza

grazie Jo,
ho fatto con SEN ieri.
Ora sto attendendo l'attivazione (mi hanno detto da 2 ore a 5gg).
La cosa interessante che devo capire è se mi conviene richiuderlo a fine agosto.
praticamente i miei utilizzano quella casa solo ad agosto.
Essendo seconda cosa pagano 30-40 euro a bimestre con consumi 0.
Alla fine mi sa che mi conviene ristaccarlo a settembre.
:-)
vediamo!!
cmq grazie per le dritte

Figurati!
Chiedi quanto ti addebitano per staccarlo e riattaccarlo e valuta se ti conviene.

Non ho la sfera di cristallo ma secondo me a breve andrà all’asta anche il pacchetto tutela vulnerabili e potrebbero trovarsi con commercializzazione negativa che attutirà il colpo.

Ma per contatore da 10 kw o 15kw per esempio, cosa devo guardare nella tabella a pagina 1 come parametro per confrontare i costi fissi delle varie offerte ?:preoccupato: O praticamente sono uguali per tutti gli operatori in funzione dei kw impegnati ?

Ciao a tutti,
passerò a giorni da IREN a Dolomiti.
Mi chiama operatrice IREN per offerta retention a 0.95euro/kWh.
Dice che non può mettere niente per iscritto ma devo accettare al telefono. Non mi sono fidata ed ho rinunciato. Cosa avreste fatto? Successo a nessuno?

Devo dire che per la prima volta dopo decine di volte che avevo buttati giu mi sono fermato ad ascoltare e ci avevo quasi creduto....

prova a d inserire il numero che ti ha chiamato su google, quasi sempre risulta spam.
In ogni caso puntano sul fatto di beccarti nel momento del cog, che purtroppo può capitare a tutti.
A tutti i miei colleghi dico sempre che nessuno ti chiama per farti un'offerta conveniente, e che il tuo attuale fornitore se ti deve comunicare qualcosa non lo fa per telefono.

inoltre 0,95 €/kWh è il re dei furti a prescindere.
a me con altra compagnia un paio di anni fa mi avevano detto al telefono che se accettavo mi facevano 0,08€/kWh feci il contratto solo perchè avevo la certezza contrattuale di 0,09 ho provato a richiamare ma non c'è stato verso che riconoscessero il 0,08 per 1 centesimo ho poi desistito e me lo sono tenuto 2 anni quando servizio elettrico era alle stelle. quel centesimo mi è però costato in più in 2 anni 140€

verba volant, scripta manent... amen per i 140€, è il sentirsi fregati che lascia amaro in bocca, ma guardando il bicchiere mezzo pieno: scottati una volta, non ci scotteremo più in futuro...:showoff:

Ultima modifica:
inoltre 0,95 €/kWh è il re dei furti a prescindere.
Può darsi che fosse 0,095 €/kWh. In ogni caso, ha fatto bene a non accettare. MAI fare contratti per telefono! E' la prima regola del Fight Energy Club!:dev:

al telefono che se accettavo mi facevano 0,08€/kWh
Io ormai registro le chiamate... O meglio, le registravo, dato che adesso butto giù appena sento odore di call center...

saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom