Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Dopo quanto tempo l'area personale My Dolomiti visualizza come arriva la propria fornitura? Io sono passato oggi, ma non vedo ancora nulla. Ieri ho chiamato il servizio clienti che mi ha confermato il passaggio in data odierna.

Per chi fosse ancora in Octopus rimodulerei la tariffa con la nuova fissa pubblicata:
11,33 cent/kWh e 84€ di PCV

Attenzione a scappare velocemente perché i fissi dopo i 12 mesi diventano 144€.

Sì assolutamente, infatti sto scappando da Sinergas che dopo 1 anno si prende proprio 144 €. Ho parlato con Alperia e mi dicono però che anche facendo oggi il passaggio, se ne parlerà dall'1 ottobre. Speravo settembre onestamente.

Aderito anch'io a MITICA ENERGIA 36 WEB.
E' corretto che nel contratto non venga riportato il prezzo della promozione?

Sono appena passato ad Alperia da giugno, mi è arrivata la controproposta per tornare a Dolomiti a 0,098 energia fissi + 108 euro commercializzazione/anno per 36 mesi.

Mi scade domani, e sono molto tentato dalla durata di 3 anni.

Con Alperia ho 0,099 (comprese perdite di rete) + 144-60 = 84 commercializzazione all'anno
Durata contratto 12 mesi.

Che fareste?

considera che sarebbe il secondo passaggio ad altro operatore e dovrai rimanerci 12mesi prima di poter fare un altro passaggio !
la decisione spetta a te, molto dipende dai tuoi consumi ....

oggi mi ha chiamato un operatore che inizialmente pensavo fosse autentico, perchè ha detto 'chiamo per la fornitura DolomitiEnergia per l'abitazione di Via.... intestata a ...... '
poi mi ha detto che da settembre sarebbe stata rimodulata su una tariffa variabile a 28 centesimi, e ho capito che era un call-center

ma come fanno ad avere i dati di fornitura? perchè li hanno?

living sopra dicevano che il limite di 2 cambi ogni 12 mesi non esiste. nessuno ne ha trovato traccia scritta. tu hai qualcosa? per capire meglio.

Buongiorno a tutti, dovendo cambiare fornitore per i miei genitori passando a Dolomiti sia EE che GAS, ero indeciso se sottoscrivere ieri (la 36BI e la 24 per il gas) o aspettare oggi che ci sarebbe stata la nuova offerta , alla fine ieri sera ho deciso di compilare il tutto lasciando però i 14 gg per il ripensamento;) oggi sono uscite le nuove tariffe e devo dire che, non di molto, ma di qualcosa è aumentato:zip: per cui lascio correre:bye1:
AGG TARIFFE FINO AL 3 SETTEMBRE: F0 € 0,1015 / BIORARIA F1 €0,1135 F2F3 € 0,0865 ---- GAS € 0,40

quando si strappa contratti ottimi fanno di tutto per farti passare a contratti dispendiosi secondo me si vendono i dati anche se sulla privacy hai messo no dappertutto, a me successe con engie non mi lasciavano quetare tanto che misi il filtro sul telefono per qualche mese per numeri non in rubrica.
ma sapevano tutto nome cognome via e contratto.
per i cambi non vedo problema presumo sia a discrezione oltre al quarto quindi dal quinto accettarti o meno al nuovo contratto. non posso metterci esperienza personale in quanto per ora io sono ad un solo cambio.

me lo aveva detto un operatore di engie che si potevano fare due cambi in un anno sullo stesso contatore ed io l'ho presa per buona ,ma effettivamente da verifiche non si trova nulla a riguardo.... poi ho trovato questo articolo dove affermano che dal 2026 sulla luce il cambio fornitore avviene in 24 ore ,a questo punto se fosse vero sarà solo a vantaggio nostro dove i fornitori sul libero si scanneranno per fare la migliore proposta per attirare nuova clientela vista la velocità di passare da un fornitore ad un'altro !! Cambio fornitore elettrico in 24 ore: il piano dell'Arera per l'Italia (ilsole24ore.com)

Ultima modifica:
vista la nuova proposta du dolomiti mitica 36 leggermente più alta ,credo che il fondo lo abbiamo toccato con la promozione che scadeva il 06/08..
almeno che non si siano rotti le balle di fare continui ripensamenti e vogliono stoppare per una sessione per poi ripartire nuovamente al ribasso :devilred:

Dubito che sia così: quarto trimestre e primo trimestre sono statisticamente i più cari quindi difficilmente vedremo offerte migliori dei 9,8 cent/kWh monorari per 3 anni ma sarei felice di essere smentita da eventi inattesi.

nel dubbio rimango fermo per ora su dolomiti gas 24 mesi a 0,35 e luce 0,98 a 36 mesi e questo inverno si fa festa....poi ci ripenseremo prossima estate !
adios tariffa indicizzata stg :biggrinthumb:

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom