Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Con la EV se carichi di notte anche a 2,5kW in 10ore carichi una 20ina di kWh lo stesso, non è che dev avere per forza 6kW se non fai 300km al giorno, io sono 3 anni che carico al massimo a 3,6 ma normalmente a 2,5-3,0 di giorno con FV e faccio 1000-1200km mese

Sí, anch'io punterei a ricariche lente e rabbocchi quotidiani, visto che in genere non supero 100 km al giorno. Ma se i 2,5 kW si sommano a qualcos'altro (magari a una pdc) potrebbero cominciare ad essere stretti. Probabilmente la cosa più importante è la logica di gestione dei carichi più che la potenza. Ma se c'è questa possibilità di aumento potenza per ricarica notturna è cmq una cosa che può aiutare. Grz

Ultima modifica:
Parlo economicamente , si deve capire quanto ti costa installare con progetto e DiCo una WB compatibile col GSE connessa etc , perchè se vengono 1500€ hai voglia ad avere gratis l'aumento di potenza notturno , se tieni 6kW sono 80€ anno in + in bolletta oltre le accise sui kWh rispetto a 3 , se hai batteria puoi usare quella
Poi mentre scrivevo : ma le accise vengono pagate sulla ricarica nutturna visto che sono 6kW impegnati in F3 ?

Non mi sembra serva progetto e dico per l’aumento di potenza arera, basta una wb compatibile con la sperimentazione.
da quel che mi ricordo io la dico serviva per il bonus colonnine..

Parlo economicamente , si deve capire quanto ti costa installare con progetto e DiCo una WB compatibile col GSE connessa etc , perchè se vengono 1500€
Infatti, a meno di persone che fanno 200km al giorno, non vedo a cosa serva la wb.
noi abbiamo una plugin che praticamnete va solo in elettico (mezzo pieno di benzina da febbraio ad oggi) e circa 130-150kwh mese per 800-900km mese.
la presa shuko da 2kw è piu che sufficiente.
In 8 ore hai messo 100-110km di autonomia.

Chi ha ssp gli e' costato 1 euro scarso.
tutta la vita 6kw per una casa full electric

GR61 guarda che le accise le paghi pure su 3kW impegnati se superi determinati kWh di prelievo all'anno ovvero :
In caso di forniture con potenza impegnata oltre 1,5 kW e fino a 3 kW, se si consumano più di 220 kWh/mese, i 150 kWh esenti vengono gradualmente ridotti. anzi vengono pagate doppie e poi si riallineano come se le avessi pagate su tutto il prelievo.
morale della favole non le paghi solo se prelevi poco

E si..è cosi...esenti sino a 150 kwh mese..normali fra 151 e 220...doppie fra 221 e 370 kwh mese...e poi ancora normali da 371 in poi.
Con auto elettrica e climatizzatori, dura stare sotto 4400 anno di media

Cambiano gli 80€ circa in + di quota potenza

Rimane la curiosità a chi ha l'aumento potenza notturno , se le accise le fanno pagare tutte o solo in base ai kWh prelevati

secondo me il problema non si pone perchè se usi wallbox di sicuro aumentano i prelievi e quindi le accise esenti te le rimangi perchè le paghi doppie finche non le hai assorbito tutte le esenzioni precedenti.

Ciao a tutti!
vorrei porre alla vostra attenzione la truffa a cui hanno provato, come ogni giorno, spacciandosi per SEN, dichiarando di essere “il mio vecchio fornitore” e di aver (loro) ricevuto segnalazione di un aumento spropositato in bolletta (del fornitore nuovo attuale) .
Vi allego il fascicolo informativo..Guardate le condizioni economiche..

Non ho parole!

Allegati

Che facce di bronzo!
Io ormai taglio corto dicendo che sto facendo partire la registrazione della chiamata così possono ripetere le loro generalità, il nome dell’azienda per cui lavorano e la comunicazione.
Attaccano quasi tutti :beer:

Note di Moderazione:
Ragazzi! Qui si sta trattando del cambio fornitore di energia elettrica, non di call center in genere. Dovrò eliminare diversi vostri messaggi tra gli ultimi inviati, tutti quelli che non trattano il tema di questa discussione (siamo in una sezione tecnica, non è ammesso uscire fuori dal tema impostato)

Nota di Moderazione:

I messaggi fuori tema sono stati rimossi

Per il gas (che poi vale anche per la luce con cui va a braccetto), meglio in questa fase un fisso per evitare aumenti invernali, o meglio un variabile sfruttando la scia in discesa che si è generata da questa primavera in avanti?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom