ohi ohi io ricordo che alla richiesta di consumi ho messo 1kWh proprio per vedere i costi fissi poi ho chiamato l'assistenza e mi disse che non centra nulla con il consumo reale ed avevo chiamato perchè il limit impostabile era massimo 6000 ed io lo supero , ..mi disse che non ci sono problemi , nella proposta contrattuale nn sono riuscito a trovare nulla a riguardo dei 4.000.
per quanto riguarda il regime di salvaguardia praticamente vuole dire che ti buttano fuori dal contratto.
da AI:
Nei contratti luce, il "regime di salvaguardia" è un servizio di fornitura di energia elettrica temporaneo e regolamentato da ARERA,
Costi:
Le condizioni economiche di questi contratti sono definite dal fornitore, ma devono coprire i costi di approvvigionamento, dispacciamento e commercializzazione, secondo quanto stabilito dalle direttive ministeriali.
- Transizione:
Il contratto di salvaguardia è temporaneo e cessa automaticamente quando il cliente completa la procedura di switching (passaggio a un altro fornitore) nel mercato libero
Ogni anno,
l’Acquirente Unico si occupa di effettuare
un’asta su base territoriale, dove
“i vincitori” (ovvero i fornitori)
serviranno i clienti del servizio di salvaguardia.
il passaggio al servizio di salvaguardia, prevede che i
prezzi della materia prima vengano
maggiorati dal parametro omega. Tutto ciò per favorire ed incentivare il passaggio al mercato libero.
il parametro omga a seconda della regione e del fornitore va da circa 0,14 a 0,18 €/kWh aggiunti al normale coso più o meno di STG e sarà pure il mercato dei clienti STG quando finirà STG.
quindi per chi ha fatto contratto con limite 4000kWh basta fare switch prima del raggiungimento di questa quota.
ovviamente considerando anche il tempo per finalizzare lo switch con altro fornitore circa 2 o 3 mesi
attualmente chi va nel mercato salvaguardia è solo chi non paga le bollette.