ragazzi ma per 0,002€/kWh non mi sembra il caso di fare un ripensamento con 5000kWh non sono nemmeno 1€ al mese
io avevo fatto ripensamento solo perchè non mi hanno accettato settembre come passaggio in quanto devo recuperare 80€ di bonus octopus 50+30
e per 1 mese mi dispiaceva perderli.
per quanto riguarda il ripensamento i 14gg partono da quando hai fatto richiesta ma non penso proprio dalla prima voltase avevi già fatto un ripensamento in quanto è un altro contratto diverso.
ogni contratto è a se.
la fregatura è che ci può volere del tempo per passare e teoricamente si possono prendere sino a 30gg secondo arera

anche se di solito in pochi giorni si riesce.
il problema è che non puoi fare nuova richiesta finchè non ti arriva conferma di accettazione ripensamento ed in questo caso la scadenza è 6 agosto quindi occhio di non rimanere col cerino in mano per risparmiare circa 1€ al mese.
se mandi una pec in sede di contenzioso vinci alla grande.
tra l'altro predicano bene e razzolano male infatti dovrebbero aspettare i 14gg prima di avviare lo switch e invece se ne fregano preferiscono fermare dopo lo switch le pratiche seguono due canali diversi secondo quello che ho capito stressando assistenza qualche tempo fa,
penso che il loro operato sia ideato per riuscire ad averti prima come loro cliente .
il tempo necessario per passare visto il mio epilogo, presumo sia esattamente il solito sia che metti ripensamento che non lo metti con la differenza che se non lo metti devi per forza prima passare effetivamente a loro e dopo uscire con almeno 1 mese di contratto.
per quanto riguarda l'offerta hanno trattato come nuovo cliente un ex cliente che era passato ad octopus e poi ritornato con queste ultime offerte a dolomiti ma erano passati 12 mesi esatti dalla uscita e rientro