Avendo la maggior parte dei consumi nelle fasce F2/F3 potrebbe convenire una bioraria ma mi pare che E.On per quella offerta faccia solo la monoraria
La precedente bioraria di Dolomiti era ottima (ma anche quella attuale non è male).
Se vuoi vedere quanto ti verrebbe annualmente la bioraria rispetto alle altre offerte fisse sostituisci (nella casella H7 al valore di 0,1015€ il valore di 0,09244€) e puoi confrontare la bioraria di Dolomiti con le altre offerte a prezzo fisso.
Metto il metodo di calcolo così ognuno può farsi i conti in autonomia per le varie biorarie che volesse confrontare.
Metodo di calcolo: hai il 22% di consumi in F1 e con Dolomiti bioraria ti verrebbe un prezzo medio di 9,244 cent/kWh (F1 a 11,35 cent e F23 a 8,65 cent).
Devi semplicemente moltiplicare:
per 0,22 (il 22% dei consumi in F1) per il prezzo in F1
per 0,78 (il resto dei consumi) per il prezzo in F23
Ora somma i valori e sai a quale monoraria corrisponde l’offerta bioraria per il tuo profilo di consumi.
Ha il vantaggio di essere un’offerta per 36 mesi ma con PCV “altina” (108€) rispetto ad altre, ad esempio:
eon con codice amico passa da 108€ a 78€
Octopus passa da 84€ a 54€
Non conosco eon ma sia con Dolomiti (scelta attualmente) che Octopus (avuta in passato e che ho scelto per mia madre e diverse amiche con consumi non eccessivi) mi sono trovata benissimo.
Dolomiti non permetteva cambio tariffa, Octopus si.