Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Guarda dopo il primo spauracchio, per alcuni potrebbe non essere una fregatura perchè proprio stamattina googlando ho scoperto che il commerciale non dovrebbe esistere perchè assorbito dal parametro omega e se il parametro continua a essere intorno a 1 centesimo alla fine per chi consuma 350kWh al mese corrisponderebbero nel Lazio a circa 3€ che messe in comparazione al commerciale di molti fornitori alla fine andare nel mercato di salvaguardia è meglio di tantissimi fornitori. esempio da dolomiti a salvaguardia penso risparmieresti i 9€ mese.

anzi quasi quasi per chi consuma poco in estate sarebbe quasi interessante se i prezzi del offerta attuale con limite 4000kWh
fossero un pò più bassi di prima per fare l'inverno con 4000 kWh poi farsi passare d'ufficio nel salvaguardia superandoli e quindi in estate dove chi preleva poco grazie al fotovoltaico, penso si risparmierebbe non pagando il fisso commerciale sempre se il pun rimane non più alto dei livelli attuali prossima estate
poi a settembre 26 fare switch su offerte per rifarsi l'inverno a prezzi migliori.
il dubbio è se tutti i fornitori ti accettano provenendo dal mercato salvaguardia visto che chi è dentro quel mercato suppongo sia visto malvolentieri se è vero che ci finiscono tutti quelli che non pagano.:rolleyes:

Ultima modifica:
Segnalo offerta EON Luce Click Verde

https://www.eon-energia.com/luce/casa/eon-luce-click-verde.html

0,09779 €/kWh
108 €/anno di commercializzazione
24 €/anno/POD per mercato capacità (di solito altri fornitori mettono costo/kWh, ma per chi consuma tanto come me i 24 € fissi dovrebbero essere meglio
Bolletta mensile.
Dopo 6 mesi si può rimodulare se dovesse uscire offerta di più conveniente e si riparte con i 12 mesi di contratto

Disponibile codice amico con messaggio privato

con Octopus avete sottoscritto la domiciliazione ?
vi trovate bene in tal senso o avere altri tipi di pagamento ?

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Per me è un grande NO, a meno che non hai la certezza di consumare all’incirca 200kwh ogni mese.
Ti addebitano ogni mese 200kwh a 0,088, che tu li consumi o no, dovesse esserci eccedenza te la fatturano a pun + 0,022€, con 108€/anno di pcv. Questo per 60 mesi..
Non leggo di eventuali addebiti per recesso anticipato entro i 60 mesi..

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi sono passato da un parente dove ho fatto attivare Octopus qualche mese fa per effettuare la rimodulazione all’offerta attuale.
In questo sono stati perfetti, mi hanno risposto positivamente in pochi minuti.

Però poi prendo la bolletta in mano e mi balza all’occhio un dettaglio: su una bolletta da circa 200kw di consumo mi ritrovo una voce aggiuntiva indicata come “corrispettivo mercato capacità” di circa 5€. Mi pare fosse un qualcosa come 2,5cents/kw.
Questo significa che in un tipico consumo annuo di 3000kw inciderebbe per 75€, praticamente una seconda commercializzazione.
Octopus si era sempre distinta per essere trasparente ma a me questa sembra una mezza fregatura che in fase di stipula non era indicata in modo chiaro.

Quando avevo fatto E-On era chiaramente indicata una spesa di questo mercato capacità di 20€ annui (che già mi sembrava tanto), ma era ben visibile appena sotto prezzo energia e commercializzazione.

Insomma, sono abbastanza deluso da Octopus anche perchè l’avevo scelto come operatore sicuro per i miei genitori, e non era di certo il più conveniente del momento.

quella posta è regolata a Arera e non è nella disponibilita del fornitore..che la preleva e a gira a Cassa Elettrica.
E' uguale per tutti...sta nel costi di dispacciamento di solito.

Quando avevo fatto E-On era chiaramente indicata una spesa di questo mercato capacità di 20€ annui (che già mi sembrava tanto), ma era ben visibile appena sotto prezzo energia e commercializzazione.

Ora sono 24 euro anno
Ho scelto EON anche per questo oltre che per il prezzo/KWh più basso.
Rispetto a Octopus sono più rigidi nella rimodulazione, solo dopo 6 mesi dall'attivazione

Il CMC varia ogni mese.
Probabilmente hai visto il CMC di luglio che è il più alto.
La media CMC di questo trimestre è di 1,1566 cent/kWh.
Quella del trimestre precedente era 0,555 cent/kWh.
La stragrande maggioranza degli operatori applica il CMC stabilito da Arera ma, in alternativa, possono stabilire una quota fissa.

ma siuete sicuri sia 2.5 cent al kw? io l'ultima bolletta che ho di octopus è di giungo ed è a 0.0075cent quandando le bollette passate non si è mai avvicinato ai 2 cent..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom