ad oggi octopus è fuori mercato per il fisso da quando la seguo ogni tanto fa questo scherzetto comunque ci sono i fogli di franco62 per vedere io mi baso solo su dati reali purtroppo come si vede a volte sapere solo la quota energia non è più sufficiente. vedi questo calcolo con IREN rispetto al mio contratto e pensare che altri hanno fissato a 11,11 indubbiamente più vantaggioso di iren che ha l'offerta che rimane costante. attualmente sicuramente iren è meglio di octopus ma a differenza come penso saprai con octopus puoi rimodulare e passare da variabile a fisso e viceversa oppure addirittura da fisso a fisso.
come sappiamo bisogna scindere i costi commerciali fissi ed i costi a kWh io seguo solo alcune compagnie a tempo perso .
io ad esempio facendo risparmiare molti colleghi e amici che sono sul libero nonostante non abbia fatto fare sempre octopus ma a volte dolomiti a volte segno verde a volte estra con octofriends che funziona mi ritrovo a pagare 7€ (il canone TV) prima di luglio a un paio di persone ho fatto fare STG perchè consumavano pochissimo ma ti dico che l'ho vissuta con timore di sputtanarmi mentre invece per loro c'è un bel risparmio mensile grazie al fisso -72 e l'altro valore CPSTD di -1,6 cent su kWh che fa da calmierante per il PUN